CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2009

Enaip Alpignano. INGEGNERIA NATURALISTICA: CORSO AD ALPIGNANO

INGEGNERIA NATURALISTICA: CORSO AD ALPIGNANO

Lezioni a partire dal 23 febbraio 2009

E' prevista per lunedì 23 febbraio, alle ore 18, la partenza del corso di TECNICHE DI INGEGNERIA NATURALISTICA, che si svolgerà presso il Centro Servizi Formativi Enaip di Alpignano, rivolto a diplomati.

Il corso è finalizzato alla conoscenza delle problematiche connesse alle attività di recupero ambientale e di sistemazione idraulico-forestale del territorio, con riferimento all'applicazione delle tecniche di ingegneria naturalistica, disciplina che utilizza le piante vive negli interventi antierosivi e di consolidamento, in abbinamento con altri materiali (pietrame, reti metalliche, biostuoie, geotessuti).

I suoi campi di applicazione sono molteplici e spaziano dai consolidamenti di versanti e frane alle sistemazioni idrauliche di lame, gravine e corsi d'acqua, dall'inserimento ambientale delle infrastrutture viarie al recupero di cave e discariche, dai consolidamenti dei sistemi dunali al verde urbano. Il corso è destinato alla formazione di persone in grado di operare in tali settori comprendendo la complessità e l'interdisciplinarità delle problematiche legate alla progettazione e alla realizzazione di tali interventi.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni si lunedì e venerdì, dalle 18 alle 22, e sono previsti cantieri di lavoro di 6-8 ore, il sabato. Il corso, di 100 ore, che rilascia un Attestato di frequenza della Provincia di Torino, è gratuito per i disoccupati e con contributo per gli occupati. Il corso

Per informazioni e iscrizioni:

Enaip Alpignano – Via Marconi n. 44 - Tel. 0119682814 - csf-alpignano@enaip.piemonte.it Scheda corso sul sito www.enaip.piemonte.it

Ilaria Miglio Responsabile Comunicazione Enaip Piemonte
cell. 328.0365308 tel. 0321.94440- Tel. 011.5199868

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *