CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2012

Io racconto..tu ascolti..insieme giochiamo! Libro di fiabe

"Io racconto..Tu ascolti..insieme giochiamo!"
Libro di fiabe interattive di Helga Dentale

Oltre alle 6 fiabe, complete di indicazioni e suggerimenti per gli operatori, il libro tratta dei seguenti argomenti:
L'importanza della fiaba per il bambino,
apprendere giocando,
le fiabe per ogni età,
cosa sono le fiabe interattive.

Il libro “Io racconto..tu ascolti..insieme giochiamo” reperibile sia on-line che in libreria nasce attraverso il Metodo di pedagogia teatrale Helga Dentale - Teatro in Gioco.
Questo metodo nasce con l’esigenza di condurre laboratori di teatro creativo ed espressivo per bambini e ragazzi, utilizzando percorsi educativi ed espressivi, avvalendosi della ricchezza del linguaggio teatrale ed impreziosendolo nella contaminazione con altri linguaggi artistici (danza, pittura, musica).
Si struttura così un percorso pedagogico ricco di giochi teatrali ed espressivi formulato “a misura di bambini e ragazzi”, per rispondere in primo luogo alle loro esigenze e competenze cognitive, un percorso attento al “gioco” come strumento e risorsa per sperimentare ed apprendere. Le fiabe contenute in questo libro sono state inventate da Helga Dentale ed inserite nel programma dei suoi laboratori teatrali ed espressivi per bambini.


vai al blog



---------------------------------------

Eventuali dati personali in nostro possesso NON saranno divulgati né trattati per fini commericiali o diversi dalla semplice informativa relativa UNICAMENTE alla nostra attività teatrale. Se non volete ricevere altri messaggi da parte nostra vi preghiamo di rispodere con una e-mail con scritto "CANCELLAMI" all’indirizzo: girasoliamoci@tiscali.it . Una non risposta varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Grazie.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *