CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2012

Fonditalia: a Roma per promuovere formazione lavoratori latinoamericani



Opportunità di formazione per tutti
Fonditalia, Guialatina Group e FederTerziario, insieme, per formare i lavoratori latinoamericani

Il 21 maggio a Roma presentazione della 'Guialatina 2012 - Guida ufficiale dei negozi e dei servizi latinoamericani in Italia' e degli accordi intercorsi tra Fonditalia, Guialatina Group e FederTerziario per promuovere la Formazione Continua dei lavoratori latinoamericani

Continua la campagna Fonditalia 'Opportunità di formazione per tutti' per incoraggiare la formazione dei lavoratori stranieri presenti in Italia, a partire dalla sicurezza, e favorirne l'integrazione.

Si svolgerà a Roma, Lunedì 21 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 18.00, presso l'Istituto Italo Latino Americano - Via Giovanni Paisiello, 24   l'evento di presentazione della  Guialatina 2012 - Guida ufficiale dei negozi e dei servizi latinoamericani in Italia .
Nel corso dell evento, verranno presentati anche gli accordi sottoscritti nel corso di quest anno tra Guialatina Group, il Fondo Interprofessionale Fonditalia e la Confederazione datoriale FederTerziario, per promuovere l'adesione delle imprese latinoamericane presenti nel territorio nazionale al Fondo Interprofessionale Fonditalia e garantire la Formazione Continua per tutti i lavoratori che vi operano all interno.

Il Fondo Interprofessionale FondItalia e Guialatina, da sempre impegnata nel promuovere l imprenditorialità e l integrazione dei latinoamericani in Italia, hanno unito le loro forze per realizzare una serie di incontri informativi sulle possibilità di accesso alla formazione finanziata da parte delle imprese latinoamericane. FederTerziario, inoltre, proprio sulla base dell accordo firmato, si è impegnata a fornire assistenza tecnica a tutte le imprese che decideranno di aderire e provvederà ad
inserire tali imprese nel  Conto Aziende Guialatina , garantendo loro formazione gratuita.

 Le Parti Sociali che promuovono il Fondo si sono impegnate, sin dall inizio, affinché le opportunità di formazione fossero aperte concretamente a tutti, imprese e lavoratori di tutti i settori, territori, dimensioni e provenienze - ha dichiarato Francesco Franco, Presidente di FondItalia e FederTerziario. - Allo stesso modo, hanno inteso garantire che fossero accolte tutte le esigenze formative espresse dalle imprese: dalla formazione per il perfezionamento della lingua italiana, alla
formazione  obbligo di legge  sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro alla formazione di settore (ristorazione, meccanica, edilizia ed altro ancora..). Solo in questo modo si possono rendere sostanziali principi di pari opportunità.

All evento, tra gli altri, sono previsti gli interventi di: Ana Cajas Moreno, Responsabile Commerciale di Guialatina Group, Jose Gonzalez Cruz,  Direttore Generale Guialatina Group, Roxana E. Zurita, Responsabile Editoriale Guialatina Group Roma, Edwin Saravia, Amministratore  Mercado Latinoamericano  Impor Export, Lourdes Perez, Responsabile Università  Alas Peruanas , oltre a Francesco Franco, Presidente di FondItalia.

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.


Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *