CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2009

COME GESTIRE E RIDURRE L’IMPATTO ABIENTALE DEL SISTEMA PRODUTTIVO CON LA C-LEAN PRODUCTION

Milano, 14 settembre 2009 – L’inquinamento e lo sfruttamento intensivo delle risorse acqua, petrolio e materie prime condizionano lo sviluppo economico con un aumento dei costi di produzione e dei danni ambientali. La riqualificazione del sistema produttivo è quindi imprescindibile da qualsiasi ipotesi di evoluzione industriale. Nel contempo tale adeguamento può costituire a sua volta un’interessante opportunità di sviluppo.
Gli strumenti per tradurre in azioni concrete quanto enunciato dai principi dello “sviluppo sostenibile” esistono; se ne parlerà al nuovo Seminario della Galgano Formazione “C-Lean Production: ridurre l’impatto ambientale” organizzato a Milano, lunedì 12 ottobre,. Per iscrizioni - informazioni: Segreteria Corsi tel 02-39605222 – infogf@galganogroup.it
Il seminario ha l’obiettivo di presentare a imprenditori, direttori generali, health-safety-environmental-energy-CSR manager i principi che stanno alla base della realizzazione di un sistema logico-produttivo che ottimizzi il rapporto con l’ambiente. Attraverso casi, dati, metodologie ed esempi concreti da applicare all’intera catena del valore, sarà possibile apprendere come migliorare le performance ambientali della propria azienda, anche in logica di riduzione costi e aumento del valore.
L’adozione di misure efficaci e di approcci responsabili permette, infatti, di cogliere tutte le opportunità offerte dalle tecnologie verdi, rispettare e migliorare le prescrizioni legali-ambientali- normative e ridurre i costi di trasformazione aumentando il valore generato. Si migliorerà, di conseguenza, anche l’ immagine aziendale..
Il Gruppo Galgano, fondato a Milano nell’aprile del 1962 da Alberto Galgano, è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. E’certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.

Per informazioni: Silvana Gainotti – Cleide Sisti - Ufficio Stampa tel.:02.39.605.295- 335.73.50.510 silvana.gainotti@galganogroup.it www.galganogroup.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *