CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2010

Master "Lean Communication". Milano,aprile/maggio - Quando comunicare l'impresa crea Valore

Come riconoscere e sviluppare le sette declinazioni della Comunicazione d'Impresa
NUOVO MASTER IN "LEAN COMMUNICATION"
PER QUADRI, MANAGER E GIOVANI TALENTI
CHE FANNO DELLA COMUNICAZIONE UN VALORE
Percorso formativo Galgano Formazione, a Milano dal 14 aprile al 27 maggio

MILANO, 11 febbraio 2010 – Parte a Milano il 14 aprile e si conclude il 27 maggio il nuovo Master in "Lean Communication", ideato e realizzato dalla Galgano Formazione, leader dal 1963 nella formazione manageriale.



Il percorso formativo é dedicato alle aziende, pubbliche e private di ogni settore e dimensioni, che riconoscono nella Comunicazione d'Impresa una potente leva di management e che scelgono di conquistare, mantenere e migliorare il loro posizionamento sul mercato anche attraverso la formazione  e la professionalizzazione dei propri addetti e responsabili della Comunicazione, l'organizzazione e la gestione efficace delle diverse attività, lo sviluppo della sensibilità e delle competenze per la disciplina della Comunicazione d'Impresa Integrata.



            Il Master è suddiviso in 4 moduli, sviluppati in 16 giornate di formazione, per un totale di 128 ore d'aula spalmate nel periodo tra il 14 aprile e il 27 maggio: modulo propedeutico generale (2 giornate), modulo base Junior (7 giornate), modulo strategico/tattico Senior (5 giornate), modulo Laboratorio (2 giornate). E' prevista anche la possibilità di partecipare a singoli moduli. Agevolazioni economiche sono riservate alle imprese, che aderiscono a Fondir e Fondirigenti, e che possono quindi iscrivere le loro persone  attraverso i voucher formativi dei Fondi Paritetici interprofessionali. Per ulteriori informazioni:  Galgano Formazione: tel. 02.39605222, infogf@galganogroup.it, www.galganogroup.it



L'intero percorso formativo ha l'obiettivo di fornire concetti e strumenti necessari ad adottare i modelli comunicativi organizzativi e innovativi più idonei, le politiche comunicative più adeguate, le tattiche di comunicazione e le mappe mentali più utili a perseguire i risultati desiderati, gli strumenti operativi e le nuove tecnologie più efficaci per mettere "a sistema" la comunicazione d'impresa, tramite l'analisi dei flussi delle informazioni, la gestione efficace dei processi, la misurazione/valutazione dei risultati.



I partecipanti potranno apprendere – anche attraverso metodologie didattiche improntate alla formula interattiva del workshop – i molti aspetti della Comunicazione d'Impresa per poterne analizzare i flussi, riconoscerne eventuali sprechi in eccesso e in difetto, misurarne/valutarne i risultati, accrescerne il valore, acquisendo capacità professionali orientate a differenziare e utilizzare in modo integrato ogni segnale utile da tradurre in relazione d'impresa a favore di immagine, reputazione e business.



            I plus del Master sono rappresentati dal profilo dei docenti - che sono anche consulenti realizzatori, dal taglio concreto e interattivo della formazione, dal network internazionale della Galgano che consente sia l'aggiornamento costante del know how sia la condivisione di esperienze, tecniche e metodologie, dall'approccio innovativo al tema della Comunicazione d'Impresa improntato sul tema della qualità e dell'efficacia.



Il Gruppo Galgano è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati.



Per informazioni:

Silvana Gainotti – Cleide Sisti – Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

Tel. 02.39605295  – silvana.gainotti@galganogroup.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *