CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2012

L' e-Learning della Scandinavia è firmato Slash



Gli Enti VisitDenmark, Innovasjon Norge e Visit Sweden affidano all'agenzia di digital marketing Slash un progetto di formazione online rivolto agli Agenti di viaggio con l'obiettivo di veicolare sul target Trade le specificità e i common sellling points dei tre Paesi, stimolando al contempo la vendita della destinazione Scandinavia.

Il progetto, online dal 7 Maggio 2012 fino alla fine dell'anno, prevede l'indirizzamento degli utenti raggiunti dalla comunicazione sulla piattaforma di eLearning sviluppata ad hoc all'interno del Social Network del turismo Travelpeople.it. A seguito della registrazione gli Agenti di Viaggio possono partecipare al Corso di Formazione della Scandinavia, che si articola in 10 sezioni più una pagina dedicata alla promozione di offerte di viaggi in Scandinavia dei Partner commerciali coinvolti: Chiariva, Giver viaggi e Sei Viaggi.
Nove sezioni del programma prevedono 4 domande, 1 generica sulla Scandinavia e 3 relative alla Danimarca, alla Norvegia e alla Svezia. La decima sezione è interamente dedicata al Partner SAS Scandinavia Airlines.Grazie all'assegnazione a ciascun Agente di una User e di una Password, i partecipanti possono completare il corso accedendo alla piattaforma di eLearning in momenti successivi.

Tutti gli Agenti di viaggio che concluderanno il corso di formazione entro i primi 4 mesi dal lancio del programma potranno partecipare all'estrazione di 5 premi in palio e riceveranno la coccarda di "Scandinavian Expert". Questo riconoscimento, rappresentato da un gadget digitale realizzato da Slash, apparirà per un anno intero all'interno del profilo personale degli Agenti in TravelPeople, a testimonianza della certificazione conseguita.
Gli Agenti che completeranno con successo il programma formativo e che nel corso del 2012 genereranno il maggior fatturato sulla vendita delle tre destinazioni scandinave, parteciperanno inoltre all'estrazione di 4 ulteriori premi.

La promozione delle destinazioni scandinave interessa anche il target Viaggiatori: nel mese di Luglio infatti verrà inviata agli utenti della community di TravelPeople (ad oggi circa 130.000) la "TP Magazine Scandinavia" , contenente una selezione delle esperienza di viaggio relative alla Penisola pubblicate dagli utenti e il rimando ad uno Speciale destinazione realizzato per l'occasione e permanentemente rintracciabile all'interno del Social Network.

L'agenzia Slash cura la completa realizzazione del progetto, dal concept creativo, allo sviluppo e gestione della piattaforma di eLearning e del corso di formazione, alla organizzazione del concorso a premi alla pianificazione della comunicazione all'interno di Travelpeople.it.

http://scandinavia.travelpeople.it/


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *