CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2011

Da passione a professione, scegli il tuo futuro. Diventa un Progettista d'Interni con l’Istituto Quasar!


Il Corso di Arredamento d'Interni dell'Istituto Quasar fornisce una formazione completa nel settore per intraprendere l'attività creativa e gratificante dell'Interior Designer, con l'ottenimento della qualifica professionale ufficiale di "Arredatore d'Interni" e della Certificazione Autodesk per il software AutoCAD. La frequenza è bisettimanale serale: lunedì e giovedì dalle ore 18 alle 21:30, dal 14 novembre 2011.

Presentazione: giovedì 27 ottobre 2011 h 18
presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152

Info e Prenotazioni: www.istitutoquasar.com

L’allestimento di spazi interni, l’ambiente prossimo con il quale intratteniamo i più stretti rapporti, che ci avvolge e che avvertiamo come una seconda pelle. Spazi dell’abitare, luoghi di lavoro, locali pubblici, allestimenti temporanei. La parte più sottile e comunicativa dell’architettura. Conoscenza e pratica delle tecniche, dei materiali e delle finiture: questo il dominio dell’Interior Designer.

Il Corso di Arredamento d’Interni dell’Istituto Quasar, giunto alla sua XVII edizione e costantemente aggiornato, è rivolto ai diplomati e/o laureati di ogni indirizzo che intendono maturare, in tempi e frequenza compatibili con altri impegni, una forte competenza nel settore per intraprendere l’attività creativa e gratificante dell’Interior Designer. 



Il corso, caratterizzato da insegnamenti sia di natura teorico-creativa che tecnico-operativa, affronterà i temi di indagine e di intervento del progettista d’interni: la storia, la cultura e la tradizione dell’abitare, l’evoluzione dei modi per la configurazione dello spazio prossimo, le mutazioni del costume e dei riti domestici, le nuove tendenze e l’innovazione nei materiali, nelle tecniche e nel design per l’allestimento degli ambienti interni ad uso pubblico e privato.

L’Arredatore d’Interni formato da questo corso potrà operare all’interno di settori pubblici e/o aziende commerciali del settore o come libero professionista, dirigendo in cantiere l’esecuzione delle opere di allestimento, coordinando i vari esecutori e controllando le forniture. Numerosi i campi applicativi di questa specializzazione, che vanno dal progetto di abitazioni a quelli per spazi ad uso commerciale e per l’ufficio, comprendendo alberghi, locali pubblici ed allestimenti temporanei per mostre e fiere.

L’ISTITUTO QUASAR

L’Istituto Quasar nasce a Roma nel 1987, ad opera di un gruppo di professionisti e docenti universitari, come struttura di ricerca e di formazione orientata allo studio ed alla progettazione dell’ambiente, degli oggetti e delle nuove forme comunicative. Il metodo didattico è quello della Scuola-Laboratorio, dove teoria e pratica si intrecciano per garantire una formazione d’eccellenza ed un rapido inserimento professionale. I docenti, scelti tra professionisti esperti e di chiara fama, dedicano grande attenzione ad ogni singolo studente, che viene coinvolto in laboratori applicativi e visite esterne presso strutture del settore. I programmi didattici, di cui l’Istituto Quasar è autore originale, sono costantemente aggiornati per rispondere con efficacia alle trasformazioni del mondo del lavoro.

Info e Prenotazioni: 06.8557078 - www.istitutoquasar.com

Istituto Quasar Design University Roma

Via Nizza 152 - 00198 Roma

Tel. +39 06 8557078 - orientamento@istitutoquasar.com

www.istitutoquasar.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *