CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 2 settembre 2010

Master in comunicazione della scienza: aperte iscrizioni

ISCRIZIONI APERTE PER Il Master in comunicazione della scienza


Dal 1993 alla Sissa di Trieste

Trieste, 2 settembre 2010 - Giornalismo e multimedialità, editoria, museologia e comunicazione istituzionale. Sono aperte fino al 29 settembre le iscrizioni al Master in comunicazione della scienza della Sissa di Trieste.

Fondato nel 1993 da Franco Prattico, Paolo Budinich e Stefano Fantoni (attuale direttore della Sissa), il percorso formativo biennale della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati è una fucina di comunicatori della scienza.

È stato istituito con l’obiettivo di formare figure esperte nella comunicazione scientifica, in grado di comprendere le problematiche inerenti il rapporto fra scienza e società e di favorirne il dialogo in ambiti differenti.

La didattica include attività finalizzate alla riflessione sugli aspetti sociali della scienza, corsi di approfondimento scientifico e attività teorico-pratiche per acquisire competenze utili per gestire la comunicazione in molteplici settori (musei, case editrici, uffici stampa, new media ecc.).

“L’attività didattica - precisa Nico Pitrelli, condirettore del master – rispecchia infatti l’intento di formare figure professionali in grado di comprendere i rapidi mutamenti dei rapporti tra scienza e società e i contesti concreti in cui la scienza viene comunicata a pubblici diversi”.

In 17 anni di attività, il master ha formato con successo circa 250 allievi. Molti ex studenti, infatti, affollano le redazioni di settimanali e mensili, di trasmissioni radiofoniche, gestiscono uffici stampa di enti e istituti di ricerca, collaborano all’organizzazione di eventi e festival della scienza.

Per l’anno accademico 2010-2011, le domande di ammissione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 29 settembre 2010. Per informazioni consultare il sito mcs.sissa.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *