CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

L’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda: corso trucco per moda, teatro e cinema

L’Accademia di Costume e di Moda di Roma rappresenta da anni un’eccellenza nel panorama artistico e formativo, nazionale e internazionale.

Nell’ampia offerta didattica prevista dall’Accademia, un posto di rilievo lo occupano, senza dubbio, i corsi di Alta Formazione, master specialistici come quello in Trucco per lo spettacolo, con l’obiettivo di formare truccatori esperti e in grado di operare nei diversi ambiti dello spettacolo - dal teatro alla moda, dal cinema alla fotografia. Il ruolo del truccatore, d’altronde, rappresenta, oggi, una professione solida, ricercata e assolutamente creativa, che permette di esaltare la propria genialità o inventiva e di relazionarsi con un mondo eterogeneo e dinamico. Particolare attenzione, durante il corso, viene posta, al rapporto che si instaura tra il truccatore, lo stylist, il fotografo e il regista, alle necessità delle macchine – fotografiche e da presa - utilizzate, alle esigenze del set in cui ci muove, il tutto al fine di promuovere una sfilata di moda, uno spettacolo, un film. Gli allievi vengono proiettati direttamente nel mondo del trucco e nelle varie tipologie di make up relative ad ogni settore artistico: calchi del viso e dei corpi, trucco base, trucco d’epoca, trucco teatrale, cinematografico, trucco d’invecchiamento. L’Accademia di Costume e di Moda di Roma ha organizzato, inoltre, un workshop gratuito di Fashion Make Up per il prossimo 9 luglio alle 16.30 presso la Sala Trucco della sede ufficiale dell’istituto in Via della Rondinella a Roma. Nell’occasione dell’incontro, Mario Michisanti, make up artist che ha collaborato a livello internazionale con numerosi registi e attori del cinema hollywoodiano, terrà una lezione esclusiva dedicata proprio ai segreti del mestiere del truccatore. La partecipazione al workshop di trucco è totalmente gratuita. È necessaria la prenotazione all’evento dal sito dell’Accademia summercourses.accademiacostumeemoda.it compilando il form di contatto, o inviando un’email a info@accademiacostumeemoda.it .

Per l’estate l’Accademia propone il Corso Trucco Moda. Il corso introduce al mondo del Trucco Moda e ai suoi attuali trend, permettendo di acquisire la conoscenza di strumenti, tecniche e materiali usati nella pratica più recente. Approfondisce in particolare gli aspetti relativi al Trucco Moda per la sfilata e per la fotografia di Moda. La nuova offerta didattica dell’Accademia, prevede una nuova formulazione di corsi estivi, adatti a chi, per esigenze lavorative o per semplici necessità personali, intende conciliare al meglio vacanza e apprendimento. Il Corso Trucco Moda è un corso intensivo - parte dell’offerta Summer Courses 2012 - un corso aperto a tutti coloro che amano il comparto Trucco e che desiderano intraprendere una carriera da fashion make up specialist o fashion Make up designer nel mondo della moda e dello spettacolo. Il Corso Trucco Moda è un corso a numero chiuso, l’inizio è previsto per il 16 luglio e si svolge in 50 ore totali, divise in due settimane, con un frequenza obbligatoria di 5 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Per poter ricevere ulteriori informazioni sulle modalità del corso estivo Trucco Moda si può far riferimento al form di contatto sul sito summercourses.accademiacostumeemoda.it oppure si può telefonare al numero 06 6864132 o inviare un’email a info@accademiacostumeemoda.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *