CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2011

Lezioni di doposcuola a Palermo

Stai cercando su Google doposcuola Palermo, lezioni doposcuola a Palermo? Non cercare oltre EffeandCo rappresenta la soluzione ideale per il tuo bambino.


Si prevede la presenza di un massimo di cinque bambini per ogni assistente allo studio. Il nostro obiettivo è quello di guidare ogni bambino verso un’autonoma e consapevole metodologia di studio che gli consenta di colmare le eventuali lacune.

Inoltre prevediamo un intervento esclusivo individuale dove necessario.
Orario: dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Frequenza: dal lunedì al venerdì
Periodo: da settembre a giugno

giovedì 22 settembre 2011

Mastergem Master in Green Economy Management

Sarà presentato il master in Green Economy Management (Mastergem)

RINNOVABILI, ALL'ALTRA ECONOMIA

LO SVILUPPO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA

Il 28 settembre a Roma una iniziativa di Citera per discutere sulle opportunità offerte dal fondo per l'efficienza energetica nella Pubblica amministrazione.

L'efficienza energetica, le politiche di sviluppo delle energie rinnovabili e il ruolo delle città italiane. Di questa nuova figura del mondo del lavoro si parlerà il prossimo 28 settembre, alle 9, al Convegno "Il piano di azione italiano per l'efficienza energetica ed il ruolo delle città" che si terrà a Roma, nella Città dell'Altra Economia (in via Dino Frisullo). L'evento è stato organizzato dal Centro di ricerca Citera, il Centro di ricerca interdisciplinare territorio, edilizia, restauro e ambiente dell'Università Sapienza di Roma.

Ai lavori parteciperanno, tra gli altri, l'assessore all'Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, il direttore di Cna Roma Lorenzo Tagliavanti, il presidente di Acer Roma e Provincia Eugenio Batelli, Angelo Consoli di Cetri, l'ufficio di Bruxelles di Jeremy Rifkin, Marcello Capra, del dipartimento per l'energia del ministero dello Sviluppo economico, Luca Di Carlo, direttore ingegneria Gse, Eugenio Stanziale (Cgil Roma e Lazio) e Francesco Sperandini (Acea Spa). Introdurrà i lavori Livio De Santoli, direttore di Citera. Nell'ambito dell'incontro sarà presentato anche il master in Green economy management: a illustrarne gli aspetti più di rilievo per lo sviluppo delle politiche energetiche, Giovanni Hausmann e Massimiliano Ciccolini, direttore e coordinatore tecnico del percorso formativo.

Il master è promosso da Energia, Gruppo Moccia e Percorsi. Aderiscono al progetto il Laboratorio di Economia dell'Ambiente (Lea) della Facoltà di Economia dell'Università di Tor Vergata, il Centro di Ricerca Interdisciplinare Territorio Edilizia Restauro Ambiente (Citera) della Facoltà di Architettura Valle Giulia dell'Università di Roma "La Sapienza", il Centro Ricerche Universitario Scienze Ambientali e Biotecnologie (Cesab) dell'Università Europea di Roma e diverse associazioni di categoria e aziende del settore tra cui Assolterm, Assosolare, Anest, Assieme, Coldiretti, Itabia, Fiper, Hudson Technologies Europe, Cba Studio legale e tributario, Crit e Idrogeo Service.

INFO-MASTER GEM

Cosa: Master "Green Economy Management" a indirizzo specialistico su fonti rinnovabili ed energie alternative

Quando: Dal 14 novembre 2011

Iscrizioni: aperte fino al 21 ottobre 2011

Partecipanti: massimo 21

Sito: www.mastergem.it

Segreteria organizzativa: Chiara Mapelli tel. 06.97605350 segreteria@mastergem.it

Uff. Stampa: Francesca D'Amico cell. 348.8231847 ufficiostampa@mastergem.it

lunedì 19 settembre 2011

Corsi di inglese, ora li puoi Vincere e partire direttamente a Londra!

Sapere l'inglese dovrebbe essere un diritto di tutti, ma la scuola italiana non è all'altezza di questo compito. In virtù di questo, negli ultimi anni, risulta essere più che raddoppiata la richiesta di effettuare corsi di inglese in Inghilterra.
Le scuole di inglese a Londra in particolare, offrono dei corsi di studio completi e in grado di colmare le numerose lacune che le scuole italiane lasciano negli studenti. Per imparare l'inglese in modo che le persone la parlino fluentemente, la maniera più veloce e soddisfacente è quella di frequentare una scuola di lingue a Londra.

Gli insegnanti sono sempre di madrelingua e, la vasta gamma di corsi disponibili nella scuola di lingue a Londra garantisce di trovare il corso adeguato alle proprie necessità.

Ogni corso è diverso e si orienta soggettivamente verso un obiettivo.
Se un manager vuole ampliare e migliorare le sue conoscenze potrebbe seguire un corso di inglese business ed apprendere tutto quello che può servire nei rapporti lavorativi con l'estero.
Molto spesso il tempo da dedicare allo studio è poco e allora si può ovviare a questo seguendo magari uno dei corsi one to one a Londra.
Insomma le possibilità sono svariate ed i vantaggi notevoli perchè studiare inglese a Londra offre l'occasione unica di poter mettere in pratica tutto quello che si è imparato nei corsi di inglese.

Unica pecca forse il costo? Assolutamente no! Il costo di questi corsi è alla portata di tutti e poi, ad incentivare ulteriormente i potenziali futuri cliente vi è un bellissimo concorso indetto dalla ST George Internetional. Un concorso attraverso il quale potrai Vincere un corso di Inglese in Inghilterra! Proprio così, potrai frequentare una settimana di corso di Inglese nella bellissima Londra senza spendere nulla! Non perdere altro tempo, partecipa e vinci subito il tuo corso, potrebbe essere l’occasione ch ti cambierà la vita!

Tieni d’occhio il tuo futuro, partecipa a Quasar Orienta!

Dopo il grandissimo successo delle scorse giornate, con l'adesione di oltre 200 partecipanti, non perdere i prossimi Quasar Orienta: passa un intero pomeriggio con l'Istituto Quasar e scegli il percorso formativo post-diploma attraverso stimolanti workshop pratico-creativi.
Su www.istitutoquasar.com trovi tutte le date 2011/2012!




Che cos'è

Un intero pomeriggio da passare insieme per ottenere indicazioni sulle tue attitudini verso i settori di cui l’Istituto Quasar si occupa dal 1987: Architettura, Design, Comunicazione Visiva e Interattiva.



Come si svolge?

Sarai coinvolto in veri e propri laboratori esperenziali che stimoleranno la tua creatività.
Conoscerai a fondo il metodo didattico dell'Istituto Quasar, che fonde la cultura di base con la pratica professionale (Scuola-Laboratorio), e gli obiettivi e gli sbocchi professionali dei corsi triennali post-diploma di
Habitat Design, Grafica e Comunicazione Visiva e Web & Interaction.
Potrai, inoltre, vedere la mostra dei lavori realizzati dai nostri studenti e approfondire tutti gli aspetti didattici e di collocazione nel mondo del lavoro con i nostri esperti dell'Orientamento e con i Docenti, che presenteranno i vari percorsi formativi.



Non costa nulla

Le Giornate di Orientamento sono a carattere gratuito e senza impegno d'iscrizione e le esperienze che farai costituiranno - in ogni caso - un utile spunto di riflessione sulle possibili strade da intraprendere e indirizzare meglio la tua scelta formativa dopo il diploma.



Cos'è l’Istituto Quasar?

L'Istituto Quasar è un centro di formazione privato di livello universitario, completamente autofinanziato e indipendente, e rappresenta una scelta alternativa all'Università, ma può essere anche perfettamente complementare ad alcuni corsi di laurea.

Sceglie il proprio corpo docente tra professionisti d’esperienza e di chiara fama. E’ autore originale dei programmi didattici applicati nella formazione, costantemente aggiornati per rispondere rapidamente ai cambiamenti del mondo del lavoro. Dispone di uno staff dedicato per ogni funzione che rende agevole la vita degli allievi. Ha una sede nel centro di Roma dotata di una struttura dinamica e aggiornata.



Come posso partecipare?

Per partecipare puoi prenotarti telefonicamente chiamando lo 06.8557078 oppure compilare il modulo di prenotazione online su www.istitutoquasar.com.



Modalità d'iscrizione ai corsi

La formazione post-diploma dell'Istituto Quasar rilascia qualifiche ufficiali della Regione Lazio valide in Italia e nell'Unione Europea.



Info utili

Termine iscrizioni: a raggiungimento del numero max (20 persone per classe).

Inizio lezioni: 24 ottobre 2011. Frequenza giornaliera diurna.

Servizio di assistenza didattica continuo e garanzia d'inserimento nel mondo del lavoro.



Prezzi e agevolazioni

Rette mensili a partire da € 470 al mese.



Informazioni

Per qualsiasi altra informazione o per prenotare un orientamento personalizzato e gratuito puoi compilare l'apposito modulo di richiesta informazioni su www.istitutoquasar.com o contattare il numero 06.8557078.


Istituto Quasar Design University Roma

Via Nizza 152 – 00198 Roma

Tel. 068557078 – orientamento@istitutoquasar.com

www.istitutoquasar.com

mercoledì 14 settembre 2011

WORKSHOP DI DOPPIAGGIO di CIAU BALE FACTORY

ecco il primo workshop di doppiaggio di questa stagione 2011-2012!

Riccardo Lombardo sarà disponibile per un incontro formativo di DUE GIORNI sulle tecniche del doppiaggio, sull'impostazione e l'utilizzo della voce al microfono, sulla magia di questo meraviglioso mondo che tanto ci fa sognare quando ascoltiamo i nostri attori preferiti doppiati dai grandi doppiatori italiani!

Ebbene, l'occasione sarà il 24 e il 25 settembre! Che aspettate a iscrivervi? Affrettatevi!



Per info:

Sara Alessandra Sottile

info@ciaubale.tv
+39 345 7749759

oppure scriveteci un privato:
su fb: CIAU BALE
su twitter: CiauBaleFactory

martedì 6 settembre 2011

Fotovoltaico: Tigo Days e corsi Enerpoint per installatori


Corsi Enerpoint e "Tigo Days": si riparte!

Nova Milanese, 6 settembre 2011 - Impegnata dal 2001 nella divulgazione del fotovoltaico, Enerpoint riparte a settembre con un nuovo ciclo di corsi di formazione destinati agli operatori del settore con un focus importante sui temi del monitoraggio e dell'ottimizzazione degli impianti fotovoltaici.

Si inizia il 20 settembre con i "Tigo Days", workshop specialistici di una giornata sul tema dell'ottimizzazione, riservati in questa fase ai soli installatori autorizzati Enerpoint. Si prosegue il 27 settembre con il corso intensivo "Fotovoltaico: Tecnologia e applicazioni" pensato per chi vuole costruire solide basi nel fotovoltaico, e si continua il 28 settembre con il corso specialistico "Fotovoltaico: Impiantistica elettrica" per impiantisti elettrici con esperienza.

I "Tigo Days" sono corsi di formazione avanzata promossi da Enerpoint con l'obiettivo di sensibilizzare gli installatori sul tema del monitoraggio e dell'ottimizzazione degli impianti. Grazie al limitato numero di partecipanti è possibile condurre delle prove pratiche individuali di configurazione del sistema per far toccare con mano un'applicazione unica sul mercato, TIGO ENERGY, di cui Enerpoint è distributore ufficiale per l'Italia. I "Tigo Days", novità assoluta per il mercato italiano ed europeo, sono ospitati nella nuova sede di Enerpoint a Nova Milanese, dotata di una sala corsi attrezzata e postazioni individuali per il monitoraggio e l'ottimizzazione.

I Corsi di formazione Enerpoint, Intensivo e Specialistico, si svolgeranno invece il 27 e 28 settembre dalle 9 alle 18.30 presso il Polo Tecnologico Brianza a Desio. Il primo offrirà ai partecipanti la possibilità di costruire solide basi per intraprendere un percorso professionale nel settore fotovoltaico; il secondo permetterà di affinare le competenze nel settore grazie all'esperienza pluriennale degli specialisti Enerpoint.

Fiore all'occhiello della formazione Enerpoint è il know-how degli specialisti di prodotto, che durante i corsi porteranno le proprie conoscenze dirette, test pratici e casi studio reali.

Per ricevere il programma dei Corsi Enerpoint 2011 e avere maggiori informazioni:
email:
corsi@enerpoint.it – tel. 0362 488511 (int. 21) – sito web: www.enerpoint.it.

--
Postato su Eco-Sostenibile

venerdì 2 settembre 2011

Il 12° Master in Yacht Design dell’Istituto Quasar si divide in tre!

Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Master in Yacht Design - percorso post lauream di alta formazione per imparare a progettare un'imbarcazione: dal tavolo da disegno alla produzione industriale. Il Master, completamente rinnovato e reso più versatile, con la possibilità di scelta del tipo di imbarcazione da sviluppare (vela o motore), inizierà mercoledì 28 settembre 2011.

La dodicesima edizione del Master in Yacht Design dell'Istituto Quasar, patrocinato da As.Pro.Na.Di (Associazione Progettisti Nautica da Diporto) e dall'Ordine degli Architetti di Roma e provincia, inizierà mercoledì 28 settembre 2011 con alcune importanti novità.


Fiore all'occhiello della Scuola e percorso formativo tra i più avanzati in Italia, il Master offre una valida opportunità professionale nel campo della progettazione nautica. L'offerta formativa è stata completamente e radicalmente rivista sulla base delle reali necessità del mercato futuro: non solo scafi innovativi e propulsione alternativa, ma anche contenuti e strumenti tecnologici realmente efficaci rispetto agli obiettivi industriali.

Oltre alla possibilità di iscriversi separatamente ai tre moduli, in base alle proprie conoscenze, interessi e competenze, la 12ma edizione partirà con un'altra grandissima novità: ogni partecipante potrà scegliere il tipo di imbarcazione da sviluppare durante il Master (vela o motore), grazie a lezioni strutturate sulle specifiche esigenze del "progettista/studente".



Il ciclo formativo terminerà in tempo per partecipare al concorso Diporthesis, gara internazionale per tesi di laurea svolte in ambito di nautica da diporto (l'edizione 2009/2010 ha visto i progetti di due studenti dell'Istituto Quasar sul podio).

Frequentando i tre moduli in successione i corsisti otterranno la formazione professionale completa e tutti i vantaggi previsti (tra cui iscrizione As.Pro.Na.Di, licenza Rhinoceros student, stage) e conseguiranno la certificazione ufficiale Rhinoceros (certificato ufficiale McNeel di 2° livello), grazie alla didattica certificata dell'Istituto Quasar, Authorized Rhino Training Center.

I progetti migliori e meritevoli, inoltre, verranno pubblicati sulle riviste di settore interessate, tra cui Nautica e NauTech.

Info e Iscrizioni: 06.8557078 - www.istitutoquasar.com


Istituto Quasar Design University Roma

Via Nizza 152 – 00198 Roma

Tel. 0039 06 8557078 – orientamento@istitutoquasar.com

www.istitutoquasar.com

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *