CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2011

Caso Luxottica al Convegno Galgano del 28/11

Convegno Galgano nell'ambito della 23° Campagna Nazionale Qualità e Innovazione

QUALITÀ COME LEVA STRATEGICA

PER IL SUCCESSO SU MERCATI GLOBALI:

IL CASO LUXOTTICA

A Milano, lunedì 28 novembre (ore16:30-19:00)

MILANO, 3 novembre 2011 - "Noi siamo quello che facciamo, sempre. L' eccellenza non è un atto, ma un'abitudine". Lo diceva Aristotele, ma il concetto è di grande attualità.

Essere in grado di fare prodotti di elevata qualità a costi competitivi è fondamentale per affrontare mercati in cui si affacciano nuovi player.

Diventa quindi fondamentale sviluppare un Piano Strategico della Qualità, che valorizzi le risorse fondamentali dell'azienda. Per fare questo sono necessari tre elementi: capacità imprenditoriale elevata che permetta di intercettare le esigenze del mercato, know-how di prodotto e di processo profondo e solido, risorse umane qualificate spesso detentrici di un know-how nascosto prezioso. Obiettivo del Piano Strategico della Qualità è quello di integrare tra loro questi tre elementi in modo da creare performance di prodotto (qualità) e di processo (costi) estremamente competitive. Il piano della qualità consentirà così all'azienda di disegnare il proprio percorso di crescita competitiva, di prendere decisioni coerenti, di bilanciare con efficaci scelte di breve e di lungo termine, di definire priorità annuali e di creare a cascata piani di realizzazione efficaci e sinergici.

Se ne parlerà al Convegno Galgano "Qualità come leva strategica per il successo su mercati globali: il caso Luxottica", a Milano lunedì 28 novembre (ore16:30-19:00 - Per informazioni: tel. 02.39605222, infogf@galganogroup.it)

Obiettivo dell'incontro, organizzato in occasione della 23a Campagna Nazionale Qualità e Innovazione promossa dal Gruppo Galgano, è quello di illustrare i presupposti che possono fare della Qualità, a costi competitivi, una potente arma strategica e di presentare come si sviluppa un Piano della Qualità agile ed efficace, in aziende di ogni settore e dimensione. [brochure]

La testimonianza diretta di Carlo Salomoni, group quality & after sales director di Luxottica, e di Nello Pucillo – direttore generale del Gruppo Galgano, evidenzieranno come si può fare della Qualità l'arma competitiva vincente facendo leva su processi eccellenti, integrazione con il territorio, un patto con i propri dipendenti, la convinzione strategica che le risorse umane rappresentano l'elemento fondamentale per generare prodotti di qualità.

L'incontro darà modo ai partecipanti di interagire con i relatori e mettere a fuoco i punti chiave di un efficace Piano Strategico della Qualità.

La Campagna Nazionale Qualità e Innovazione è ideata e promossa in Italia dal Gruppo Galgano, nell'ambito della Settimana Europea della Qualità (8-14 novembre 2010) promossa dall'Unione Europea fin dal 1995 con invito a tutti gli Stati membri di diffondere la Cultura della Qualità nel proprio. Giunta alla sua 23° edizione con la condivisione di centinaia di aziende italiane, ha ottenuto come riconoscimento istituzionale del Presidente Giorgio Napolitano la Medaglia del Presidente della Repubblica. L'iniziativa si manifesta a novembre, oltre ai convegni che sono un momento di confronto e dibattito, in una serie di maxi affissioni negli aeroporti di Roma e Milano e in una campagna media su quotidiani, riviste e circuito web. lunedì 8 novembre, apertura ufficiale della Paese. La Campagna nasce nel 1989, in occasione della 1a Giornata Mondiale della Qualità (che si celebra sempre il secondo giovedì di novembre) voluta dalle tre grandi Associazioni Mondiali della Qualità di Stati Uniti (ASQ), Giappone (JUSE), Europa (EOQ).

Il Gruppo Galgano è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati.

Per informazioni: Silvana Gainotti – Capo Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

Tel. 02.39605295 – 335.7350510 – silvana.gainotti@galganogroup.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *