CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2008

Corso/Convegno Buddista Sala Umberto Roma

Corso di Meditazione con Lama Ole Nydahl


Da venerdì 26 a domenica 28 settembre il Lama Ole Nydahl tornerà in Italia per un corso aperto a tutti coloro che vogliano conoscere o approfondire il Buddhismo della Via di Diamante.

Nel Buddhismo si possono distinguere tre "veicoli" principali, chiamati rispettivamente Hinayana, Mahayana e Vajrayana.

Il Buddhismo Vajrayana, o Via di Diamante, contiene gli insegnamenti più alti del Buddha.

Nella Via di Diamante, l'insegnante è il legame diretto con l'illuminazione ed è considerato importante quanto il Buddha stesso. La visione è quella secondo cui tutti i fenomeni sono intrinsecamente puri e l'illuminazione è il nostro stato naturale. Ciò che rende unica questa scuola è la varietà di metodi, o "mezzi abili" per ottenere la piena illuminazione.

Durante il corso Lama Ole Nydahl insegnerà le basi filosofiche e pratiche della meditazione attraverso i metodi unici offerti dal Buddhismo della Via di Diamante.

Lama Ole Nydahl è uno dei rari occidentali ad essere pienamente qualificato come Lama e insegnante di meditazione nella tradizione Buddhista del Lignaggio Karma Kagyu.

Nel 1972, dopo aver completato tre anni di intensivo apprendimento e pratica di meditazione, Ole Nydahl iniziò a insegnare il Buddhismo in Europa su richiesta di S.S. il XVI Karmapa, Ranjung Rigpe Dorje, guida spirituale della scuola Karma Kagyu.

Da allora viaggia costantemente in tutto il mondo insegnando in una città diversa praticamente ogni giorno.

Portando i suoi studenti a confrontarsi con le proprie concezioni rigide riguardo la vita, usando i metodi del Buddhismo, Nydahl è stato uno dei motori trainanti che hanno permesso la diffusione di questa tradizione in Occidente. Fino a oggi ha fondato 585 centri buddhisti della Via di Diamante in 44 nazioni diverse. In Italia, da Milano a Bari lungo la penisola, ce ne sono 10. La sua sintesi unica di stile moderno e saggezza antica ha contribuito a creare il più grande nucleo di praticanti occidentali del Buddhismo della Via di Diamante.

Scopo del corso è quello di trasmettere le informazioni necessarie a conoscere i metodi, la visione e la mèta delle tre vie del Buddhismo Tibetano fornendo contemporaneamente la possibilità di approfondire la pratica dei metodi peculiari della Via di Diamante.

Il corso avrà luogo nel Teatro Sala Umberto, in Via della Mercede a Roma.

Inizierà alle ore 20:00 di venerdì 26 e terminerà alle ore 15:00 di domenica 28.



TEATRO SALA UMBERTO

Roma, 26-28 settembre 2008

PROGRAMMA

    Venerdì 20:00 Introduzione
    Il Buddhismo nel mondo moderno
    Insegnamenti con Lama Ole Nydahl
    Sabato 10:00 Sessione di insegnamenti e pratica
    Sabato 14:00 Insegnamenti con Lama Ole Nydahl
    Sabato 20:00 Insegnamenti con Lama Ole Nydahl
    Domenica 11:00 Sessione conclusiva con Lama Ole Nydahl

È possibile partecipare anche a singole sessioni e non è richiesta nessuna conoscenza preliminare.

Costi

  • Singola sessione di insegnamenti con Lama Ole Nydahl: 10 Euro
  • Sessione del sabato mattina: 6 Euro

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al teatro.
Ingresso gratuito per i minori di 16 anni.

INFO: tel +39 3333352083;+39 3386659186

email: roma2008@buddhism.it

siti correlati: www.buddhism.it




Ufficio stampa Silvia Signorelli e Viola Sbragia

svs.stampa@tiscali.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *