CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 19 giugno 2012

Workshop "La sicurezza nei luoghi della cultura" Roma, 21 giugno



DNA Italia

La sicurezza nei

luoghi della cultura


Workshop 21 giugno - Roma

REV
Logo DNA 2011
REV forum

Nell'ambito del Safety, Quality and Environment FORUM 2012, DNA.italia è lieta di invitarvi al Workshop dal titolo:

"La sicurezza nei luoghi della Cultura"

in programma il 21 Giugno
presso il Centro Congressi - Hotel Capannelle
via Siderno, 37 - Roma

Programma

Ore 09.00
Registrazione partecipanti

Ore 10.00
Apertura lavori
Giancarlo D'Andrea, FederFormatori.

Ore 10.15
La valorizzazione dei siti culturali minori e la loro messa in sicurezza sul territorio
Patrizia Picchi, Dirigente settore musei e patrimonio culturale della Regione Piemonte.

Ore 10.35
Protezione e sicurezza nel museo, il caso del MAXXI
Elisabetta Virdia, Architetto, Direttore Coordinatore, della Fondazione MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XX secolo.

Ore 10.55
Rischio sismico e consolidamento strutturale, il caso del Palatino
Alessandro Bozzetti, Ingegnere e Direttore Tecnico della SPC S.r.l. in Roma e Associato dello studio professionale di ingegneria "STUDIO CROCI E ASSOCIATI" con sede in Roma.

Ore 11.15
Aspetti di sicurezza di un'area archeologica, l'esperienza di Pompei
Maria Adelaide Ricciardi, Funzionario Architetto presso Soprintendenza Archeologica Napoli e Pompei.

Ore 11.35
Conclusioni e chiusura lavori
Cesare Feiffer, Studio Feiffer & Raimondi e Professore Associato di Restauro Architettonico, Università di Roma TRE, Comitato Tecnico DNA.italia.
 
Moderatore degli interventi e del Workshop, Cesare Feiffer.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *