CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

Team Building con le Frecce Tricolori

I piloti delle Frecce Tricolori da sempre hanno fatto dello spirito di squadra il loro punto di forza. E chi allora, meglio di un colonnello della Pattuglia Acrobatica Nazionale potrebbe insegnare come costruire un team affiatato, nel lavoro e nella vita?

 

Il Cuore di un Team è un percorso formativo motivazionale organizzato da Inforend S.r.l. con la collaborazione dell’Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara e la partecipazione di un colonnello delle Frecce Tricolori, che si terrà dal 28 al 30 giugno 2012, presso il Relais Benessere Borgo Lanciano (Castelraimondo – MC).

 

Il corso si rivolge a manager, responsabili delle risorse umane e a tutti coloro che strutturano quotidianamente il proprio lavoro all’interno di un team; attraverso questa esperienza potranno infatti imparare quale sia il valore di costituire un gruppo di lavoro composto da persone che interagiscono e comunicano in sintonia tra loro.

Non solo teorie e tecniche ma soprattutto strumenti pratici, per sviluppare concretamente le abilità personali consone a trasformare un gruppo in un team di lavoro efficace ed affiatato. Si cercherà quindi di implementare competenze quali: identificare i modi e le funzioni psicologiche di un team di lavoro per rafforzare la coesione interpersonale, lavorare in funzione di un obiettivo di gruppo e non in funzione della somma di obiettivi individuali, esercitare il ruolo di trainer della squadra.

 

Le risorse umane oggi sono la base per il funzionamento e il successo di un’azienda; per ottenere risultati positivi in termini di miglioramento del servizio offerto ai clienti tuttavia, oltre alle competenze professionali, risulta indispensabile stimolare e valorizzare le risorse interiori del personale. In una parola, potenziare la propria Intelligenza Emotiva, intesa come la capacità di comprendere ed utilizzare le emozioni proprie e degli altri, per gestire le scelte importanti sul lavoro come nella vita privata.

 

La persona motivata, capace di gestire stress e imprevisti, capace di indirizzare le proprie energie in modo positivo, è fondamentale per l’azienda. Quando la realizzazione degli obiettivi lavorativi coincide con il raggiungimento delle proprie aspirazioni e dei propri sogni, la motivazione di ciascun lavoratore diventa un vantaggio competitivo per l'impresa. 

 

Per informazioni: info@inforend.com - tel. +39 0532 1916114 – www.inforend.com

 

Valentina Buzzi

Comunicazione e Ufficio Stampa
Inforend S.r.l.

Tel. 0532 1916114 - Fax 0532 976166

v.buzzi@inforend.com

www.inforend.com

 

Inforend è anche su Facebook, Twitter e Youtube. Iscriviti alle nostre pagine, potrai ricevere aggiornamenti e contenuti speciali.

 

Ai sensi e per gli effetti del T.U. sulla privacy (D.lgs 196/03) questa e-mail è destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in essa contenute sono da considerarsi strettamente riservate. E' proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente e-mail senza consenso. Qualora abbiate ricevuto la presente comunicazione per errore, Vi preghiamo di avvisare il mittente e di cancellarla dal vostro sistema informatico, grazie.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *