CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 28 febbraio 2012

Corso di Negoziazione e Persuasione Scientifiche

X Vincere!
Negoziazione e Persuasione Scientifiche è Online Adesso!

Crea la Vita che Vuoi con l'Arte e la Scienza di

far comprendere le tue idee in ogni occasione


ATTENZIONE: le condizioni sono valide per i primi 2 giorni.


Con il
corso completo sulla negoziazione
e persuasione scoprirai:

  • Come aumentare vertiginosamente i tuoi risultati
    con tecniche di negoziazione e persuasione scientifiche
  • Come comportarsi per fare in modo che sia l'altra
    persona a voler venire da te
  • Tutti i falsi miti che ti hanno detto sul linguaggio del corpo
  • Come demolire le obiezioni in maniera efficace prima
    che vengano in mente all'interlocutore
  • Il segreto per far dire di si solo a quello che vuoi tu
  • 2 Tecniche per trasmettere fiducia immediata
    senza parlare
  • ...e molto altro ancora
E se non dovessi più lottare per sentirti dire di si?

Oltre allo sconto, se acquisti subito ricevi anche

i 2 Extrabonus:

FISSARE OBIETTIVI NEL PROPRIO INCONSCIO

(1 pdf + 2 Audio)

Tratto da "Realizzati con la PNL Advaced".
Sono sicuro che tu abbia degli obiettivi.
Allora non lasciarti scappare questo straordinario
bonus.

MOTIVARSI

Un pdf tratto da "Realizzati con la PNL Advanced"
per trovare sempre la giusta motivazione e
diventare inarrestabili!

Non lasciarti scappare questa occasione...


CLICCA QUI PER SCOPRIRNE I CONTENUTI

A presto,

Mattia Lualdi

lunedì 27 febbraio 2012

Prevenzione è Innovazione: il nuovo tool LCA di Conai

L’analisi dello stato dell’arte delle politiche di prevenzione dei rifiuti di imballaggio a livello internazionale è al centro dello studio “Prevenzione e Innovazione per una economia della sostenibilità” realizzato da Cresv-Bocconi, che ha preso in esame le esperienze di 11 paesi e 20 aziende in tema di prevenzione. La ricerca offrirà lo scenario per la presentazione del tool LCA, messo a punto dal Consorzio per effettuare un’analisi semplificata dell’impatto ambientale degli imballaggi.

Parteciperanno:

Roberto De Santis – Presidente Conai
Guido Corbella – Amministratore Delegato Ipack-Ima
Antonio Tencati – Professor of Management and CSR, Dipartimento di Management e Tecnologia, Università Bocconi
Gianluca Baldo – Docente di Analisi del Ciclo di Vita ed Eco Design, Facoltà di Ingegneria, Politecnico di Torino Fondatore di Life Cycle Engineering
Segue tavola rotonda "Le filiere e la prevenzione" in cui interverranno:

Federico Fusari - Direttore Generale CONSORZIO NAZIONALE ACCIAIO
Gino Schiona - Direttore Generale CIAL
Carlo Montalbetti - Direttore Generale COMIECO
Marco Gasperoni - Direttore Generale RILEGNO
Giuseppe Rossi - Presidente COREPLA
Dante Benecchi - Direttore Generale COREVE
modera: Lorenza Gallotti - Direttore e-gazette.it

sabato 25 febbraio 2012

Master in Executive Management Farmaceutico




Imperdibile!
Master in Executive
Management Farmaceutico
Iscriviti entro il 29 Febbraio e risparmi 500,00 euro.

Se nel tuo futuro c'è l'industria farmaceutica,
iscriviti al master di Executive Management Farmaceutico. Un'esperienza imperdibile!
Fino al 29 febbraio ad un prezzo scontato!

Clicca su
www.magistralia.it ed iscriviti.

Il corso nella sede di Roma inizia a Marzo!

Le aziende Farmaceutiche richiedeno conoscenze specifiche, che spesso si acquisiscono con anni di attività sul campo. Il master mira a fornire gli approfondimenti necessari in fatto di qualità, logistica, produzione, risorse umane per dare la giusta competitività alle tue esperienze.

Per contatti e informazioni

Magistralia srl - Roma
info@magistralia.it
Tel 06.9838.2454


venerdì 24 febbraio 2012

Corso per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti

Ultima chiamata per le iscrizioni al Modulo Base del “Corso per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti”, organizzato dall’ANGRI dal 5 marzo 2012, presso l’Istituto Anna Micheli, in Via Ludovica Albertoni, 41 a Roma.

La necessità di istituire un corso di qualificazione e certificazione del Responsabile Tecnico per la Gestione dei Rifiuti nasce con i D.M. 406/98 e D.Lgs. 152/06 parte IVregolamentazioni  dell'attività delle imprese che esercitano il trasporto e la gestione dei rifiuti, che prevedono la nomina e la conseguente presenza di questa figura professionale per l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali.
Il Corso per Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti dell’Angri è strutturato in moduli a seconda dalla specializzazione tecnica che si intende conseguire, (contenuti didattici previsti ai sensi della delibera Albo Gestori Rifiuti n. 3 del 16 luglio 1999), modulo base: obbligatorio e propedeutico per la specializzazione; a: raccolta e trasporto rifiuti urbani e assimilati; b: raccolta e trasporto rifiuti pericolosi; c: gestione di impianti fissi e mobili per conto terzi; d: : intermediazione e commercio di rifiuti; e: bonifica di siti; f: : bonifica di siti e beni contenenti amianto.
Per il Modulo Base – 5 marzo 2012 sono ancora aperte le iscrizioni. 

Per contatti e maggiori informazioni: www.borsarifiuti.com / www.angri.it e-mail info@garwer.com

lunedì 20 febbraio 2012

QOS 27 Febbraio: interactive.digital.graphic con Andrew Quinn


presenta

ANDREW QUINN

interactive.digital.graphic

LUNEDI’ 27 FEBBRAIO 2012 ORE 18:30

ISTITUTO QUASAR - Via Nizza 152 – Roma

Ingresso libero su prenotazione

Il futuro è ora. Dalle prime ricerche sulla realtà virtuale svolte dalla NASA negli anni ottanta ad oggi si sono compiuti passi da gigante. Non più di trent’anni fa le tecnologie digitali erano considerate retaggio di pochi e destinate all’industria bellica e astronautica. Oggi, invece, sono alla portata di tutti e in grado di operare su più fronti nella creazione e nell’evoluzione dell’immaginario visivo contemporaneo.

Andrew Quinn è uno dei più acclamati artisti e professionisti dell’arte digitale contemporanea. E’ creatore di universi immersivi e scenografie interattive per spettacoli e opere di richiamo internazionale, come la realizzazione del contenuto stereoscopico 3D per l’Opera Statale Ungherese di Budapest nel settembre del 2011 e ha una lunga e riconosciuta esperienza nell’animazione 3D per il cinema (collabora agli effetti speciali di Matrix e del cult-movie Dark City di Alexis Proyas).

La lecture interactive.digital.graphic, con cui l’Istituto Quasar inaugura la seconda edizione di QOS, è un appuntamento da non perdere. Si tratta, infatti, di un’occasione unica per conoscere da vicino tecniche, aneddoti e segreti della più avanguardistica forma di rappresentazione attuale.

La lecture si svolgerà lunedì 27 febbraio 2012 alle ore 18:30 presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152 a Roma. Ingresso libero su prenotazione.

Per saperne di più:

Budapest Opera: ‘Il Castello di Barbablu’

Koine2011: Ligeti ‘Ramifications’ 29 aprile 2011

Koine2011: Lombardi ‘Second piano concerto’ 4 marzo 2011




QOS 2012: The Inner Light files

“Without going out of your door/You can know all things on earth/ Without looking out of your window/ You can know the ways of heaven”

The Inner Light, The Beatles


La lecture di Andrew Quinn è il primo appuntamento di Quasar Outer Space / / / Oltre Spazio Quasar 2012, seconda edizione del ciclo di eventi che l’Istituto Quasar dedica alle sperimentazioni più innovative nel mondo creativo contemporaneo.

L’edizione di quest’anno esprime ancora di più la necessità creativa di un continuo rinnovamento dell’esplorazione e della traiettoria di ricerca e, per l’occasione, offre un panorama di incontri ampio e variegato da Febbraio a Novembre 2012.

QOS 2012: The Inner Light Files è un viaggio dall’esterno verso l’interno, una parabola “inversa” che opera per contrasto rispetto alla precedente edizione. Nei sei incontri si cercherà di tratteggiare una tendenza rilevante nell’azione creativa che indaga e si interroga sugli strumenti e sulle potenzialità espressive degli stessi nonché sulle possibili interazioni tra discipline e settori diversi.

Ideazione e Coordinamento: Carlo Prati, Luna Todaro



Andrew Quinn

Digital artist e musicista australiano, lavora nel campo della computer grafica e della grafica 3D interattiva. Dopo la laurea in animazione 3D, ha lavorato presso: Cranston/Csuri productions (Stati Uniti), Framstore-CFC su Tomb Raider (Londra), Animal Logic su Matrix e Dfilm su Dark City (Sydney).

Dal 2006 insegna grafica interattiva (NABA, Milano, Master di Digital Environment Design); nel 2009 ha partecipato alla rassegna musicale MITO, realizzando una grafica sound reactive per una performance di musica contemporanea di Repertorio Zero, e ha curato una scenografia digitale su sei schermi per uno spettacolo di ballo alla HKZ di Zurigo.

Nel 2011 ha creato la scenografia virtuale 3D stereoscopica per una produzione de “Il Castello di Barbablu’ di Bartok per l’Opera Statale Ungherese a Budapest e ha curato delle performances di sound reactive visuals per la rassegna Koine’2011 di Pomeriggi Musicali a Milano.

Nel 2012 terrà il workshop specialistico intensivo Ambienti Interattivi presso l’Istituto Quasar (dal 28 marzo al 4 aprile).

Info: www.akipix.eu


Info e prenotazioni

www.istitutoquasar.com - qos.istitutoquasar.com - Tel: 06.8557078

giovedì 16 febbraio 2012

FASHION VISUAL MERCHANDISING - CORSO + STAGE - Ultimi Posti



Publiglobe, network nazionale di comunicazione integrata, e Cefcom, Centro per la Formazione e la Comunicazione Mediterranea, propongono un corso di formazione in visual merchandising. Il corso di 82 ore mira a formare una figura professionale in grado di progettare l’immagine del punto vendita come uno spazio di comunicazione, di articolare percorsi e tempi di fruizione, di contestualizzare il prodotto in setting visivi efficaci. Il corso avrà una durata di 82 ore suddivise in 12 lezioni che si svolgeranno la domenica ed il lunedì a partire dalle ore 09.30.

I DOCENTI

Docenti del corso saranno professionisti di visual merchandising e retail che operano per noti marchi e catene di negozi di livello internazionale. Testimonianze e case history dei visual manager di Versace, Liu Jo, Diesel,Benetton e DPS Trony, Fornarinaarricchiranno l'offerta formativa.

A CHI È RIVOLTO

Diplomati e laureati interessati a svolgere la professione del visual merchandiser in forma autonoma o all’interno di aziende.

DOVE E QUANDO

Il corso si terrà a Roma – avvio lezioni 25 febbraio 2012

OPPORTUNITÀ DI STAGE

Al termine del percorso formativo è prevista una prova finale con valutazione in trentesimi. Agli allievi che supereranno la prova con valutazione minima di 25/30 il corso offrirà l'opportunità di stage presso aziende leader nel settore del fashion retail.

Il costo del corso è di € 1.260 IVA inclusa da versarsi in duplice soluzione: un acconto di € 500 all’atto dell’iscrizione e il saldo entro il 20 febbraio 2012.

A coloro che risiedono fuori dalla regione Lazio Publiglobe offre un voucher di € 300 come rimborso spese, per cui il costo del corso è pari a € 960. Per coloro che si iscriveranno in coppia è previsto uno sconto di € 300 cadauno.

Per iscriversi è necessario compilare e firmare la seguente scheda d’iscrizione:http://www.visual.publiglobe.it/visualmerchandising_iscrizione.pdf , inviarla a questo indirizzo e mail o al n. di fax 085 9435467, unitamente alla ricevuta di effettuato bonifico dell’acconto sul c/c bancario indicato nel modulo. Il numero massimo di partecipanti consentito è di 30 persone, al raggiungimento di tale numero saranno chiuse le iscrizioni.



Publiglobe s.r.l.
via dei Gracchi 30, 20146 Milano
www.publiglobe.it
Referente corso
Francesca Sorrentino
tel. 085 9435466 - fax 085 9435467
e.mail francesca.sorrentino@publiglobe.com


WEDDING PLANNER Corso con ENZO MICCIO a Roma 1-4 Marzo

Dopo l'edizione di novembre che ha registrato il tutto esaurito, ritorna a grande richiesta il corso di wedding planner con Enzo Miccio a Roma in programma dall'1 al 4 marzo 2012.
Organizzato da Publiglobe, network di comunicazione integrata, e Cefcom, Centro per la
Formazione e la Comunicazione Mediterranea, il corso è un'occasione imperdibile per gli aspiranti
wedding planners, ma anche per chi ha già intrapreso la professione e vuole approfondire gli
aspetti di un mestiere oggi in fortissima ascesa.
La professione del wedding planner, infatti, necessita di una serie di competenze specifiche e
multidisciplinari che i corsisti potranno apprendere grazie alla presenza del più esclusivo e
ricercato dei wedding planner italiano, conduttore su Discovery Real Time della trasmissione
“Wedding planner".
Il corso avrà una durata di 32 ore, tra lezioni di teoria e pratica e sarà articolato in quattro
giornate full immersion nelle quali Enzo Miccio svelerà tutti i segreti del matrimonio perfetto.
Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la
progettazione e l’organizzazione dell’evento nuziale, che sarà sviscerato in ognuna delle sue
componenti, affrontando tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli
elementi di decorazione floreale, alla colonna sonora e al bon ton.
Interverranno inoltre professionisti con consolidata esperienza nei settori del catering e
banqueting e del rapporto con clienti e fornitori
Ulteriori informazioni sul corso di "Wedding planner" sono reperibili su
http://wedding.publiglobe.it ; responsabile corso è la dott.ssa Francesca Sorrentino,
tel. 085 9435466 email: francesca.sorrentino@publiglobe.com

mercoledì 15 febbraio 2012

Alternativa sostenibile e Forland per la formazione

Alternativa sostenibile e Forland assieme per la formazione

A due anni dalla sua nascita, il progetto "Alternativa Sostenibile" è cresciuto e non poco, ma si sa, di questi tempi chi si ferma è perduto. Perciò Alternativa Sostenibile con l'obiettivo di consolidare ed accrescere il numero di visite, crescere nella qualità e nella tempestività dell'informazione ha pensato di offrire anche un nuovo servizio, quello della formazione.

E per farlo ha scelto una realtà giovane, dinamica ma allo stesso tempo in grado di garantire elevata professionalità ed esperienza nel campo della formazione, l'Associazione Forland. Insieme, le due realtà hanno deciso di collaborare nell'organizzazione di corsi di formazione riguardanti le tematiche che più stanno a cuore alla testata, si spazierà dagli aggiornamenti sulla normativa ambientale, al sistri, alle energie rinnovabili e dagli acquisti verdi alla comunicazione ambientale, al marketing, etc etc. I corsi saranno contraddistinti da una elevata qualità e professionalità, grazie all'intervento di validi professionisti, esperti di settore, che contribuiranno in modo concreto alla migliore realizzazione delle attività formative. I corsi si svolgeranno solitamente nei week-end, saranno organizzati in lezioni in aula e prevederanno lavori di gruppo, fasi di project work e modalità di apprendimento in FAD, metodologie che forniranno certamente un valore aggiunto alle attività.

Dopo un'attenta analisi effettuata da entrambi gli organizzatori, sono stati programmati due corsi di formazione in settori di particolare rilevanza, le energie rinnovabili e il turismo sostenibile e quindi si è scelto di lanciare i seguenti: "Mini eolico: ideazione, progettazione e realizzazione" ed "Strutture ricettive green: il marchio Ecolabel".

"Strutture ricettive green: il marchio ecolabel" nasce dalla volontà di promuovere e diffondere l'idea di un turismo diverso. L'Italia è una delle principali mete per le vacanze. Le strutture ricettive hanno, ora più che mai, l'impegno morale di offrire un servizio ecosostenibile in risposta ad una maggiore sensibilità del turista verso strutture ricettive attente all'ambiente, che non sprecano, che utilizzano materiali compatibili e che si alimentano grazie ad un'energia pulita. Il corso, che si terrà ad Otranto (Le) presso l'Hotel La Punta, ha una durata complessiva di 36 ore in aula più una fase di project work. La fase in aula è suddivisa in sei giornate (2-3/9-10/16-17 marzo 2012) al termine delle quali seguirà una fase di project work in cui i corsisti avranno modo di mettere in pratica quello che hanno appreso durante il corso. In questa fase, grazie alla collaborazione con alcuni alberghi, i corsisti predisporranno tutta la documentazione necessaria per accompagnare gli stessi alla richiesta del marchio Ecolabel.

"Mini eolico: ideazione, progettazione e realizzazione" vuole concentrare l'attenzione su una fonte di energia alternativa fino ad ora poco sfruttata anche se incentivata, con notevoli possibilità di crescita soprattutto perché può riferirsi a utenze isolate, a piccole utenze sia civili che industriali e anche ad utenze di tipo agricolo. Tali impianti di piccola taglia hanno il pregio di un bassissimo impatto visivo ed ambientale e quindi potrebbero avere una utilizzazione entro le aree di interesse naturale e/o soggette a vincoli di protezione. Il corso si terrà ad Otranto (Le) presso l'Hotel La Punta nei giorni 23-24 / 30-31 marzo 2012 e avrà una durata complessiva di 20 ore. Partner del corso è la Jonica Impianti, realtà leader a livello nazionale ed internazionale nel settore mini eolico

Per maggiori informazioni sui corsi, sulle modalità d'iscrizione e programmi visitate i siti www.alternativasostenibile.it/formazione.html e www.forland.it/corsi.php

martedì 14 febbraio 2012

Corso per creare siti con Joomla

Il CMS più famoso al mondo permette di progettare siti professionali con semplicità: ecco un video corso per creare siti con Joomla adatto a chiunque.

Perché usare Joomla e non un programma qualsiasi?

Con il passare degli anni nascono nuove tecnlogie e nuovi formati che un singolo individuo non può studiare e conoscere in maniera approfondita. Joomla! è frutto del lavoro di centinaia di professionisti che uniscono le loro conoscenze e i loro script per creare un programma sempre aggiornato e in grado di aiutare i webmaster a costruire siti web senza conoscere nessun linguaggio di programmazione.

Joomla è all'avanguardia, è gratuito, è aggiornato e permette di realizzare siti web, blog, forum e molte altre tipologie di pagine su internet.

Scaricare il video corso per Joomla

Se ancora non conosci questo software, oppure vuoi metterti al lavoro seriamente per realizzare progetti con questo CMS, allora il nuovo video corso per Joomla è la soluzione ideale ai tuoi problemi.

Se ti senti inesperto sappi che al giorno d'oggi conoscere l'HTML, il PHP e altri linguaggi di programmazione non è più necessario per realizzare progetti sulla rete.

Clicca sull'immagine e scarica il video

lunedì 13 febbraio 2012

Istituto Quasar consiglia: I Have Seen The Future



consiglia

I HAVE SEEN THE FUTURE

un evento di

SQUINT/OPERA lecture +

NY CityVision competition +

Mag #5 + PFFF


VENERDI’ 17 FEBBRAIO 2012 ORE 18:30

MACRO - Via Nizza 138 – Roma

Ingresso libero


L’Istituto Quasar Design University Roma nasce a Roma nel 1987 come struttura di ricerca e di formazione orientata allo studio ed alla progettazione dell’ambiente, degli oggetti e delle nuove forme comunicative.

Da sempre l'Istituto Quasar associa all'attività formativa una costante opera di promozione culturale, volta a sensibilizzare un pubblico multidisciplinare, sia con eventi propri sia promuovendo iniziative interessanti nelle aree di competenza.

I Have Seen The Future, ideato da CityVision, è un evento all’avanguardia nel mondo dell’architettura e del design e l’Istituto Quasar, che si occupa da molti anni della rappresentazione virtuale animata e dell’interazione tra spazio fisico e spazio virtuale, ha il piacere di contribuire alla diffusione di questi temi.

Un'altra occasione per sostenere le iniziative del gruppo creativo romano CityVision, come è già avvenuto in precedenza per l'evento Y1/cityvision, independent architecture staff (Museo MAXXI, Roma, 2011).


SQUINT/OPERA, per la prima volta a Roma, sarà protagonista di questo nuovo appuntamento con l’architettura indipendente con la lecture dell’architetto Jules Coke (founding director). Il famoso studio londinese è capace di riunire giovani creativi di diversi settori e spingerli a raccontare lo spazio che ci circonda, a cominciare dall’architettura, che così diventa più comprensibile ed intuitiva.


Durante la serata verrà annunciato con una conferenza stampa il nuovo concorso d’architettura internazionale che quest’anno indagherà sul futuro della Grande Mela: New York Cityvision Competition. La giuria sarà composta da Joshua Prince-Ramus (REX architects), Eva Franch i Gilabert (Storefront for Art & Architecture), Roland Snooks (Kokkugia), Shohei Shigematsu (OMA ny), Alessandro Orsini (Architensions) e Mitchell Joachim (Terreform One).


Durante l’evento verrà anche presentato e distribuito il free press numero 5 di CityVision Magazine e saranno rivelati i vincitori del concorso PFFF Inflatable architecture competition indetto da CityVision e FARM.


SQUINT/OPERA, Londra
www.squintopera.com
Studio londinese per presentazioni di post-produzione architettonica e nuovi media. Oltre 30 esperti tra progettisti grafici, animatori 3D, web designer, musicisti e cineasti (molti dei quali hanno un background legato all’architettura) che lavorano a livello internazionale.


CITYVISION, Roma

www.cityvision-mag.com

CityVision è un laboratorio d’architettura nato per far dialogare l’attuale città contemporanea con la sua immagine futura. E’ un mezzo per esplorare la realtà e il futuro della progettazione architettonica grazie ad un progetto editoriale, CityVision magazine, primo free magazine focalizzato interamente sull’architettura contemporanea; all’organizzazione di concorsi internazionali d’architettura, CityVision competition; e ad eventi e lecture, CityVision projects.


MACRO, Roma

www.macro.roma.museum

MACRO è il museo di arte contemporanea di Roma.

L’evento si svolgerà nella sede di via Nizza 138 che è a 30 metri dalla sede dell’Istituto Quasar.




PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’EVENTO


www.istitutoquasar.com | www.cityvision-mag.com | www.ihaveseenthefxxxxx.tumblr.com

e-mail: info@cityvision-mag.com tel: 06.39031053

a cura di Francesco Lipari e Vanessa Todaro

con Paolo Emilio Bellisario, Marco Arciero e Maria Azzurra Rossi

venerdì 17 febbraio 2012 ore 18:30

Ingresso libero

Prenotazioni: http://ihaveseenthefxxxxx.tumblr.com/registration

ORGANIZZAZIONE: CityVision

PARTNERS/SPONSOR: Radisson – Tecnoart – Pometra – Istituto Quasar – Multicom srl

MEDIA PARTNERS: Architonic – Archinect – Archello - TheMoodIt – Atemporary Studio

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *