CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 6 aprile 2010

Laboratorio libera-mente di scrittura creativa per ragazzi il 17 aprile a Castel d’Emilio (AN)

CenerOntola non è la solita principessa, ed è fondamentalmente diversa da Cenerentola: il suo motto è “Le vere principesse hanno le forme”, preferisce fuggire da un tipaccio come il principe buzzurro e racconta ogni giorno la sua vita di Principessa XXL su Facebook a più di 2700 fan scatenate.

La sua “leggiadra” figura è la protagonista del manuale pratico per giovani scrittori di Davide Nonino, giovane autore friulano, già educatore ed animatore per ragazzi, che colleziona in un libro veloce, illustrato e divertente gli esercizi di scrittura e le esperienze di scrittura creativa raccolte nei laboratori tenuti nelle scuole.

CenerOntola sarà quindi il punto di partenza del Laboratorio libera-mente di scrittura creativa per ragazzi che Davide Nonino (http://paroleappiccicate.tumblr.com) terrà presso l’ex convento di Castel d’Emilio (AN) il prossimo sabato 17 aprile dalle 15.00 alle 18.00. Il Laboratorio, tre ore di fantasia e giochi di parole, sarò un viaggio dedicato ai ragazzi che vogliono mettere in gioco la penna per scoprire il proprio lato di scrittori divertendosi ed esercitandosi. Il percorso pensato per l'occasione parte dalla ricerca delle parole per concludersi nella scrittura di una breve storia passando per la creazione dei personaggi e la difficile sfida della descrizione.

Ecco tutti i dettagli per non perdere questa occasione di scrittura!

Per chi è il laboratorio?
Per ragazzi dagli 8 ai 12 anni (compresi) che amano la scrittura ma anche che usano le penne bic come cerbottane d'assalto ;)

Cosa ti devi aspettare?
Giochi di parole (ma anche di movimento), scarabocchi ed esercizi di gruppo per conoscere e curiosare tra le righe

C'è una quota d'iscrizione?

Nessuna quota, è richiesto solo un eventuale contributo libero per le spese di organizzazione e la merenda che verrà comunque offerta a tutti partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a Luca (info@scritturacreativa.com) oppure a Davide (davide.nonino@gmail.com) .

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *