CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2012

Open Day e presentazione corsi di moda, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma prepara il lancio del nuovo anno accademico

Il prossimo 22 Settembre l’Accademia di Costume e di Moda si prepara all’inaugurazione del nuovo anno accademico 2012/2013. L’Open Day di fine settembre sarà rivolto a tutti i giovani e studenti, italiani e stranieri, interessati al mondo della moda, del design e del costume, ma anche a tutti coloro che hanno voglia di mettere finalmente alla prova la propria creatività e il proprio estro. Una giornata totalmente gratuita organizzata per promuovere l’istituzione formativa dell’Accademia, scuola attiva sul territorio romano dal 1964, e centro di eccellenza nella preparazione delle future figure professionali per il comparto moda e design.

Una giornata all’insegna della sperimentazione, della conoscenza, con un calendario ricco di workshop, seminari e incontri dedicati al design, alla moda, all’area spettacolo, comunicazione e trucco. Durante l’Open Day sarà possibile realizzare la propria shopper o la propria t-shirt, creare un abito, progettare un costume di scena, disegnare una stampa per il tessuto. Progettazione e creazione in laboratorio, quindi, ma il 22 settembre sarà anche la giornata per presentare i fondamenti dei nuovi corsi di moda dell’Accademia, a partire dal Diploma Accademico di I° livello in Costume e Moda, le cui date del test d'ammissione sono in programma per il 6-7 settembre ed il 25-26 settembre, oltre ai master professionali in Giornalismo di Moda e Comunicazione di Moda.

L’occasione si presenterà utile per conoscere i corsi di moda e anche tutti gli eventi in partnership con l’iter di formazione dell’Istituto, appuntamenti nazionali di settore che si sono svolti nella cornice della Capitale ma non solo e che ospitano le creazioni e le collezioni degli allievi dell’Accademia. Tra questi:
  • White Tree, l’Albero della Creatività, step dell’edizione estiva dell’ormai celebre AltaRoma, la fashion week capitolina, che grazie ai due appuntamenti annuali (gennaio e luglio), rappresenta la chiave di volta per creare molteplici occasioni di incontro tra le storiche maison italiane e le nuove realtà produttive e creative internazionali. Nell’ambito dell’evento l’Accademia ha partecipato lo scorso luglio con l’esposizione Fashion Designer e New Fashion Designer. Protagonisti gli abiti e gli accessori di ex alunni attualmente stilisti professionisti e proprietari di brand di moda.
  • La mostra fotografica, Wundercamera e Faith, lo shooting fotografico realizzato dagli allievi del Master di Comunicazione di Moda.

Non solo Roma, quindi, e lontano dal cuore della Capitale, l’Accademia di Costume e di Moda è presente annualmente in Romagna e nel Friuli Venezia Giulia con:

  • Riccione Moda Italia, una manifestazione promossa da Cna Federmoda e il Comune di Riccione. Un concorso nazionale il cui vincitore assoluto dell’edizione di quest’anno è Giulia Tesoriere, allieva dell’Accademia di Costume e di Moda
  • Mittelmoda Fashion Award, una delle più importanti competizioni a livello nazionale, manifestazione a cui partecipano oltre seicento scuole di sessantasei Paesi e dove l’Accademia di Costume e di Moda ha primeggiato grazie a Corrado Scollo e Adriana Maria Calzetti, vincitori del Premio Sistema Moda Italia per la migliore collezione di sperimentazione e ricerca.

Per ricevere tutte le informazioni necessarie sulla giornata dell’Open Day del prossimo 22 settembre e sui corsi di moda c'è il sito ufficiale www.accademiacostumeemoda.it, o si può contattare dell’Accademia via mail a info@accademiacostumeemoda.it , per telefono allo 066864132 o rivolgendosi personalmente alla sede dell’Istituto in via della Rondinella 2 a Roma.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *