CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 5 giugno 2009

Imparare a prendere decisioni. 3 giorni in (ex)monastero

Tre giorni in un (ex)monastero per imparare a prendere decisioni

Assisi, 19-20-21 giugno 2009


Prendere decisioni, specialmente se legate a situazioni collettive, come quelle di un Amministratore Delegato con i suoi dipendenti, o di un manager con il team che gestisce... prende tempo. Lo rivelano diverse ricerche di neuro scienziati che vanno da Antonio Damasio del Brain and Creativity Institute della University of Southern California all'italiano Giacomo Rizzolatti. Dalle differenti ricerche si è giunti alla conclusione che le emozioni, specie se in relazione con una dimensione etica, hanno bisogno di tempo per essere "metabolizzate" dal cervello: ciò è vero specialmente per la paura di prendere decisioni, il dolore di un eventuale insuccesso ma anche per la compassione e l'ammirazione verso gli altri.

La lentezza richiesta da questi processi appare in forte contrasto con l'accentuata rapidità delle reazioni richieste nell'era dei social network, improntate a una velocità che rischia di condurre a decisioni avventate, con conseguenti errori sul piano etico.

Il lusso di concedersi il tempo di ripensare al proprio percorso professionale e personale in un monastero trasformato in un relais di charme ad Assisi, in Umbria è una delle proposte di InformaAzione, che ha ideato Classe H24 un percorso formativo di classe superiore rivolto a manager e imprenditori che vogliono dedicare a se stessi tre giorni per pensare in modo nuovo sviluppando così una visione globale di ogni aspetto della vita e dell'azienda più dettagliata, dinamica e creativa.


    Una full immersion per pensare e reinventarsi per cogliere le sfide del mondo che sta cambiando,

dedicandosi del tempo in una location esclusiva. Un'esperienza di gruppo con l'obiettivo di sviluppare un concetto di impresa e di business che porti nuovo e maggiore vantaggio all'impresa, attraverso anche la costruzione e l'analisi di case history aziendali, fatta anche sulla base delle esperienze aziendali dei partecipanti, per consentire un riposizionamento ed una riorganizzazione strategica del proprio business.


Di Classe H24 Patrizio Paoletti, Fondatore di InformaAzione dice «E' un grande lavoro di gruppo: i top manager portano i contenuti, le loro domande e si lavora insieme perché l'insieme è maggiore della somma degli elementi».

Il prossimo corso di Classe H24 si terrà dal 19 al 21 giugno 2009 con una proposta formativa costruita su una modalità d'apprendimento d'avanguardia di logica diagonale, una differente modalità di utilizzo delle capacità di razionalizzazione che ha l'obiettivo di consentire ai partecipanti di produrre una visione generale di ogni aspetto della vita e dell'azienda più dettagliata, dinamica e creativa, dalla quale discende una metodologia strategica ed operativa più aderente alla vera identità del singolo e dell'azienda.

Utilizzando un approccio globale che permette di sviluppare un concetto di impresa e di business che porti nuovo e maggiore vantaggio, la costruzione e l'analisi di case history aziendali, fatta anche sulla base delle esperienze aziendali dei partecipanti, consentirà un riposizionamento ed una riorganizzazione strategica della propria azienda in consapevole considerazione della sua vocazione sociale, delle interazioni che essa ha con i contesti in cui vive: ambiente, territorio e mercato e della sua rete relazionale.

Classe H24®, tenuto da Patrizio Paoletti, offre un'opportunità speciale agli amanti dell'esclusività.

I 24 partecipanti (numero ideale per innescare le giuste dinamiche), da cui il nome del percorso proposto, soggiorneranno al Relais San Biagio nel cuore del Parco del Monte Subasio, luogo speciale, dove armonia e bellezza si fondono in una magica cornice naturale. Immerso in un territorio ricchissimo di suggestioni storiche, artistiche e naturali è il punto di partenza ideale per questa classe esclusiva, favorendo la nascita di nuove reti sociali.

Più di venticinque anni di studi ed esperienza in comunicazione relazionale, oltre 100.000 partecipanti ai suoi seminari, fanno di Patrizio Paoletti uno dei più importanti esperti in formazione manageriale e motivazionale.

La sua visione strategica e le sue capacità creative hanno innovato e ridisegnato, nell'ultimo decennio, il panorama internazionale della formazione rendendolo punto di riferimento per imprenditori, amministratori e manager.

Per informazioni Ufficio Stampa 075-8002499 – ufficiostampa@informaazione.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *