CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2008

Opra Formazione e Aforisma: Formazione, Lavoro, Giovani e Aziende. Lecce, 27/10/08


Lunedì 27 ottobre, alle ore 18, presso il centro di Cultura "Giovanni Paolo II" (Via Umbria) di Lecce, Opra Formazione e Aforisma organizzano il convegno sul tema "FORMAZIONE E LAVORO, GIOVANI E AZIENDE".

Questo evento nasce con la finalità di divulgare i risultati ottenuti dalla Scuola di formazione salentina nell'ambito dell'intervento finanziato dalla Regione Puglia, attraverso il POR 2000/2006, complemento di programmazione asse III misura 3.9 "Sviluppo della competitività delle imprese e formazione continua con priorità alla pmi" – Azione b): "Azioni di formazione finalizzate all'occupazione" Avviso n.6/2007.

Esiti molto positivi, che evidenziano come una realtà che promuove formazione d'eccellenza possa ottenere ricadute importanti per il territorio in cui opera. Infatti, a seguito del corso formativo per "Esperti di Help Desk" (gennaio – luglio 2008), organizzato proprio in riferimento al progetto finanziato dalla Regione, 18 giovani diplomati e laureati (sui 21 partecipanti) sono stati assunti con contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato.
E la validità del lavoro condotto da Opra e Aforisma non è rimasto circoscritto a queste diciotto assunzioni, ma ha reso possibile che Wave, azienda di consulenza e infomation technology del bresciano, decidesse di insediarsi a Lecce con una nuova sede e creando 200 posti di lavoro.

L'iniziativa di lunedì intende mettere in evidenza come si riescano sviluppare progetti sociali ed economici virtuosi, dai quali possano trarre giovamento soggetti diversi, con diversi interessi. Ad intervenire sull'argomento, le realtà istituzionali e imprenditoriali che hanno contribuito al raggiungimento dei risultati attesi. Interverranno Piero MONTINARI - Presidente Confindustria Lecce, Andrea SALVATI – Presidente Opra Formazione, Riccardo MAFFEI – Amministratore delegato Wave Group Solutions, Sandro FRISULLO – Vice presidente della Giunta Regionale Puglia ed Elisabetta SALVATI - Presidente Aforisma. A coordinare gli interventi sarà presente Tonio Tondo, inviato della Gazzetta del Mezzogiorno.
Il convegno si concluderà con la consegna – ai partecipanti del corso di formazione – dell'attestato di partecipazione.

Per Opra Formazione e Aforisma, il bilancio positivo di questa attività, rappresenta un altro tassello nel percorso di definizione di un'idea imprenditoriale che mira a dare al Salento e alla Puglia un'istituzione culturale di reale spessore, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, attenta ai bisogni espressi dalle persone, dalle imprese e dal territorio
LIBRA <info@libracomunicazione.com>

--
Postato da LIBRA su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *