CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2012

Accademia Belle Arti Terni, al via le nuove iscrizioni.

Accademia Belle Arti Terni: Creatività + Qualità = Professione.

La creatività vince la crisi! L'arte risulta, oggi più che mai, determinante per la qualità della vita, nonché per l'occupazione. Le nuove professioni emergenti richiedono un'attenzione costante al fattore estetico e una competenza particolare nell'applicazione delle nuove tecnologie. BAT offre agli allievi una preparazione completa, attraverso la stimolazione della creatività e la valorizzazione dei singoli talenti.

I risultati ottenuti dimostrano che dall'Accademia si esce con una concreta e solida professione, sia essa legata alla classicità del disegno e della decorazione, sia essa rivolta ai moderni "mestieri" del design, della comunicazione visiva, della moda e del make-up.Le aule scompaiono lasciando spazio a veri e propri laboratori, officine creative dove il talento interagisce con cuore e cervello allo scopo di rivalutare e sostenere l'inconfondibile stile "made in Italy" seppur con le giuste contaminazioni europee, nel rispetto di un' ottica aperta e contemporanea.

Interessante è il progetto "Rent in Bat" grazie al quale, chiunque lo desiderasse, può affittare gli atelier e gli spazi dell'Accademia per riunioni di lavoro, seminari, work-shop, set fotografici, connessioni internet ed esposizioni. Sarà inoltre possibile usufruire di servizi quali realizzazioni di cataloghi d'arte e immagine coordinata pubblicitaria, trucco sera, sposa, moda, allestimento e gestione mostre, realizzazione di book fotografici e video.

Una realtà nel cuore dell'Italia al passo con il panorama internazionale, dove professionisti e studenti lavorano fianco a fianco nei nuovi atelier, per la realizzazione di progetti concreti voluti da enti o privati che si affidano alla creatività dei giovani talenti dell'Accademia Belle Arti di Terni - Bat.

Fotografia, Graphic Design, Design di Moda, Make-up Artist, Illustrazione Creativa, Pittura Italiana sono alcuni dei principali percorsi formativi accessibili proposti. A vantaggio della qualità di acquisizione delle competenze dei singoli studenti, le classi sono a numero chiuso, con un rapporto docente allievo di 1 : 5.

Corsi di Specializzazione, Atelier 50 ore, Corsi Summer/Winter, Corsi Art Junior.

L'offerta formativa non finisce qui, ma si amplia di nuove proposte rivolte a chi ha l'esigenza di condensare in un breve arco di tempo un percorso didattico che consenta di mettere immediatamente e concretamente in pratica le nozioni teoriche acquisite in aula. Si tratta dei nuovi "Master intensivi" aperti a tutti gli indirizzi di studio. La frequenza è libera e sarà lo studente in accordo con il tutor didattico, a decidere se seguire le lezioni in orario mattutino o pomeridiano.

Le discipline previste per i Corsi Intensivi sono: Fotografia, Make-up artist, Editing, Disegno Ornato, Tecniche ad Acqua, Tempera all'uovo, Studio del Nudo, Pittura ad Olio, Affresco Giottesco, Textile Design, Ornato Modellato, Cromologia.

Per ulteriori informazioni è attivo il servizio "All Access in Accademia", fatti guidare verso una scelta consapevole: la tua professione, il tuo futuro!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *