CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

Caro Scuola: da Simply risparmi il 20% sui libri di testo


CARO SCUOLA: DA SIMPLY LIBRI SCONTATI
Fino a fine settembre in 173 punti vendita Simply, IperSimply e Punto
risparmi il 20% sui testi per le scuole medie e universitari

Milano, 18 giugno 2012 - In una logica di servizio per il consumatore, anche quest'anno Simply  offre la possibilità di acquistare i libri di testo per le scuole medie inferiori e superiori e i testi universitari risparmiando il 20% sul prezzo di copertina.

Ogni anno, in questo periodo, torna a farsi sentire il problema del caro scuola. Il corredo scolastico pesa notevolmente sul bilancio delle famiglie e la fetta più consistente delle spese per mandare i figli a scuola  deriva dall'acquisto dei libri adottati per l'insegnamento o dei vocabolari.
Per cercare di risparmiare, quando non è possibile riciclare i volumi di conoscenti o familiari, si può acquistare i libri nei mercatini dell'usato oppure andare al supermercato.
 
La vendita di libri di testo è attiva da giugno fino a fine settembre in 173 punti vendita Simply, Ipersimply e Punto distribuiti sul territorio nazionale (identificati da una locandina).
Continua anche quest'anno il servizio di prenotazione on-line: stando comodamente nella propria abitazione e andando sul sito www.simplymarket.it è possibile selezionare i libri di testo scegliendo il punto vendita per la consegna. Si evitano così le fastidiose code per ordinare i testi.
Il servizio permette al cliente di verificare su internet lo stato della propria prenotazione e lo avvisa tramite SMS quando il testo è disponibile presso il punto vendita.
Quando i libri prenotati vengono ritirati, il punto vendita emette un buono sconto pari al 20% del prezzo di copertina, che può essere utilizzato per la spesa quotidiana nel supermercato.
Per evitare che i libri si sciupino, alcuni negozi offrono come ulteriore servizio la possibilità di ricoprire i libri acquistati con copertine in plastica trasparente o colorata.

"Il rientro a scuola richiede alle famiglie un sacrificio economico elevato, particolarmente impegnativo in questo periodo di profonda crisi economica. - spiega Enrico Capoferri, Direttore Commerciale di Simply Per tutelare il potere d'acquisto della nostra clientela e combattere il caro-scuola, anche quest'anno diamo la possibilità di acquistare i libri di testo a prezzi scontati, oltre ad avere offerte particolarmente vantaggiose sui prodotti del reparto cartoleria e sugli accessori scolastici. Credo anche che il servizio di prenotazione su internet sia molto pratico e funzionale, oltre che molto apprezzato dai nostri clienti".

Attivo nei punti vendita del gruppo dal 2003, il servizio di vendita di libri di testo ha coinvolto lo scorso anno 161 punti vendita ed è stato usufruito da 34.877 clienti.
Visto le numerose adesioni e l'apprezzamento da parte della clientela, quest'anno l'azienda l'ha esteso il servizio incrementando i punti vendita del 7,5%, per permettere ad un numero ancora maggiore di famiglie di risparmiare sul costo dei libri per la scuola e l'università (+45,4% vs 2010).
In aggiunta, fino a settembre, Simply propone una ricca selezione di zaini, astucci, diari e accessori per la scuola a prezzi competitivi, per rifornirsi con anticipo e in economia del materiale necessario al rientro scolastico.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *