giovedì 29 dicembre 2011

CORSO WEDDING PLANNER CON ENZO MICCIO A ROMA - nuova edizione 2012!

Dopo l'edizione di novembre che ha registrato il tutto esaurito, ritorna a grande richiesta il corso di wedding planner con Enzo Miccio a Roma in programma dall'1 al 4 marzo 2012.
Organizzato da Publiglobe, network di comunicazione integrata, e Cefcom, Centro per la
Formazione e la Comunicazione Mediterranea, il corso è un'occasione imperdibile per gli aspiranti
wedding planners, ma anche per chi ha già intrapreso la professione e vuole approfondire gli
aspetti di un mestiere oggi in fortissima ascesa.
La professione del wedding planner, infatti, necessita di una serie di competenze specifiche e
multidisciplinari che i corsisti potranno apprendere grazie alla presenza del più esclusivo e
ricercato dei wedding planner italiano, conduttore su Discovery Real Time della trasmissione
“Wedding planner".
Il corso avrà una durata di 32 ore, tra lezioni di teoria e pratica e sarà articolato in quattro
giornate full immersion nelle quali Enzo Miccio svelerà tutti i segreti del matrimonio perfetto.
Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la
progettazione e l’organizzazione dell’evento nuziale, che sarà sviscerato in ognuna delle sue
componenti, affrontando tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli
elementi di decorazione floreale, alla colonna sonora e al bon ton.
Interverranno inoltre professionisti con consolidata esperienza nei settori del catering e
banqueting e del rapporto con clienti e fornitori
Ulteriori informazioni sul corso di "Wedding planner" sono reperibili su
http://wedding.publiglobe.it ; responsabile corso è la dott.ssa Francesca Sorrentino,
tel. 085 9435466 email: francesca.sorrentino@publiglobe.com

CORSO + STAGE VISUAL MERCHANDISING - ROMA



Publiglobe, network nazionale specializzato nella comunicazione integrata, e il Centro per la Formazione e la Comunicazione Mediterranea (Cefcom) organizzano un corso di formazione professionale rivolto a tutti coloro che intendano intraprendere la professione del visual merchandiser. Obiettivo del corso è di formare una figura professionale che sia in grado di progettare l’immagine del punto vendita inteso come spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi e percettivi comunicativamente e commercialmente efficaci, operando come visual merchandiser all’interno di aziende di medie e grandi dimensioni o come libero professionista. Durante il percorso formativo gli allievi, a partire dal sistema retail e dalle figure chiave che lo costituiscono, saranno introdotti alla conoscenza delle nuove funzioni del punto vendita e della relazione fondamentale tra cliente e punto vendita, delle logiche che regolano la comunicazione visiva esterna e interna del punto vendita, l’atmosfera, il lay out, il display, fino ad addentrarsi via via negli aspetti più tecnici di analisi dei materiali, illuminotecnica e teoria del colore.

Docenti del corso saranno professori universitari specializzati nell’area retail management, architetti e professionisti del visual merchandising che hanno lavorato e lavorano per noti marchi e catene di negozi a livello internazionale.
Al corso interverranno inoltre i visual merchandiser manager di Versace, Benetton, Diesel, Liu Jo, Fornarina, Trony , i quali illustreranno attraverso la propria preziosa testimonianza le ultime tendenze a livello nazionale ed internazionale.

Avrà una durata di n.82 ore suddivise in n.12 lezioni dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il corso avrà luogo presso una struttura alberghiera 4 stelle, sita in Roma, che sarà definita a chiusura delle iscrizioni. I giorni di lezione saranno i seguenti: 10, 11, 17, 18, 24, 25 febbraio, 02, 03, 09, 10, 16, 17 marzo 2012.

Al termine del percorso formativo è prevista una prova finale con valutazione in trentesimi. Gli allievi che supereranno la prova con valutazione minima di 25/30 saranno accompagnati nella ricerca di opportunità di stage presso aziende leader del settore (Diesel, Sixty, Trony, Benetton, Fornarina, Rinascente e altre) grazie al servizio di Orientamento e Placement Stage.

Per informazioni ed iscrizioni http://visual.publiglobe.it

venerdì 23 dicembre 2011

Sempre Sani: Promozione di Natale

Sempre Sani: Promozione di Natale: Un sincero e sentito augurio di Buone Feste dal Team Sempresani Named. Per Voi la promozione di Natale Per chi effettuerà acquist...

mercoledì 14 dicembre 2011

Imparare l’inglese con i corsi di inglese a Londra – Vinci un Corso!

English? Yes, please!

Impossibile al giorno d'oggi approcciarsi alla quasi totalità dei lavori senza avere una buona conoscenza della lingua inglese.

E per chi della lingua straniera ha pochi e frammentari ricordi provenienti dalle lezioni seguite anni prima alle scuole medie o superiori, niente di meglio che frequentare corsi di inglese, a Londra possibilmente!


La ragione per la quale i corsi di inglese a Londra sono i più gettonati è presto detta: il connubio tra eccellenza formativa e vivace vita culturale è impossibile da trovare altrove. Londra è la città multietnica per definizione, e seguire i corsi di inglese in questa città non solo consente di avere una istruzione "testata sul campo" ma anche di avere un immediato contatto con gente proveniente da tutto il mondo. Basti pensare che Londra ha una popolazione studentesca di 350.000 persone provenienti da 200 Paesi.


I corsi di inglese a Londra sono numerosissimi e per tutte le esigenze, sono rinomati a livello internazionale e ospitano insegnanti di alto livello didattico. Per chi inoltre ha esigenze più specifiche, è possibile trovare anche una vasta gamma di corsi di livello avanzato. Sono i corsi di inglese business pensati per professionisti e dirigenti cui non basta un avviamento alla lingua inglese, ma necessitano di programmi di alto profilo, specifici per le loro necessità.


I soggiorni linguistici nella capitale inglese sono sempre più richiesti. Seguire corsi di inglese a Londra è infatti un'esperienza consigliata sia agli studenti alle prime armi che alle persone che hanno voglia di specializzarsi e migliorarsi in una lingua che magari conoscono già, ma non al tenore che vorrebbero. Corsi di inglese di due settimane, quattro, o di diversi mesi, ospitati in campus e residence a ciò adibiti, o presso l'abitazione dello stesso docente che insegna la lingua,vengono offerti in modo tanto numeroso che non bisogna far altro che scegliere e partire!


Inoltre, grazie alla ST George International, questo è il momento giusto per tentare la fortuna! La famosa scuola di inglese infatti ha indetto un concorso dal nome Xmas Quiz che mette in palio un corso di inglese di una settimana a Londra! Partecipare è semplicissimo, rispondi alle domande e aspetta l'estrazione finale. Se sarai fortunato potrai seguire un corso di una settimana completamente gratis!

lunedì 5 dicembre 2011

Corso Gratis per diventare Modellista Industriale CAD

Urban Valdera, l'agenzia formativa dell'Istituto Modartech, offre a 10 donne non occupate, la possibilità di frequentare un corso che ha l'obiettivo di formare una figura professionale con la Qualifica di Tecnico esperto delle attività di realizzazione di modelli di abbigliamento nuovi e preesistenti.

Si tratta di un percorso formativo, che prevede 1500 ore in totale, con 600 ore impiegate in uno stage aziendale, che servirà per conoscere le migliori tecniche  per progettare capi di abbigliamento, iniziando dal metodo tradizionale per arrivare all'utilizzo del CAD (Lectra).

Il corso è totalmente Gratuito.

Questo progetto, possibile grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo, testimonia l'impegno dell'Istituto Modartech, la scuola di moda sempre più punto di riferimento in Toscana nel settore.

Ecco di seguito, a titolo informativo, i moduli didattici previsti per il corso:

Imprenditorialità
Fashion English
Figurinismo
Ufficio Style
Merceologia tessile
Modellistica industriale
Prototipia
Fashion CAD
Processi produttivi
Sicurezza sul lavoro
Stage

Per tutte le interessate al corso, sarà quindi necessario iscriversi, entro il 16 gennaio 2012 e superare infine le prove di selezione previste.

Per conoscere tutti i dettagli, vedi il > Bando!
Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI