CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 26 giugno 2012


MODARTECH DAY: GRANDE ATTESA PER L’EDIZIONE 2012
DELL’EVENTO FIRMATO ISTITUTO MODARTECH

Si terrà il 28 giugno 2012 il consueto evento di fine anno organizzato dall’Istituto Modartech.
Con un format inedito, la giornata si svolgerà a Pontedera, nella sede centrale dell’Istituto, e vedrà partecipi Istituzioni, Aziende e Studenti in un’esclusiva occasione d’incontro.

Pontedera, 26 Giugno 2012. MODARTECH DAY, l’evento ufficiale dell’Istituto Modartech per l’anno 2012, si terrà giovedì 28 giugno e vedrà raccolte in un’unica giornata le varie presentazioni dei lavori svolti dagli studenti dell’Istituto nell’anno accademico appena trascorso.  L’evento sarà un’esclusiva occasione di incontro tra istituzioni, aziende e studenti a rappresentanza dello stretto legame che l’Istituto Modartech ha creato con il mondo delle imprese, per garantire una formazione che favorisca l'ingresso dei propri studenti nel mondo del lavoro. Numerose le aziende di settore coinvolte, molte delle quali facenti parte del considerevole network di imprese partner dell’Istituto.
La giornata si svolgerà nella cornice della sede operativa dell’Istituto Modartech, in via Tosco Romagnola 201 a Pontedera, e sarà suddivisa in diversi momenti di presentazione dei lavori e progetti svolti. Nell’area comunicazione i protagonisti saranno gli studenti dei corsi Web Design & Animation e Web Graphic Design, mentre nell’ambito della moda gli studenti del Fashion Design e di Modellistica Industriale CAD, in collaborazione con i ragazzi del Progetto FSEStyl Nova“ (finanziato dalla Regione Toscana) presenteranno gli abiti progettati e realizzati con il supporto dei docenti Modartech.  Durante la giornata verrà inoltre presentato il corso FSE per il “Shoe Project Manager”, finanziato dalla Provincia di Pisa, avviato nei mesi scorsi ed ancora in fase di svolgimento. Oltre alla descrizione dei lavori e dei dettagli di lavorazione, gli abiti saranno indossati da modelle professioniste e saranno oggetto di pose e servizi fotografici.
I contenuti riguardanti il Modartech Day saranno diffusi in diretta sui maggiori social network e sui diversi canali di condivisione on line in modo da creare un collegamento diretto, e live, con il popolo del web e dei social.
La nuova veste attribuita all’evento, è solo una delle importanti novità che hanno reso protagonista l’Istituto Modartech nell’anno accademico appena trascorso. Tra queste è necessario segnalare la proposta di una nuova offerta didattica flessibile e personalizzabile, composta da corsi autonomi e modulari, abbinabili anche tra loro nell’ambito di percorsi pluriennali, ognuno con precisi obiettivi di competenza e con stage in azienda. Altra importante novità è il recente conseguimento del Riconoscimento della Provincia di Pisa per i corsi annuali specialistici per designer di Calzature, Modellista d’abbigliamento e Web & Graphic Designer, ottenuti dall’Istituto Modartech attraverso la propria agenzia formativa accreditata Urban Valdera. Traguardo importante che permetterà agli studenti di conseguire la Qualifica di Livello Europeo (3 EQF) oltre ad acquisire competenze concrete e la possibilità di arricchire notevolmente il proprio curriculum grazie a questo titolo di particolare rilevanza per il mondo del lavoro.
Modartech Day sarà, inoltre, occasione di presentazione delle nuove partnership tecniche avviate dall’Istituto, tra cui quelle con Shoes Planet, Close-Up e con la stilista Veronica Solivellas. Collaborazioni che permettono di mettere a disposizione degli studenti dell’Istituto un vero e proprio servizio di consulenze specialistiche oltre a strumenti professionali in modo gratuito.
All’Istituto Modartech, da sempre orientato al futuro e alle nuove opportunità di crescita, si pensa già all’anno accademico 2012-2013 con l’inizio delle prove di selezione che porteranno alla formazione delle nuove classi e che sono in programma per i mesi di luglio e settembre. A tal proposito l’Istituto offre la piena disponibilità del suo Ufficio Orientamento, a partire da lunedì 2 luglio 2012, a fissare colloqui informativi e conoscitivi con gli studenti. Saranno disponibili i lavori presentati nel corso dell’attuale anno accademico, con l’obiettivo di far conoscere appieno l’Istituto, l’offerta formativa Modartech e valutare con cognizione e  consapevolezza quale percorso formativo scegliere, in base alle proprie disponibilità, propensioni e obiettivi professionali.


Istituto Modartech è un centro di riconosciuta eccellenza, punto di riferimento da oltre 35 anni per coloro che necessitano di una formazione specialistica e altamente professionalizzante, nei settori dell’Abbigliamento, Calzatura e Comunicazione.
Con un corpo docente composto interamente da professionisti, esperti e consulenti, Modartech propone un’impostazione laboratoriale della didattica da sempre vicina alle imprese, per garantire un apprendimento sempre aggiornato, caratterizzato da lezioni in aula, dimostrazioni pratiche, laboratori basati sulle tecnologie più innovative, stage con un’alternanza formazione-lavoro.
È grazie a questa filosofia e metodo di lavoro che oltre il 90% degli studenti trova occupazione al termine dei percorsi formativi.

Istituto Modartech: creatività, pratica, tecnologia. Un’opportunità concreta per entrare con successo nel mondo del lavoro.


Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola 201
56025 Pontedera - PISA
Tel.+39 0587 58458
Fax +39 0587 53764

www.modartech.com


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *