lunedì 26 luglio 2010

Giornata di Orientamento Quasar: giovedì 29 luglio

Giovedì 29 luglio si svolgeranno i colloqui di orientamento gratuiti con i coordinatori dei corsi triennali post-diploma di Web&Interaction (ore 9.30>11.30) e di Grafica e Comunicazione Visiva (ore 11.30>13.30) presso la sede dell'Istituto Quasar - Via Nizza 152. Affrettati, i posti sono limitati!


Partecipa gratuitamente alla giornata di Orientamento dell'Istituto Quasar, che si svolgerà

giovedì 29 luglio 2010

presso la sede dell'Istituto Quasar - Via Nizza, 152 - Roma. 



Potrai parlare direttamente con i coordinatori dei corsi triennali post-diploma di Web&Interaction e di Grafica e Comunicazione Visiva, che ti aiuteranno a capire meglio le tue attitudini e a conoscere ed esplorare nuovi mondi professionali!

Colloqui con l'Arch. Emanuele Tarducci
Coordinatore del Corso di Web&Interaction
ore 9.30>11.30


Colloqui con Gianmarco Longano
Coordinatore del Corso di Grafica e Comunicazione Visiva
ore 11.30>13.30

Si tratta di un colloquio gratuito e senza impegno d'iscrizione che costituirà un proficuo spunto di riflessione sulle possibili strade da intraprendere.

Prenotati subito, i posti sono limitati!



Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare la segreteria 06.855.70.78.

Istituto Quasar Design University Roma
Via Nizza, 152 - 00198 Roma
06.855.70.78 orientamento@istitutoquasar.com
http://www.istitutoquasar.com

lunedì 19 luglio 2010

Acque e Processo in scena a Bari, con il Roadshow di Consorzio PNI

Dopo la pausa estiva, il Roadshow di Consorzio PNI riprenderà da Bari il 22 settembre prossimo. L’evento, realizzato in collaborazione con CLUI EXERA e patrocinato da Anipla e AIS/ISA, riserverà una notevole attenzione alle soluzioni dedicate ai settori del Processo e del Trattamento delle Acque, coerentemente con le caratteristiche del territorio. In questa regione ha infatti sede il più grande acquedotto d'Europa, in grado di garantire l’approvvigionamento idrico della Puglia e di alcuni comuni di Campania, Molise e Basilicata.

Tra le numerose novità proposte durante il convegno vi sarà quindi anche il profilo PA v3.02, un profilo di recente standardizzazione e certificazione, specificamente studiato per rispondere al meglio alle esigenze di questi settori. PROFIBUS PA v3.02. sarà presto disponibile nei dispositivi di campo sul mercato e permetterà di semplificare l’integrazione di device durante il ciclo di vita di un impianto produttivo. Includerà inoltre una gestione semplificata delle versioni software dei dispositivi con un adeguamento automatico alle funzionalità delle versioni precedenti e un raggruppamento delle informazioni diagnostiche rispondente alle linee guida NAMOUR (NE107 – auto-monitoraggio e diagnostica dei dispositivi di campo).

Come d’abitudine, gli ospiti potranno approfondire i temi di loro interesse con gli esperti di Consorzio PNI ed incontrare i rappresentanti delle aziende consorziate presso l’area espositiva adiacente alla sala congressuale.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito di Consorzio PNI

Corsi gratis nel settore moda e comunicazione

Una straordinaria opportunità per tutti coloro che desiderano intraprendere il proprio percorso formativo e lavorativo nel campo della moda e comunicazione. Si tratta dei corsi gratuiti di orientamento dell'Istituto Modartech, specializzato nei corsi di moda, grafica e design, che si terranno nel mese di settembre 2010.

In particolare il 14-15 settembre i corsi di comunicazione, con lezioni di grafica e la realizzazione di un progetto, mentre il 15-16 settembre i corsi di moda e abbigliamento con lezioni di stile e modellistica.

I posti disponibili però sono limitati, per questo, tutti gli interessati sono invitati a prenotarsi quanto prima, per non perdere questa opportunità, al seguente link:
Corsi di Orientamento Gratuiti

martedì 13 luglio 2010

In partenza il corso intensivo di AutoCAD dell'Istituto Quasar

In partenza il corso intensivo di AutoCAD 2D dell'Istituto Quasar: 5 giorni dal 19 al 23 luglio. A seguire AutoCAD 3D: 5 giorni dal 26 al 30 luglio. Orario 10.00>16.00, frequentabili anche separatamente. Sono previste agevolazioni per studenti universitari e per la frequenza a più corsi.

Il modulo di base (2D, 30 ore) prevede una panoramica generale sulle metodologie di disegno in AutoCAD, strumento essenziale per la progettazione e la rappresentazione di tipo tecnico. E' richiesta una conoscenza di base di informatica.
Concetti fondamentali: Unità di disegno e unità reali - Concetto di layer - Librerie di disegni
Conoscenza del software: L'interfaccia - I comandi di disegno - I comandi di edit - La gestione dei testi e delle quote - I blocchi - La stampa spazio modello e carta.

Il modulo avanzato (3D, 30 ore) ha l'obiettivo di padroneggiare le tecniche tridimensionali, partendo dalla conoscenza di AutoCAD 2D.
Disegno 3D: uso dei comandi di disegno 3d - creazione di solidi e superfici - conversione solidi e superfici - manipolazione di solidi e superfici
Visualizzazione: uso dei comandi di disegno 3d - stili di visualizzazione - animazione
Documentazione: viste piane - sezioni.

E' possibile frequentare i corsi separatamente o in sequenza (dal 19 al 30 luglio).
Al termine di ogni corso e dopo la verifica finale d'apprendimento, verrà rilasciato l'attestato ufficiale AUTODESK.

A seguire sono previsti anche altri due moduli di approfondimento: AutoCAD 2D avanzato e Programmazione Visual Lisp.

Per effettuare l'iscrizione a questa edizione si prega di contattare la segreteria 068557078.

Istituto Quasar Design University Roma
Via Nizza, 152 - 00198 Roma
+39 06.855.70.78
orientamento@istitutoquasar.com
http://www.istitutoquasar.com

giovedì 8 luglio 2010

AMSD: Danzatori, Corso Biennale Perfezionamento Professionale

Istituito il primo Corso Biennale di Perfezionamento Professionale
Perfezionamento pratico / Lezioni teoriche / Spettacoli
Un'opportunità concreta per i giovani danzatori e performer che desiderano abbracciare la carriera artistica con serietà e reali prospettive di sbocchi professionali
Audizioni 12 e 25 luglio 2010
COMUNICATO STAMPA
Il primo Corso Biennale di Perfezionamento Professionale per danzatori è organizzato dall'AMSD con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro Urbino, dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, del Conservatorio Statale di Musica G. Rossini di Pesaro e di AMAT; nasce in collaborazione con il Centro nazionale di coreografia Malandain Ballet Biarritz in Francia e Proartis, produzioni artistiche associate di Pesaro, e con la partecipazione di Iterdanza Umbria e dell'Associazione Danza per Sognare di Ascoli Piceno.
Tutti i danzatori interessati, tra i 18 e i 23 anni, potranno accedere nel mese di lulgio alle audizioni per la selezione dei 15 partecipanti al Corso Biennale, con dieci mesi di lezioni all'anno a decorrere da settembre 2010.
La finalità è l'avvio dei danzatori alla carriera professionale, attraverso lezioni di perfezionamento delle tecniche e degli stili, sia neoclassici che contemporanei, e di ampliamento delle conoscenze sulla danza, quali la regia scenica, il disegno luci, la storia della danza, la corretta alimentazione del danzatore, la musicalità, il management dello spettacolo.
Il Corso si prefigge inoltre di mettere in pratica, sulla scena, le conoscenze acquisite, attraverso la costituzione di un gruppo di danza che avrà la possibilità di lavorare con diversi coreografi. Un comitato artistico vedrà infatti riuniti importanti maestri quali lo stesso Robert North, direttore del Balletto di Krefeld in Germania, Luciano Cannito, direttore del Corpo di Ballo del Teatro Massimo di Palermo e Thierry Malandain, direttore del Ballet Biarritz.
La sede del Corso sarà presso l'Atelier Danza Hangart di Pesaro.

SAVE THE DATE > Audizioni
Ascoli Piceno > lunedì 12 luglio 2010, ore 10.45 (adesione entro il 11 luglio)
Teatro Ventidio Basso, Via del Trivio
Commissione > Annalisa Cioffi, Valeria Bin, Rosanna Gorgolini, Maurizio Rinaldelli Uncinetti, Tina Nepi
(membro esterno)
Ancona > domenica 25 luglio 2010, ore 10.00 (adesione entro il 24 luglio)
Studio Danza, Via Jesi 65
Commissione > Bruce Michelson, Rosanna Gorgolini, Annalisa Cioffi, Roberto Lori, Alessandra Casati
(membro esterno)
SCARICA IL BANDO www.amsd.it

Direzione artistica, didattica, segreteria e sede operativa
Atelier Danza Hangart
Via Amilcare Ponchielli 87
61122 Pesaro
T 0721 418596 (da settembre)
M 333 3201269
EMAIL
amsd@mac.com

venerdì 2 luglio 2010

FORMAZIONE: ANCI GIOVANE, II EDIZIONE DELLA ‘’SCUOLA PER LA DEMOCRAZIA’’ ORGANIZZATA DA ITALIADECIDE



FORMAZIONE: ANCI GIOVANE, II EDIZIONE DELLA ''SCUOLA PER LA DEMOCRAZIA'' ORGANIZZATA DA ITALIADECIDE

Il 31 luglio 2010 termine ultimo per l'invio delle domande di iscrizione

Anche quest'anno l'associazione italiadecide, con la quale ANCI Giovane ha avviato da tempo una valida collaborazione, ha programmato un'iniziativa di formazione rivolta a 45 giovani amministratori d'Italia. L'appuntamento, denominato ''Scuola per la Democrazia'', organizzato in collaborazione con il Consiglio Regionale della Valle d'Aosta e la partnership di ANCI Giovane, si svolgera' ad Aosta dall'8 al 10 ottobre 2010 e sara' una tre giorni intensa con la partecipazione di importanti relatori, tra gli altri, Luciano Violante (Presidente italiadecide), Alberto Cerise (Presidente Consiglio regionale Valle d'Aosta), Ferruccio De Bortoli (Direttore Corriere della Sera), i Sindaci Adriano Paroli (Brescia) e Marta Vincenzi (Genova), Salvatore Cherchi (Presidente Provincia di Carbonia), Gianfranco Fini (Presidente Camera dei Deputati) e Giuliano Amato (Presidente Istituto Enciclopedia Treccani).

''La II edizione del corso di Aosta promosso da italiadecide - ha detto Giacomo D'Arrigo, Coordinatore nazionale ANCI Giovane - per noi non e' soltanto la conferma di una collaborazione importante, ma anche un'occasione di altissimo profilo per confermare un impegno sul fronte della formazione degli under 35 attivi nei Comuni dando loro la possibilita' di confrontarsi con importanti relatori''.

Il corso e' gratuito e le spese di vitto ed alloggio sono a carico del Consiglio Regionale della Valle d'Aosta. Le domande di iscrizione vanno presentate entro il 31 luglio 2010 recapitate a info@italiadecide.it o al fax 06.67604186.

Il bando, la domanda di iscrizione ed il programma completo dei lavori, insieme ad eventuali altre informazioni, sono rintracciabili sui siti internet di ANCI (www.anci.it) e di italiadecide (www.italiadecide.it).

Roma, 2 luglio 2010



Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI