CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2012

ARCES. Master, borse di studio e corsi di formazione

 

Master, borse di studio e corsi di formazione

Ecco tutte le proposte dell'Arces

 

 

Il nuovo anno accademico comincia con tante opportunità offerte a studenti e universitari per studiare al meglio oppure immettersi nel mondo del lavoro.

 

1)    V edizione del Master universitario di II livello "HOMELAND SECURITY - SISTEMI, METODI E STRUMENTI PER LA SECURITY E IL CRISIS MANAGEMENT", promosso dal Laboratorio sistemi complessi & sicurezza dell'università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con il Nitel – Consorzio nazionale interuniversitario per i trasporti e la logistica.

 

Il Master, che si articola in 60 Cfu di cui 50 relativi alle lezioni frontali e 10 di stage formativo, è un corso di formazione avanzata che mira a formare tecnici e professionisti in grado di elaborare un processo di analisi delle esigenze di sicurezza; di progettare e sviluppare soluzioni integrate per ciò che riguarda l'attuazione, la gestione e l'esercizio di procedure e sistemi di sicurezza. All'interno di un percorso centrale comune, il Master si articolerà in due specializzazioni con lo scopo, rispettivamente, di formare:

-       Security System Integrator, ovvero progettisti di sistemi e soluzioni di sicurezza all'interno di aziende pubbliche e/o private.

-       Security System Manager, figure professionali o consulenti di enti e aziende con responsabilità nella gestione di Infrastrutture critiche, di Protezione civile, di sicurezza, difesa e controllo del territorio.

Le domande di ammissione vanno presentate entro e non oltre il 4 dicembre 2012.

 

2)    Borse di studio di merito per posti gratuiti. Arces bandisce un concorso per l'assegnazione di 15 borse di merito per posti gratuiti presso le proprie Residenze Universitarie di Palermo, RUME (femminile) e SEGESTA (maschile), per l'Anno Accademico 2012-2013.

Le borse di studio sono destinate a studenti fortemente motivati. All'interno delle residenze Arces assicura vitto (colazione, pranzo e cena tutti i giorni); alloggio (sistemazione in stanza singola o tripla con pulizia quotidiana); lavanderia e stireria; connessione Internet wireless; aula multimediale; biblioteca; emeroteca; sale studio;

aula magna/sala cinema; palestra e campo di pallavolo; servizi di tutoring, ovvero orientamento personalizzato allo studio universitario; informazione specializzata sui programmi e le iniziative dell'Unione europea di interesse giovanile.

L'assegnazione delle borse di studio, vincolata all'ammissione in Residenza, verrà deliberata entro il 30 settembre 2012. Per scaricare il bando di concorso e per visionare le modalità e i termini per la presentazione delle domande: www.arces.it/postigratis

 

 

3)    Corsi di formazione

-       "CISCO CCNA 640 - 802" consente di accedere in modo pratico alle più recenti tecnologie per la gestione delle reti, nonché di conseguire al termine una delle certificazioni più richieste dal mercato del lavoro, la Cisco CCNA 640 - 802. A corso ultimato, infatti, gli allievi saranno in grado di progettare, realizzare, implementare e monitorare una rete LAN e WAN (scadenza il 18 settembre).

-       INGLESE (Trinity College): inglese legale, business English, l'inglese medico, il banking and finance English, l'inglese per l'Iisegnamento, English for tourism. Prevede al termine del corso l'acquisizione di un livello nell'ambito del General English, certificato da City & Guilds International, Trinity College London, University of Cambridge (scadenza il 24 settembre).

-       ECDL necessario per affrontare e superare con successo gli esami per la Patente europea del computer (scadenza il 24 settembre).

-        Esperto nella progettazione industriale Cad e Cam": esperti in grado di progettare e disegnare prodotti industriali utilizzando le tecnologie informatiche quali il sistema Cad (Computer aided design) e Cam (Computer aided manifacturing).  (scadenza 18 settembre)

 




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *