CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 30 marzo 2010

Primavera Slow 2010. Programma didattica ambientale




Un ricco calendario di appuntamenti

per famiglie con bambini, ragazzi e scuole

  • Laboratori didattici
  • Animazioni
  • Corsi di Birdwatching e fotografia
  • CinemAmbiente
  • Escursioni nelle più suggestive oasi del Parco del Delta del Po

Torna la Primavera Slow nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna con un ricco calendario di appuntamenti da non perdere. L'edizione 2010 è caratterizzata dai seguenti eventi:

I week-end della Primavera Slow nel Parco del Delta del Po dal 1 aprile al 30 maggio 2010: a seguito del successo delle precedenti edizioni (2008-2009) contraddistinte da un ricco programma di escursioni e visite guidate all'insegna del turismo lento, si intende proporre un altrettanto ricco programma di novità ed escursioni speciali, tali da richiamare quanti più visitatori possibili, attirati dalle caratteristiche di esclusività e unicità delle offerte. Ad ospitare i weekend saranno i luoghi più suggestivi del Parco del Delta del Po, che consentiranno di fruire del territorio attraverso forme di turismo SLOW, un turismo lento e di qualità che si muove nel rispetto dell'ambiente e del paesaggio, degli abitanti dei territori, delle tradizioni e degli usi locali, delle tipicità. Un turismo di nicchia all'avanguardia che riesce ad allineare il proprio ritmo di scoperta a quello naturale del fluire del tempo.

Novità assoluta con "Cervia - la città natura": un evento di lancio a Cervia che avrà luogo dal 1 aprile all' 11 aprile 2010, con un programma di oltre una settimana ricco di eventi, con mostre, convegni, laboratori, visite guidate che partendo dalla città porteranno a scoprire i luoghi naturalistici più suggestivi dell'area cervese. Eventi che coinvolgeranno il grande pubblico nella scoperta di un mondo dove ambiente e natura sono i protagonisti indiscussi, magari "armati" di macchine fotografiche, cineprese, binocoli ed altre attrezzature specifiche. Tra le iniziative un mercatino scambio dei bambini dal 3 al 5 aprile lungo il porto canale di Cervia, davanti ai Magazzini del Sale. Si possono vendere/scambiare giornalini e libri usati per bambini, figurine, giocattoli usati in genere, articoli sportivi usati, sorprese e pupazzetti, collanine ed altri oggetti fatti in casa. Possono partecipare al mercatino tutti i bambini di età non superiore ai 14 anni. A tutti i partecipanti verrà consegnato un biglietto omaggio per i "Parchi Educativi ed Ecomusei" di Atlantide. Per saperne di più

La Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio dal 30 aprile al 2 maggio: un'area espositiva che coinvolge aziende dei settori dell'ottica e fotografia, editoria, abbigliamento sportivo, T.O. e destinazioni naturalistiche, Parchi, enti ed associazioni presenti nelle scorse edizioni. Ci saranno nuove sezioni dedicate ai settori merceologici riferiti al concetto dello "Slow Tourism", ossia il turismo lento tra cui il nautico fluviale, i percorsi cicloturistici, i percorsi ed itinerari enogastronomici di qualità, l'abbinamento natura e benessere. Durante la manifestazione verranno organizzati workshop fotografici, concorsi per fotografia e documentari ambientali, lezioni di birdwatching, lectures, spettacoli e visite guidate nelle destinazioni d'eccellenza e più esclusive del Parco del Delta del Po dove i visitatori potranno testare le più importanti novità nel settore dell'ottica e della fotografia.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.podeltabirdfair.it


DELTA 2000 Soc. Cons. a r.l.
Strada Luigia, 8
44020 S. Giovanni di Ostellato (FE) - Italy
Tel. 0039 0533 57693 - 57694
Fax 0039 0533 57674
E-mail:
deltaduemila@tin.it - info@deltaduemila.net
Web site:
www.deltaduemila.net
C.F. e P. IVA 01358060380
R.E.A. di Ferrara 150300
Capitale Sociale Euro 120.333,94

venerdì 26 marzo 2010

CORSO DI LETTURA AD ALTA VOCE - 10/11 e 24/25 Aprile



L'Associazione Culturale OASI presenta

Corso di lettura
ad alta voce

Un corso ideato e condotto da Silvia Iannazzo
10° edizione

Per chi?
Il corso di LETTURA AD ALTA VOCE si rivolge a chi è interessato ad apprendere le conoscenze necessarie
per trasmettere ad un uditorio, in modo gradevole ed efficace,
un qualunque testo letto ad alta voce (una fiaba, una relazione tecnica, un audiolibro per non vedenti,...).

Perchè?
Leggere ad alta voce è diverso che leggere per sé, e non soltanto per una questione di voce, importante, si, e da conoscere meglio, per gestirla con più forza e creatività.
Ma leggere ad alta voce significa prima di tutto leggere per qualcuno, implica un destinatario, e per questo ha le caratteristiche "pubbliche" del racconto e del teatro.
Perché tanto più riusciamo a comunicare il piacere della lettura quanto più ci mettiamo in gioco in quello che leggiamo.

I temi trattati e sperimentati nel corso:
* uso, esplorazione ed allenamento della voce,
* articolazione,
* analisi del testo e di come rendene comprensibile il senso,
* le sfumature della voce,
* la postura, la presenza, lo sguardo,
* l'uso delle pause,
Il tutto con un approccio pratico e piacevole, dando grande importanza al gruppo, e calibrando il lavoro a seconda delle esigenze dei partecipanti.



Il corso è condotto da Silvia Iannazzo: attrice, narratrice, drammaterapeuta,
diplomata nel '93 alla scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da L. Ronconi,
ha recitato in vari suoi spettacoli, fra cui Lo specchio del diavolo.
Formatasi con i più importanti maestri del teatro, ha allestito spettacoli in proprio
e recitato in spettacoli del teatro Stabile di Torino, del Teatro di Roma e di Teatro Settimo;
da anni svolge attività didattiche in ambito teatrale, sulla voce e sulla parola,
oltre a svolgere una personale ricerca sullo storytelling.


22 ore totali, in 2 weekend non consecutivi da 11 ore ciascuno
sabato 10 e domenica 11 aprile
sabato 24 e domenica 25 aprile
con orario 10.30-13.00 e 14.30-17.30.
Il corso si terrà con un minimo di 7 ed un massimo di 14 iscritti
presso TOPOS, in Via Pinelli 23 a Torino (zona P.za Statuto)


L'Associazione Culturale OASI è una struttura professionistica attiva dal '96 nell'ambito dell'organizzazione di spettacoli e di attività didattiche; in particolare, corsi legati alla comunicazione (dizione, lettura ad alta voce, uso della voce, public speaking, comunicazione efficace), stage e laboratori teatrali e di canto.


Per informazioni dettagliate su contenuti, costi e modalità di iscrizione:
OASI - 011/6699594, oasi@oasitopos.eu

TOPOS è la sede corsi dell'Associazione Culturale OASI - Torino
Partecipare alle attività di OASI presso TOPOS prevede l'adesione gratuita all'Associazione Culturale Oasi.


Con il Patrocinio della Città di Torino



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

giovedì 25 marzo 2010

GIALLO IN CLASSE. V Concorso di Scrittura Creativa


Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di  questa immagine. < GIALLO IN CLASSE >
V Concorso di Scrittura Creativa

abbinato al
VI Festival della Letteratura del Crimine.
Crime & Drama

SATURA, Associazione Culturale, Genova






Tra le sue molteplici attività, l'Associazione Culturale SATURA, piazza Stella 5/1 Genova, si è proposta, da sempre, di promuovere l'incontro con le varie realtà culturali giovanili, al fine di dare ai giovani di talento la possibilità di esprimere la loro creatività.


Per questo motivo, nella convinzione che i giovani che amano scrivere abbiano assai poche opportunità di far conoscere la loro attività attraverso i canali "ufficiali", Satura con il Patrocinio di Regione Liguria,  Provincia e Comune di Genova, Consiglio di Circoscrizione Centro Est  indice il V Concorso di Scrittura Creativa < Giallo in classe >, abbinato al VI Festival della Letteratura del Crimine. Crime & Drama. La partecipazione al concorso è gratuita.


Il concorso, aperto a studenti di età compresa tra i 12 e i 16 anni, è rivolto a ragazzi e ragazze delle scuole medie inferiori


Per partecipare, si dovrà far pervenire a Satura, Piazza Stella 5/1, Concorso di Scrittura Creativa, 16123 Genova, un elaborato di 5 pagine al massimo, con i seguenti contenuti:

SATURA Associazione Culturale
centro per la promozione e la diffusione delle arti
Piazza Stella 5/1 16123 Genova  Tel. 010.246.82.84 fax. 010.66.29.17

cell. 338.291.62.43   E-mail: info@satura.it  http://www.satura.it





- Esposizione del soggetto di una fiction (romanzo o racconto) in non più di 5 righe.

- Descrizione del protagonista (colui che ha uno scopo da raggiungere) dal punto di vista fisico, psicologico (cosa pensa e come pensa) e sociologico (come si colloca nella società).

- Descrizione dell'antagonista (colui che si oppone al raggiungimento dello scopo del protagonista) dal punto di vista fisico, psicologico (cosa pensa e come pensa) e sociologico (come si colloca nella società).

- Descrizione schematica degli altri personaggi della fiction  e loro ruolo nel racconto.

- Esposizione degli story points, ossia dei punti principali che determinano le svolte della storia, con evidenziazione degli ostacoli crescenti che si frappongono al raggiungimento dello scopo del protagonista.

- Esposizione del climax, ossia della soluzione della storia e dei suoi conflitti

- Incipit, ossia il paragrafo iniziale, costruito in modo da catturare l'attenzione del lettore e renderlo desideroso di andare avanti a leggere.

Gli elaborati (in triplice copia), unitamente alla scheda di partecipazione, dovranno pervenire presso la segreteria dell'Associazione (piazza stella 5/1, 16123 Genova) entro e non oltre il 15 giugno 2010 (fa fede la data del timbro postale). I migliori elaborati verranno premiati e letti nell'ambito del VI Festival della letteratura del Crimine. Crime & Drama. 25 – 26 – 27 novembre 2010 alla presenza di autorità e giornalisti.

Una Giuria altamente qualificata ed i cui nomi saranno resi noti il giorno della premiazione sceglierà le opere vincitrici e il suo giudizio sarà insindacabile e inoppugnabile, ogni possibilità di ricorso è perciò esclusa.

Saranno individuati, tra i partecipanti, i migliori elaborati delle diverse sezioni, i cui autori saranno invitati a partecipare all'interno del VI Festival della Letteratura del Crimine. Il montepremi sarà arricchito da targhe e coppe offerte da Istituzioni Pubbliche e Private

L'organizzazione si riserva la possibilità di pubblicare i migliori elaborati, l'autore si impegna ad autorizzare la pubblicazione, con l'accettazione dei termini del concorso.
 
associazione culturale
MAURA GHISELLI
UFFICIO STAMPA
piazza Stella 5/1 16123
email. maura.ghiselli@libero.it




Corsi Laurea Magistrale in lingua inglese - Economia


Sono aperte le iscrizioni per l'A.A. 2010-2011 ai Corsi di Laurea Magistrale in Lingua inglese (Master of Science) della Facoltà di Economia dell'Università di Roma "Tor Vergata".
Gli studenti stranieri avranno tempo per inoltrare la domanda di iscrizione fino al 30 giugno e gli studenti italiani fino al 31 luglio attraverso l'application form presente sul sito www.economia.uniroma2.it/master-science.
I Masters of Science della Facoltà di Economia "Tor Vergata" sono Corsi di Laurea Magistrale a tutti gli effetti, l'unica differenza è che si svolgono interamente in lingua inglese. Per questo costituiscono un'opportunità unica per acquisire una visione ampia ed integrata delle problematiche economiche e finanziarie, d'impresa e istituzionali anche alla luce di un confronto con realtà provenienti da tutto il mondo. Molti sono infatti gli studenti stranieri ed italiani che hanno già iniziato ad affrontare con entusiasmo questo percorso di studi nei primi due anni dalla loro attivazione.
La quota di iscrizione relativa a ciascun anno accademico è di 2500 euro più le tasse universitarie (per l'anno accademico 2009-2010 la somma da aggiungere variava da 405 Euro a 1435 Euro a seconda del reddito familiare). Esiste comunque la possibilità di ottenere delle borse di studio. I Masters of Science ne mettono a disposizione cinque da 2500 euro ciascuna (per i dettagli riguardanti l'accesso, tutte le informazioni sono sul sito). Inoltre Laziodisu, l'Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio, offre annualmente borse di studio, prestiti agli studenti, assistenza nella ricerca dell'alloggio, ticket per mensa ed esonero dal pagamento delle tasse universitarie. Il tutto viene erogato in base al merito o al reddito. Contattando l'Admission Office dei Masters of Science (tel +39 06 7259 5542; study.in.english@economia.uniroma2.it) gli studenti potranno essere guidati all'accesso alla domanda di erogazione della borsa.

Quattro i piani di studio previsti:

                Business Administration dedicato allo studio delle discipline manageriali ed amministrative e finalizzato all'acquisizione di competenze sulle diverse funzioni aziendali di business, nella fattispecie Corporate Governance, Managerial Accounting, Finanza, Risorse Umane e Produzione;

                Economics che forma economisti ed esperti per gli uffici di ricerca di istituzioni economiche governative nazionali ed internazionali, di società e banche di grandi dimensioni, di centri di ricerca e istituzioni finanziarie;

                European Economy and Business Law finalizzato a soddisfare la domanda di esperti da parte di amministrazioni pubbliche locali e nazionali dell'Unione Europea, di aziende che operano nel settore finanziario e nell'economia reale, nel contesto degli incentivi e delle politiche di regolamentazione dell'UE e delle Istituzioni Europee Internazionali;

                Finance fornisce specifiche competenze in finanza quantitativa, fornendo gli strumenti statistici matematici ed econometrici per la valutazione e la gestione dei rischi collegati, da applicare presso banche locali e centrali, società d'investimento, compagnie assicurative e/o di gestione di fondi.


"La nostra Facoltà ha sempre posto un accento particolare sull'internazionalizzazione dei suoi programmi di studio in un mercato del lavoro sempre più globalizzato" - ha commentato il Preside della Facoltà di Economia, Michele Bagella - "per questo i Master of Science in lingua inglese intendono fornire agli studenti che vogliono intraprendere una carriera internazionale tutti gli strumenti necessari per un futuro di successo. Siamo certi che anche per questi nostri futuri laureati si apriranno nuovi sbocchi professionali nelle aziende nazionali e multinazionali, come nelle istituzioni economiche e finanziarie europee e internazionali, pubbliche e private."

Per informazioni: www.economia.uniroma2.it/master-science/
study.in.english@economia.uniroma2.it


Allegati i profili dei Corsi


Master of Science in Business Administration
In un contesto economico sempre più globalizzato, il Corso di Laurea Magistrale in Business Administration è stato disegnato per incontrare la domanda di quegli studenti che sono interessati a un percorso formativo su tematiche avanzate di Economia d'azienda e che desiderano intraprendere una carriera lavorativa a livello internazionale. Il Corso di Laurea Magistrale enfatizza l'utilizzo di strumenti e meccanismi operativi avanzati comuni a tutti i contesti manageriali e amministrativi, fornendo agli studenti un percorso di apprendimento su tematiche avanzate di gestione aziendale. Il programma completa e approfondisce le competenze che gli studenti hanno acquisito durante la laurea triennale e, eventualmente, attraverso esperienze aziendali. Il Corso è articolato su due anni ed è comprensivo di corsi introduttivi e di un progetto finale (anche sotto forma di stage). I corsi introduttivi e quelli del primo anno di insegnamento comprendono: Teoria dell'impresa, Corporate Governance, Strategia e Contabilità, Metodi Quantitativi e Diritto societario e commerciale. I corsi del secondo anno sono: Strategia, Gestione delle imprese, Marketing, Communication, Finanza e Programmazione e Controllo. Ai corsi si affiancano seminari svolti da testimonial aziendali, in modo da approfondire le conoscenze relative a strategie e prassi aziendali. Alla fine del secondo anno, gli studenti sono incoraggiati a svolgere degli stage in impresa in modo da acquisire esperienze pratiche.
Il Corso di Laurea magistrale è stato disegnato in linea con l'evoluzione del mercato del lavoro. La rapida internazionalizzazione del contesto aziendale si traduce in una domanda crescente di individui in possesso di un'adeguata preparazione manageriale. Inoltre gli studenti avranno modo di approfondire la conoscenza della lingua inglese e di dimostrare la capacità di vivere e lavorare con successo in azienda.
Per maggiori informazioni contattare il Master of Science Programmes Office: Meri Lombardi – tel +39 06 7259 5542; study.in.english@economia.uniroma2.it.
Website: www.economia.uniroma2.it/master-science/business-administration/

Master of Science in Economics
Il Corso di Laurea Magistrale in Economics, attraverso uno stimolante percorso interamente in lingua inglese, fornisce competenze metodologiche e professionali per operare nell'ambito delle politiche economiche e della ricerca economica oltre a consentire al laureato di sviluppare le necessarie capacità di apprendimento per intraprendere studi successivi quali il dottorato. Il Corso consiste in un impegnativo e rigoroso programma accademico, in una prestigiosa Facoltà ed in un contesto internazionale e di supporto allo studio.
Il Corso di Laurea Magistrale in Economics fornisce strumenti avanzati di conoscenza teorica ed applicata della realtà economica e prepara gli studenti ad una carriera nel mondo accademico, delle imprese e delle istituzioni nazionali ed internazionali. Particolare attenzione è dedicata ai problemi dell'economia internazionale, dell'economia pubblica, della concorrenza e delle imprese multinazionali
Gli insegnamenti del primo anno comprendono Metodi Matematici, Probabilità, Inferenza Statistica, Microeconomia, Macroeconomia ed Econometria. Il secondo anno prevede un'ampia offerta di corsi avanzati su Economia, Diritto, Finanza e Organizzazione Industriale, oltre al lavoro di ricerca per la tesi di laurea.
Per maggiori informazioni contattare il Master of Science Programmes Office: Meri Lombardi – tel +39 06 7259 5542; study.in.english@economia.uniroma2.it.
Website: www.economia.uniroma2.it/master-science/economics/

Master of Science in European Economy and Business Law (EEBL)
Il Corso di Laurea Magistrale in European Economy and Business Law (EEBL) forma specialisti della gestione e del controllo nella Pubblica Amministrazione, esperti legali in enti pubblici e specialisti dei sistemi economici. Lo scopo del Corso è quello di soddisfare la domanda di expertise proveniente da: Amministrazioni pubbliche nazionali e locali ed Istituzioni Europee ed internazionali che abbiano un interesse particolare per le istituzioni e la legislazione europea.
La globalizzazione dei sistemi produttivi e finanziari rappresenta un elemento fondamentale nell'odierna evoluzione dell'Economia mondiale. Le relazioni economiche internazionali mutano in relazione a queste trasformazioni con ricadute immediate sulle strategie e i comportamenti adottati dagli operatori di mercato. Questa è una nuova realtà a cui la creazione della Unione economica e monetaria europea e il suo processo di allargamento hanno contribuito.
In questo "nuovo" scenario la domanda di personale qualificato da parte del settore pubblico e privato, dotato di competenze tecniche nei campi dell'Economia, della finanza, del diritto e della regolamentazione,
con riferimento particolare al quadro Europeo ed internazionale, cresce di giorno in giorno.
Per maggiori informazioni contattare il Master of Science Programmes Office: Meri Lombardi – tel +39 06 7259 5542; study.in.english@economia.uniroma2.it.
Website: www.economia.uniroma2.it/master-science/european-economy-business-law/

Master of Science in Finance
Il Corso di Laurea Magistrale in Finance fornisce ai suoi laureati un'elevata cultura economica e competenze quantitative per individuare ed affrontare problemi specifici in ambito finanziario. Pertanto, il Corso si propone di formare professionisti in grado di ricoprire incarichi manageriali, a livello nazionale ed internazionale, in banche, società di gestione del risparmio, fondi pensione, imprese di assicurazione, mercati regolamentati, autorità di vigilanza e autorità amministrative indipendenti, nonché in ruoli manageriali dell'area finanza delle imprese industriali e commerciali. Più in particolare, il corso prepara alle professioni di specialisti in attività finanziarie, agenti assicurativi, agenti di borsa e cambio, tecnici dell'intermediazione titoli ed assimilati e alle altre professioni intermedie finanziario-assicurative.
Per maggiori informazioni contattare il Master of Science Programmes Office: Meri Lombardi – tel +39 06 7259 5542; study.in.english@economia.uniroma2.it.
Website: www.economia.uniroma2.it/master-science/finance/


Roma, 25 marzo 2010

--
Postatosu IL COMUNICATO STAMPA

lunedì 22 marzo 2010

LogosPAF: Workshop Danza Terapia

Progetto Alta Formazione
Centro di Formazione per Educatori d'infanzia
Presenta
I Workshops esperienziali di
Danza-Movimento-Terapia
con
Francesca Valdinoci


La relazione tra educatore e bambino è una relazione molto delicata e coinvolgente, in quanto è, sempre, prima di tutto, relazione tra due universi emozionali.

Il bambino è un sensibilissimo "radar" delle nostre emozioni, dei nostri stati d'animo ed è in grado, molto più di quanto lo siano gli adulti, di leggere e  cogliere le varie sfumature che il nostro corpo invia.

È importante quindi che gli educatori riescano a ripensare il proprio universo personale, le emozioni e i conflitti che possono sorgere dalla relazione con il bambino, e che soprattutto siano consapevoli che il loro corpo accoglie, respinge, comunica ed entra nella relazione ancora prima delle parole stesse.

Il corpo è, per ognuno di noi, il ponte con gli altri e con il mondo esterno. Emozioni, pensieri e stati d'animo si riflettono sul viso, nei gesti, nella postura, e nello spazio che creiamo tra noi e gli altri. Comprendere il linguaggio del corpo significa acquisire una maggiore chiarezza nei rapporti interpersonali e conoscere meglio anche se stessi.

Il nostro corpo ruota intorno all'esperienza umana e le risonanze con il vissuto degli altri coinvolgono anche gli educatori e si riverberano nell'intero campo relazionale dell'aiuto e della cura. Il corpo, infatti, è attraversato continuamente da correnti emozionali, è il muto protagonista della vita di relazione e dei processi comunicativi: vive e si nutre di relazioni…

La danzaterapia, con la sua capacità di attivare il potenziale creativo del corpo e del gruppo,rappresenta un valido spazio per rinnovare le proprie energie e una preziosa risorsa per la formazione permanente degli educatori e di chi opera nel campo della relazione d'aiuto. Attraverso la danzaterapia rapidamente emergono le implicazioni emotive della relazione, si affinano nel rispecchiamento le capacità empatiche, il sovraccarico delle tensioni trova una via di uscita nella comunicazione e nell'azione simbolica, si rivelano le dinamiche di ruolo del gruppo curante, si sviluppano creativamente nuovi stili di relazione e di socialità. 

ORGANIZZAZIONE E DURATA 

Due incontri di 7 ore ciascuno sulle tematiche:

1°  modulo Domenica 16 Maggio dalle 10.00 alle 17.00 : corpo e relazione

2°  incontro Domenica 23 Maggio dalle 10.00 alle 17.00: empatia e confine relazionale


I workshop si svolgeranno presso la Sede Nord della Logos P.A.F.
a Roma, Circonvallazione Ostiense 80 (a 15 mt. dalla fermata Metro B Garbatella).

REQUISITI DI AMMISSIONE  

I workshop sono accessibili a tutti: non sono richieste abilità particolari. E' consigliabile un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di € 80,00 per ciascun Workshop, € 150,00 per entrambi.

La quota comprende: la partecipazione al corso, il rilascio dell'attestato di frequenza, il coffee-break.

Il 20% della quota (prenotazione) dovrà  essere versata entro il giorno 8 maggio 2010 Il saldo verrà corrisposto il giorno degli incontri in aula.

Qualora non si raggiungesse il numero minimo di 10 corsisti, la quota versata verrà interamente restituita.



Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di una delle due sedi capitoline della LOGOS P.A.F.


Logos PAF, sede Roma Nord:
Via Alfredo Catalani, 27 - 00199 - Roma
Tel. 06.86399512 - Fax 06.86381042

Logos PAF, sede Roma Sud:
Circonvallazione Ostiense, 80 - 00154 - Roma
Tel. 06.96045673 - Fax 06.96045674

email: segreteria [at] logospaf.it
www.logospaf.it


Video Lezione - Laboratori creativi di scrittura per bambini - Davide Nonino

Lezioni di scrittura creativa tenute da Davide Nonino per la seconda edizione de l'Era dei Libri di San Vincenzo (LI).




Per saperne di più sui laboratori creativi per bambini e ragazzi

domenica 21 marzo 2010

ANTISCOPPIO: corso sopravvivenza per coppie e genitori

TOPOS
presenta

L'ANTISCOPPIO
Corso di sopravvivenza per coppie e genitori condotto da Sergio Audasso - Neurocounselor


Trucchi, errori e segreti
svelati per semplificare la vita nella coppia e come genitore.
Corso divertente, concreto, pratico, utile.
Rivolto anche ai single e agli “aspiranti genitori”


________________________
8 incontri - 16 ore totali
Lunedì dalle 18,30 alle 20,30
Dal 22 Marzo 2010

Corso accreditato SIAF (Società Armonizzatori Familiari e counselor)
valido ai fini di Crediti formativi in counseling.

TOPOS in Via Pinelli, 23 - Torino

-------------------------------------------------
Novità assoluta!
Hai difficoltà a partecipare? L’orario è  incompatibile con i tuoi impegni? Abiti fuori Torino?
Risolto!
 Puoi partecipare al corso in modalità on line via web.
Vedrai e assisterai il corso quando vorrai e ovunque ti troverai. Chiedi maggiori informazioni.
-------------------------------------------------

Programma
COPPIA
1° incontro
I tre mondi mentali 
L'uomo/La donna/I figli
2° incontro
Comunicare nella coppia 
Trucchi per comunicare bene
3° incontro
La complicità e la sessualità
Essere in intimità anche fuori dal letto.
4° incontro
Litigare positivamente
I quattro errori madornali nei litigi: riconoscerli e cancellare l’acredine.

GENITORI & FIGLI
5° incontro
Essere genitore
Cosa significa essere un bravo genitore?
Luoghi comuni - Errori cognitivi
Cosa manca per essere un bravo genitore?
6° incontro
I bisogni del bambino
Cosa significa essere figli.
Comunicare con i figli.
7° incontro
Le regole del gioco
Condividere lo spazio
Tenere fuori dalla portata dei genitori
8° incontro
Costruire la serenità
Genitore single
Essere Padre
Famiglia allargata

________________________

Sergio Audasso
Neurocounselor, Supervisore, Mental Coach, Brain Worker®
Referente sede regionale del Piemonte della SIAF – Società Armonizzatori Familiari e Counselor.
Iscritto come counselor trainer nel registro FAIP – Federazione  Associazioni Italiane di Psicoterapia.
Da anni si occupa di facilitazione relazionale, di risultati positivi e del benessere.
I suoi ambiti di intervento sono: rapporto con il proprio corpo; dolore esistenziale; tristezza; tradimenti; lutto; senso di colpa; senso di abbandono; elaborazione di emozioni e conflitti interiori; gestione dello stress da lavoro correlato.
Rivolti a singoli, coppie, aziende.

Tutte le info e iscrizioni: 011/7600736 - 335/7513020 / topos@oasitopos.eu
Vedi il CALENDARIO di tutte le attività a TOPOS

TOPOS è la sede corsi dell'Associazione Culturale OASI - Torino
Partecipare alle attività di OASI presso TOPOS prevede l'adesione gratuita all'Associazione Culturale.

 
Con il Patrocinio della Città di Torino

giovedì 18 marzo 2010

Istituto Quasar di Roma: Corso AutoCAD

Partenza prossime edizioni Corso AutoCAD, all’Istituto Quasar di Roma
È in partenza, presso l’Istituto Quasar di Roma, il Corso completo sulle metodologie Cad per la rappresentazione grafica nella progettazione.
Il CAD è ausilio fondamentale per un corretto approccio al progetto e si propone come uno strumento di lavoro quotidiano capace di un controllo completo e veloce dei diversi aspetti della rappresentazione grafica, bi e tridimensionale. Tali conoscenze sono oggi indispensabili per la progettazione.
EDIZIONE DIURNA:

-         AutoCAD 2D: 7 lezioni dal 23 marzo 2010, ogni martedì e mercoledì dalle 9.20 alle 13.00
-         AutoCAD 3D: 7 lezioni a seguire dal 20 aprile 2010, con le stesse modalità.

EDIZIONE SERALE:

-         AutoCAD 2D: 7 lezioni dal 13 aprile 2010, ogni martedì e mercoledì dalle 18.30 alle 22.00
-         AutoCAD 3D: 7 lezioni a seguire con le stesse modalità 

Per queste edizioni è ancora possibile usufruire delle tariffe agevolate per studenti universitari in corso.
Per info:
Istituto Quasar,
Via Nizza 152, 00198 – Roma
Tel. +39 06 8557078


--
Postato da Maura / D-mood su Nuovo CorrieredelWeb

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *