CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 8 luglio 2010

AMSD: Danzatori, Corso Biennale Perfezionamento Professionale

Istituito il primo Corso Biennale di Perfezionamento Professionale
Perfezionamento pratico / Lezioni teoriche / Spettacoli
Un'opportunità concreta per i giovani danzatori e performer che desiderano abbracciare la carriera artistica con serietà e reali prospettive di sbocchi professionali
Audizioni 12 e 25 luglio 2010
COMUNICATO STAMPA
Il primo Corso Biennale di Perfezionamento Professionale per danzatori è organizzato dall'AMSD con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro Urbino, dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, del Conservatorio Statale di Musica G. Rossini di Pesaro e di AMAT; nasce in collaborazione con il Centro nazionale di coreografia Malandain Ballet Biarritz in Francia e Proartis, produzioni artistiche associate di Pesaro, e con la partecipazione di Iterdanza Umbria e dell'Associazione Danza per Sognare di Ascoli Piceno.
Tutti i danzatori interessati, tra i 18 e i 23 anni, potranno accedere nel mese di lulgio alle audizioni per la selezione dei 15 partecipanti al Corso Biennale, con dieci mesi di lezioni all'anno a decorrere da settembre 2010.
La finalità è l'avvio dei danzatori alla carriera professionale, attraverso lezioni di perfezionamento delle tecniche e degli stili, sia neoclassici che contemporanei, e di ampliamento delle conoscenze sulla danza, quali la regia scenica, il disegno luci, la storia della danza, la corretta alimentazione del danzatore, la musicalità, il management dello spettacolo.
Il Corso si prefigge inoltre di mettere in pratica, sulla scena, le conoscenze acquisite, attraverso la costituzione di un gruppo di danza che avrà la possibilità di lavorare con diversi coreografi. Un comitato artistico vedrà infatti riuniti importanti maestri quali lo stesso Robert North, direttore del Balletto di Krefeld in Germania, Luciano Cannito, direttore del Corpo di Ballo del Teatro Massimo di Palermo e Thierry Malandain, direttore del Ballet Biarritz.
La sede del Corso sarà presso l'Atelier Danza Hangart di Pesaro.

SAVE THE DATE > Audizioni
Ascoli Piceno > lunedì 12 luglio 2010, ore 10.45 (adesione entro il 11 luglio)
Teatro Ventidio Basso, Via del Trivio
Commissione > Annalisa Cioffi, Valeria Bin, Rosanna Gorgolini, Maurizio Rinaldelli Uncinetti, Tina Nepi
(membro esterno)
Ancona > domenica 25 luglio 2010, ore 10.00 (adesione entro il 24 luglio)
Studio Danza, Via Jesi 65
Commissione > Bruce Michelson, Rosanna Gorgolini, Annalisa Cioffi, Roberto Lori, Alessandra Casati
(membro esterno)
SCARICA IL BANDO www.amsd.it

Direzione artistica, didattica, segreteria e sede operativa
Atelier Danza Hangart
Via Amilcare Ponchielli 87
61122 Pesaro
T 0721 418596 (da settembre)
M 333 3201269
EMAIL
amsd@mac.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *