CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2009

Seminario formativo 22/10/2009 - Settimana nazionale di promozione dei servizi di conciliazione

Seminario Formativo 22 Ottobre 2009
Settimana nazionale di promozione dei servizi di conciliazione



Al via giovedì 22 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso la sede camerale di Villa Fedora a Baveno, il seminario formativo dal titolo "APPALTO PRIVATO E PUBBLICO: Le varianti e la loro gestione per l'impresa e la Pubblica Amministrazione", promosso dalla Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola in occasione della Settimana Nazionale della Conciliazione dal 19 al 23 ottobre, giunta quest'anno alla sesta edizione.

L'incontro, organizzato in collaborazione con la Camera Arbitrale del Piemonte, network delle Camere di commercio piemontesi, si rivolge a professionisti (avvocati, commercialisti, ingegneri, architetti, geometri), imprenditori, dirigenti e funzionari degli enti locali, imprese ed organismi pubblici, fornendo strumenti ed utili spunti di riflessione a coloro che, nell'ambito della propria attività, sono coinvolti nella fase di redazione e gestione dei contratti d'appalto.

L'iniziativa conferma il costante impegno della Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola a favore della promozione degli strumenti di risoluzione delle controversie alternativi alla giustizia ordinaria e semplificati.

Rapidità, costi contenuti e semplificazione sono alcune delle caratteristiche della conciliazione che si conclude in 30/45 giorni.

Costante l'incremento del numero di procedure presentate allo Sportello di conciliazione nel 2008, con un aumento esponenziale nel primo semestre del 2009: il trend di crescita premia lo sforzo dell'ente camerale per la diffusione della cultura della conciliazione e testimonia l'apertura del tessuto economico locale e nazionale verso i nuovi modelli di risoluzione delle controversie con i partner commerciali e con i consumatori.

In occasione della Settimana della conciliazione il servizio di conciliazione è gratuito per le controversie fino a 50.000 euro con esclusione delle conciliazioni in materia di diritto societario.

Per partecipare al seminario occorre inviare la scheda di adesione, reperibile sul sito della C.C.I.A.A. www.vb.camcom.it, via fax al n. 0323/922054 oppure via mail all'indirizzo regolazione.mercato@vb.camcom.it.

Per informazioni: Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, Servizio Regolazione e Trasparenza di Mercato tel. 0323/912.827-805.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *