venerdì 27 gennaio 2012

Visual Merchandising - Ultimi posti disponibili per il corso in partenza a Roma (Voucher 300 euro)

Publiglobe, network nazionale di comunicazione integrata, e Cefcom, Centro per la Formazione e la Comunicazione Mediterranea, propongono un corso di formazione in visual merchandising. Il corso di 82 ore mira a formare una figura professionale in grado di progettare l’immagine del punto vendita come uno spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi efficaci. Il corso avrà una durata di 82 ore suddivise in 12 lezioni che si svolgeranno la domenica ed il lunedì a partire dalle ore 09.30.

I DOCENTI

Docenti del corso saranno professionisti di visual merchandising e retail che operano per noti marchi e catene di negozi di livello internazionale. Testimonianze e case history dei visual manager di Versace, Liu Jo, Diesel,Benetton e DPS Trony, Fornarina arricchiranno l'offerta formativa.

A CHI È RIVOLTO

Diplomati e laureati interessati a svolgere la professione del visual merchandiser in forma autonoma o all’interno di aziende.

DOVE E QUANDO

Il corso si terrà a Roma – avvio lezioni 12 febbraio 2012

OPPORTUNITÀ DI STAGE

Al termine del percorso formativo è prevista una prova finale con valutazione in trentesimi. Agli allievi che supereranno la prova con valutazione minima di 25/30 il corso offrirà l'opportunità di stage presso aziende leader nel settore del fashion retail.

Il costo del corso è di € 1.260 IVA inclusa da versarsi in duplice soluzione: un acconto di € 500 all’atto dell’iscrizione e il saldo entro il 05 febbraio 2012.

A coloro che risiedono fuori dalla regione Lazio Publiglobe offre un voucher di € 300 come rimborso spese, per cui il costo del corso è pari a € 960. Per coloro che si iscriveranno in coppia è previsto uno sconto di € 300 cadauno.

Per iscriversi è necessario compilare e firmare la seguente scheda d’iscrizione:http://www.visual.publiglobe.it/visualmerchandising_iscrizione.pdf , inviarla a questo indirizzo e mail o al n. di fax 085 9435467, unitamente alla ricevuta di effettuato bonifico dell’acconto sul c/c bancario indicato nel modulo. Il numero massimo di partecipanti consentito è di 30 persone, al raggiungimento di tale numero saranno chiuse le iscrizioni.



Publiglobe s.r.l.
via dei Gracchi 30, 20146 Milano
www.publiglobe.it
Referente corso
Francesca Sorrentino
tel. 085 9435466 - fax 085 9435467
e.mail francesca.sorrentino@publiglobe.com


mercoledì 25 gennaio 2012

Spettacolo

L'INCHIOSTRO MAGICO. di Helga Dentale
con Helga Dentale e Fabio Filippi



Prossima data
12| febbraio| 2012 TEATRO CAROSELLO
Storie, personaggi, avventure che nascono dai libri
Il nostro nuovo spettacolo per bambini nasce dal libro, dalla pagina scritta, dalle storie create da alcuni grandi autori. L'inchiostro è magico perchè dà vita ad emozioni, avventure, personaggi fantastici che catturano l'interesse ed affascinano i bambini.... c'è spazio per ridere, emozionarsi, appassionarsi ed accostarsi al libro e alla letteratura con curiosità e... (leggi tutto l'articolo)

domenica 22 gennaio 2012

Gender Equality e Diversity Management. A Roma il primo master in Italia sui temi dell'inclusione e delle pari opportunita'

Gender Equality e Diversity Management è il primo Master in Italia sui temi delle pari opportunità e inclusione sociale. Organizzato da FGB Learning, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e la rivista online inGenere.it, il master si svolgerà a Roma a partire dal 16 marzo, strutturato in 120 ore di aula e 480 di stage.

Il Corso prepara alla professione di esperto/a in politiche di pari opportunità e diversity management. Si rivolge a personale già operante in contesti pubblici e privati e a neo laureati/e che vogliano completare la propria formazione, offrendo competenze tecniche e metodologie applicate

Ai partecipanti saranno garantiti servizi di placement e career counselling per offrire a ciascun corsista opportunità di progressione nel mondo del lavoro e di inserimento nelle organizzazioni partner, attraverso stage in Italia e in Europa.

L’esperto/a in Gender Equality e Diversity Management è un/a professionista capace di leggere i bisogni delle organizzazioni e progettare soluzioni che valorizzino la prospettiva di genere.

FGB Learning è il nuovo dipartimento della Fondazione Giacomo Brodolini, nato per promuovere interventi di informazione, formazione e consulenza a partire dai risultati delle ricerche, degli studi e dei progetti che la Fondazione realizza da oltre quarant’anni in Italia ed in Europa.

In particolare, la Fondazione ha curato numerosi rapporti tematici per la Commissione Europea e coordinato i gender network europei, sviluppando specifiche competenze nel campo del gender equality e dell’inclusione sociale.

Le iscrizioni al master sono aperte fino al 10 febbraio. È prevista l’assegnazione di borse di studio a copertura totale e parziale. Le informazioni per accedere alla selezione sono nel sito www.fgblearning.it .

Richiedi maggiori informazioni a:

Barbara De Micheli

Coordinatrice Master - Fondazione G. Brodolini

Tel. 06 44249625

giovedì 19 gennaio 2012

Ambienti Interattivi: Workshop Specialistico con TouchDesigner



presenta

AMBIENTI INTERATTIVI

nuove tecnologie applicate alla comunicazione multimediale avanzata

WORKSHOP SPECIALISTICO CON TOUCHDESIGNER

tenuto da ANDREW QUINN - Interactive Environment Designer

PRESENTAZIONE

LUNEDI’ 27 FEBBRAIO 2012 ORE 18

Istituto Quasar - Via Nizza 152 – Roma

Ingresso libero

Prenotazione obbligatoria: www.istitutoquasar.com - 06.8557078

A seguire colloqui individuali di ammissione al workshop,

che si svolgerà dal 28 marzo al 4 aprile 2012.


Le nuove tecnologie digitali determinano cambiamenti epocali nei modelli di comunicazione e nei rapporti umani, fornendo continui stimoli alla ricerca di nuove ed efficaci relazioni fra ambiente fisico e spazio digitale.

L’Istituto Quasar, da sempre impegnato nella ricerca teorica e tecnologica, inaugura con l’esclusivo workshop Ambienti Interattivi la nuova collaborazione con Derivative per approfondire la sperimentazione sulle nuove tecniche della comunicazione multimediale avanzata.

Andrew Quinn, Interactive Environment Designer, affronterà in modo dettagliato gli aspetti applicativi della progettazione di contenuti digitali per gli ambienti interattivi attraverso l’utilizzo di TouchDesigner, il moderno strumento per la manipolazione real-time di contenuti audio-video-3D. Il docente, uno dei primi a sfruttare le potenzialità di questo innovativo software, farà conoscere agli studenti i mezzi per fondere in tempo reale immagini e suoni per la realizzazione di straordinari “audio-reactive visuals”.

La semplificazione introdotta dalle interfacce visuali, capaci di agevolare l’approccio alla programmazione rendendo tutto più intuitivo e meno tecnico, infatti, consente di aprire ad un più ampio spettro di utilizzatori la possibilità di realizzare applicazioni interattive e videoinstallazioni, gestire multi-proiezioni e videomapping, progettare scenografie digitali e spazi performativi.

Il workshop, rivolto a studenti universitari, professionisti della comunicazione e dei nuovi media e creativi che vogliono ampliare le proprie capacità espressive, è a numero chiuso e si svolgerà in sette incontri, dal 28 marzo al 4 aprile 2012.

Lunedì 27 febbraio alle ore 18:00 Andrew Quinn presenterà il workshop presso la sede dell’Istituto Quasar in Via Nizza 152 - Roma. La partecipazione è libera dietro prenotazione su www.istitutoquasar.com oppure chiamando lo 06 8557078.

Sono previste borse di studio per i migliori studenti e diplomati dell’Istituto Quasar e altre agevolazioni.



Info: www.istitutoquasar.com

martedì 17 gennaio 2012

Seminario: L’Immagine professionale come leva strategica nel processo di job hunting

La competizione nel mondo del lavoro attualmente impone ai giovani neolaureati un veloce adeguamento ai modelli di business.
Secondo i dati forniti dagli uffici di recruiting infatti, “per un colloquio di lavoro, sei candidati su trecento vengono confermati; solo uno di loro verrà selezionato. In questo caso, non basta nemmeno arrivare secondo”.

Quando si parla di “immagine professionale” si interviene sulla valorizzazione delle proprie conoscenze e competenze. Si affronta il “saper essere”. Perché la persona fa la vera differenza. L’azienda non assume un curriculum – per quanto valido e prestigioso sia – ma inserisce un individuo nella sua organizzazione.
Le Aziende investono sull’employeer branding, ovvero come attrarre e trattenere talenti, i talenti investono self-marketing per attrarre e trattenere Aziende!

Contenuti:
- Immagine: la forma E’ sostanza
- Immagine professionale: fattore chiave di successo
- Code dress, ovvero comunicazione aziendale e look
- Uso strategico del colore nella comunicazione aziendale
- Il colloquio di selezione: prima, durante e dopo
- Le top ten delle domande
- Aspetti psicologici del colloquio
- Self-marketing, perché in fondo E’ una questione di marketing

Durata: 10 ore

Quota di partecipazione: € 80,00
La quota comprende i coffee-break ed il materiale d’aula

Iscrizioni Entro: 01/02/2012
Per chi si iscrive entro il 21/01/2012 sconto del 15% (€ 68,00)
Per chi si iscrive in due, sconto del 25% sulla singola iscrizione (€ 60,00 x 2)

Date e orari:
- sabato 4 febbraio 2012 dalle 14:30 alle 18:30
- domenica 5 febbraio 2012 dalle 10:00 alle 18:30

Sede del corso:
Istituto Linguistico Mediterraneo
Scuola di Italiano a Pisa
Via C. Battisti, 3
http://www.ilm.it/it/

Richiedi maggiori informazioni
Fabiola Franceschi
info@fabiolafranceschi.it
mob: +39 3357534553

Docente: Fabiola Franceschi – Consulente d’Immagine
Ha esperienza di ricerca, selezione e formazione del formazione per medie aziende che operano a livello nazionale ed internazionale.
Associata AICI (Association of Image Consultants International) e Presidente di AICI Italy Chapter
www.fabiolafranceschi.it
Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI