CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2009

COME DIVENTARE “CINTURE NERE” PER AUMENTARE LA COMPETITIVITA’ AZIENDALE

MILANO, 29 giugno 2009 – Riparte il 22 settembre, a Milano, la 14a edizione del “Master 6Sigma®. Business Excellence: l’eccellenza in tutti i processi aziendali”. Un percorso formativo ideato e realizzato dalla Galgano Formazione che si sviluppa in tre percorsi così strutturati: 20 giornate di formazione per il ruolo 6 sigma Black Belt, 12 giornate per gli UpGrading Bleck Belt e 8 giornate per i 6 sigma Green Belt. Si tratta di un’opportunità di formazione avanzata per aziende all’avanguardia nel processo di apprendimento continuo dei loro dirigenti. Per informazioni rivolgersi a Segreteria Corsi Galgano Formazione tel. 02.39605222 – e-mail infogf@galganogroup.it.

L’obiettivo dell’iniziativa Galgano è quello di far acquisire competenze di Black Belt* creando una nuova figura professionale, ormai indispensabile nell’era della conoscenza, che esprima la massima competenza e abilità disponibile in azienda nell’elaborazione e interpretazione dei fatti aziendali. Lo scopo del Master, infatti, è la formazione di leader tecnici, utilizzatori evoluti, oltre che docenti interni, di saperi e strumenti tipici del 6 sigma. Sono tre i principali benefici che derivano alle imprese da queste figure inserite nelle varie aree aziendali per fungere da agenti di cambiamento: disporre di persone capaci di sviluppare e condurre gruppi al miglioramento, ottenere orientamenti utili per il management nella formulazione e conseguente implementazione dei piani di miglioramento, utilizzare e disseminare gli strumenti e i metodi 6sigma®.

Il Master è indirizzato a responsabili di Line delle diverse aree aziendali, chiamati ad affrontare le problematiche dell’area e a migliorarne le prestazioni. Anche le figure professionali che all’interno dell’azienda sono coinvolte nel cambiamento e nello sviluppo di processi possono trarre benefici da questo tipo di formazione. Neolaureati che intendono acquisire e padroneggiare la metodologia, inoltre, possono accedere al Master che consentirà loro di affacciarsi all’attività lavorativa disponendo di una guida operativa e pratica all’approccio e alla soluzione di problemi.

Il percorso formativo si sviluppa in un periodo di circa quattro mesi per consentire ai partecipanti di scegliere, impostare, sviluppare e concludere uno progetto 6sigma. Ad ogni manager verrà infatti assegnato un tema di progetto concordato con l’azienda. Un consulente Galgano svolgerà attività di tutor.

Il Master è dedicato alle aziende sia industriali che di servizi, di tutti i settori merceologici, che devono migliorare la competitività per stare sul mercato globale, che si sono date obiettivi “breakthrough”, che hanno scelto come primo fattore di successo la Qualità e che hanno, infine, deciso di trasformare il miglioramento qualitativo in benefici economici tangibili.

Le esperienze internazionali e italiane hanno dimostrato come in pratica, applicando appunto il 6sigma, si riesca ad ottenere un grandissimo miglioramento nelle performance aziendali.

Il Gruppo Galgano è la società leader nel campo della consulenza di direzione e formazione manageriale, certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.

Per informazioni: Silvana Gainotti – Cleide Sisti - Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO tel.02.39.605.295–335.73.50.510 silvana.gainotti@galganogroup.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *