CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 17 febbraio 2011

L’11ma edizione del Master in Yacht Design dell'Istituto Quasar chiude in grande stile!

MERCOLEDI' 23 FEBBRAIO ORE 16:00 > 18:30
presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152 - Roma

Lezione conclusiva dell'11ma edizione:

una grande occasione per festeggiare il successo degli
studenti Andrea Morandini e Mariella Cipollina
nella gara per tesi di laurea e master Diporthesis



Il Master in Yacht Design dell’Istituto Quasar Design University Roma è un percorso post lauream di alta formazione tra i più avanzati in Italia per imparare a progettare un’imbarcazione: dal tavolo di disegno alla produzione industriale.
A dimostrazione dell’alta qualità didattica del Master, gli studenti dell’Istituto Quasar Andrea Morandini e Mariella Cipollina hanno riscosso un notevole successo nella gara per tesi di laurea e master Diporthesis, organizzata da As.Pro.Na.Di., l’associazione dei progettisti nautica da diporto. I loro progetti di imbarcazione “Sea View 60” e “Idra 60”, infatti, si sono piazzati sul podio della categoria imbarcazioni a motore.

Il premio ha suscitato l’interesse della stampa di settore (Nautech, Nautica, Fare Vela, Solo Vela, Open&Fly, Yacht&Sail) e una grande partecipazione a livello internazionale (33 partecipanti di 8 nazioni, 6 università e 4 istituti di formazione). E’ stato assegnato da una prestigiosa giuria, composta da professionisti di alto livello che hanno fatto e fanno la storia della nautica italiana: il Presidente dott. Luca Bassani Antivari, Sergio Abrami, Arch. Attilio Albeggiani, Arch. Giorgio Barilani, Ing. Giovanni Ceccarelli, Ing. Lorenzo Giovannozzi, Arch. Franco Gnessi (coordinatore del Master in Yacht Design dell’Istituto Quasar), Prof. Arch. Andrea Vallicelli, Prof. Arch. Giovanni Zuccon. In particolare, la giuria ha voluto premiare la concretezza dei lavori esaminati: non solo innovazione, ma anche fattibilità e rispetto per l’ambiente, che sono elementi cardine del Master in Yacht Design dell’Istituto Quasar.


L’offerta formativa, infatti, è stata radicalmente rivista sulla base delle reali necessità del mercato futuro: non solo design innovativo di scafi e propulsione alternativa, ma anche contenuti e strumenti tecnologici realmente efficaci rispetto agli obiettivi ed esigenze industriali, per offrire una valida opportunità professionale nel campo della progettazione nautica.


Il prossimo 23 febbraio alle ore 16:00, durante la lezione conclusiva dell’edizione attualmente in corso, verrà data l’opportunità al pubblico di scoprire i bellissimi progetti di imbarcazione realizzati dagli studenti, ai quali verranno consegnati i diplomi ufficiali.

Un’ottima occasione per promuovere una tavola rotonda di confronto, che dia la possibilità ai presenti di toccare con mano la qualità didattica del Master e porre domande allo staff docente.



IL 12° MASTER IN YACHT DESIGN DELL’ISTITUTO QUASAR
La dodicesima edizione del Master in Yacht Design dell'Istituto Quasar, patrocinato da As.Pro.Na.Di (Associazione Progettisti Nautica da Diporto) e dall'Ordine degli Architetti di Roma e provincia, inizierà mercoledì 2 marzo 2011.

Tenuto dallo staff tecnico dello studio Dynaship Yacht Design dell'Arch. Franco Gnessi, il Master è rivolto a laureati e laureandi in Architettura, Ingegneria civile, Architetti junior e Designer, ai professionisti del settore e a tutti quei progettisti che abbiano una valida conoscenza della materia sulla cui base incrementare le competenze sia come strumento del proprio lavoro che come ambito di ricerca. Permette ai corsisti di entrare in contatto con il mondo della produzione industriale delle imbarcazioni, passando attraverso la tutela dell'idea progettuale e del patrimonio ambientale e dei mari.

Tutti i corsisti saranno iscritti all'As.Pro.Na.Di e nel Master è inclusa la licenza Rhinoceros student. Sono previste borse di studio per neolaureati. I progetti migliori e meritevoli verranno pubblicati sulle riviste di settore interessate, tra cui Nautica e NauTech.

Info e Prenotazioni: 06-8557078 - www.istitutoquasar.com

Istituto Quasar Design University Roma
Via Nizza 152 - 00198 Roma
+ 39 (0)68557078 - orientamento@istitutoquasar.com
www.istitutoquasar.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *