CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 23 marzo 2012

2° presentazione gratuita del corso di Introduzione alla Mindfulness e altre novità

 - - -

ASPIC per la Scuola

Counseling Formazione e Servizi per la comunità educante

Salve Corrieredelweb,

Introduzione alla Mindfulness

Introduzione alla Mindfulness

La pratica della Mindfulness fornisce una guida su come vedere con chiarezza il funzionamento mentale più che i contenuti.
Tutto ciò che si vede, si sente, si annusa, si gusta e si tocca, tutte le condizione mentali - sensazioni, emozioni, sentimenti, ricordi e pensieri - sono mutevoli condizioni della mente, che vengono accolte nel loro sorgere e passare nel più vasto ambiente interno della consapevolezza, caratterizzato da lucidità, chiarezza e tranquillità.
In questo modo si acquista una comprensione in prima persona della realtà interna ed esterna, un'esperienza diretta, che è vitale di per sé.

2° PRESENTAZIONE GRATUITA DEL CORSO GIOVEDI' 5 APRILE 2012 ORE 20.00 - 21.30

Sede ASPIC Viale Leonardo Da Vinci 309 (zona San Paolo) 00147 Roma

per informazioni e prenotazioni: 06 51435434 oppure info@aspicperlascuola.it

Leggi tutto

Martedì positivo

il "Martedì Positivo": come trasformare il tempo di crisi in tempo di opportunità


Cinque serate gratuite da aprile a ottobre per parlare insieme di coppia, genitorialità efficace, alimentazione, ben-essere e auto motivazione, dalle ore 20.00 alle 22.00.

Leggi tutto

Seminari intensivi e Gruppi di supervisione

Seminari intensivi e gruppi di supervisione

Per la formazione e lo sviluppo della pratica professionale nelle relazioni d'aiuto

Conduzione: Enrichetta Spalletta

SUPERVISIONE IN VIVO, ANALISI DI DOMANDE DI COUNSELING, VIDEODIDATTICA E VIDEOMODELING

  • Presentazione, discussione e analisi di domande di counseling
  • Videosupervisione, videoriprese e discussione guidata degli incontri
  • Materiali mediatici, proiezioni filmiche, proiezione guidata di video (interviste con clienti ed ex-clienti)
  • Supervisione alla pari
Leggi tutto

Attaccamenti e costellazioni

Attaccamenti nel Ciclo di Vita
Legami Primari e Costellazioni Familiari: evoluzioni e possibilità applicative a livello personale e professionale.

Seminari intensivi
per lo sviluppo della professione e l'approfondimento delle tecniche di intervento

La metodologia didattica dei seminari intensivi estivi è attiva e integra costantemente l'apprendimento teorico (40%) con esperienze pratiche individuali e di gruppo di applicazione dei contenuti appresi (60%).

16 ore di formazione esperienziale

Prima edizione 2012
Sabato 5 Maggio. Orario 9.30-18.30 - Domenica 6 Maggio. Orario 9.30-18.30

Leggi tutto

Ludo Counseling

LudoCounseling

Applicazione professionale delle tecniche ludiche in eta' evolutiva.
Per l'aiuto, il sostegno e lo sviluppo di abilita' nei setting individuali, di gruppo e familiari.

20 ore di formazione esperienziale
Venerdì, Sabato e Domenica 5-6-7 Ottobre 2012. Orario 9.30-18.30

Leggi tutto


Eventi

Eventi

il 16 e 17 Novembre 2012 ASPIC per la Scuola organizza il Convegno
L'AIUTO EFFICACE: COSA FUNZIONA CON BAMBINI E ADOLESCENTI?
In occasione dei dieci anni di attività sul territorio del Municipio XI, per la diffusione del counseling nella formazione e nei servizi per l'età evolutiva e la famiglia.
Interventi di counseling, trattamenti clinici, evidenze di ricerca.


5° Congresso SEPI-Italia dal titolo "Psicoterapia e Counseling: comunanze e differenze".
Roma, 2 giugno dalle 9.00 alle 18.00

Il Congresso SEPI-Italia si propone di invitare psicoterapeuti e counselor ad un incontro finalizzato a riconoscere e meglio definire le aree di comunanza come quelle di differenza tra le due professioni, nella prospettiva di facilitare la convivenza, la comprensione, la collaborazione e il rispetto reciproco tra diversi operatori della salute mentale.

Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni di Categoria di Counseling, le Scuole di Counseling e gli Istituti per la Formazione rivolta a Psicologi e Psicoterapeuti.

Leggi tutto

ASPIC PER LA SCUOLA

Tecniche di conduzione di gruppo e tecniche espressive in eta' evolutiva, playtherapy, counseling per l'eta' evolutiva, arteterapia e counseling espressivo, mentalcoaching, counseling nei disturbi dell'alimentazione, gruppi psicoeducativi e di auto mutuo aiuto, centro di ascolto e orientamento.

Via Alessandra Macinghi Strozzi, 42/A - 00145 Roma
Tel. 06/51435434 Fax 06/51882458
e-mail info@aspicperlascuola.it
- sito www.aspicperlascuola.it

FORMAZIONE

Master in: Counseling Professionale per l'Eta' Evolutiva, Counseling a Mediazione Artistica, MentalCoaching,Basic Counseling Skills, Cibo e Salute, Conduzione di gruppo in eta' evolutiva, Ludo-counseling: imparare a giocare per saper aiutare. Supervisione professionale, Video supervisione didattica e video-modeling nei campi applicativi del counseling.

COUNSELING E TRAINING DI AUTOSOSTEGNO

Centro di Ascolto Orientamento e Sostegno, Laboratori esperienziali di evoluzione e crescita personale, Gruppi di sostegno alla genitorialita', Pronto Scuola - Supporti psicopedagogici, Mindfulness Training, Gruppi psicoeducativi per i disturbi dell'alimentazione e la gestione del peso, Evoluzione e crescita personale in gruppo, Life-Coaching esperienziale, Coaching psicopedagogico

SERVIZI

Prevenzione, diagnosi e intervento nei disturbi dell'alimentazione e del peso, Equipe multidisciplinare, Informazione e screening orientativo, Educazione alimentare, Counseling per la nutrizione, Servizio di in-formazione valutazione e diagnosi equipe psicodiagnostica, Osservazione e valutazione delle diadi relazionali, del bambino e della famiglia, Consulenze peritali, Orientamento scolastico e professionale, Assesment Center

 - - -

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *