mercoledì 28 novembre 2012

Med-Use (Gruppo Sempla) è Partner del Master in Comunicazione Univesità di Siena

 

Med-Use è partner dell'Università di Siena

Il Master in Comunicazione di impresa

inaugura un nuovo laboratorio di Web Design

Milano, 28 Novembre 2012- Med-Use, Business Unit di Digital Marketing & Design di Sempla, uno dei più importanti player italiani nell'area dei servizi di Business e IT Consulting, è stata scelta per condurre il nuovo laboratorio formativo di Digital Marketing & Web Design all'interno del prestigioso Master in Comunicazione di Impresa organizzato dall'Università di Siena.

"Potenziare l'approccio della comunicazione tradizionale con le peculiarità richieste dal web & mobile marketing – dichiara il Coordinatore del Master, Prof. Giovanni Manetti - richiede competenze solide e integrate in modo sistemico. Oggi, grazie innanzitutto all'affermazione dei social media, è in corso una vera e propria rivoluzione sul fronte della comunicazione d'impresa. E le professionalità richieste, per chi deve gestire tali processi, non solo sono in continua evoluzione ma sono anche sempre più "fluide". Si tratta infatti di operare in un contesto dove i destinatari dei messaggi - siano essi consumatori, utenti o semplici cittadini – svolgono un ruolo molto più attivo e consapevole che in passato. È pertanto necessario sviluppare con essi una relazione costante e trasparente."

Tra le novità più importanti dell'edizione 2012/2013 anche l'introduzione di un nuovo laboratorio di Web design tenuto da Med-Use. Questo modulo è stato creato, per fornire agli studenti  "una cassetta degli attrezzi" che sia adeguata alla costruzione di dialogo maturo con i fornitori e con il cliente interno, nonché consenta una corretta valutazione delle diverse strategie di marketing e comunicazione digitale da adottare di volta in volta.

"In Med-Use abbiamo trovato il partner ideale – prosegue Giuseppe Segreto, ricercatore dell'Università di Siena e responsabile, per conto del Master, dei rapporti con le imprese –  sia perché rappresenta una realtà giovane e in crescita (e a noi piace mostrare ai nostri studenti esperienze imprenditoriali che fungano in un certo senso anche da stimolo a rimboccarsi le maniche) sia perché, in questi anni, Med-Use ha dimostrato di saper affrontare,  con creatività e grande professionalità, qualunque progetto, sia esso il design di una pagina web, l'ideazione di una campagna di social media marketing o la creazione di un'applicazione mobile".

 

 




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Cav. Andrea Pietrarota
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sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
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sabato 24 novembre 2012

FIRENZE Corso DALLA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA ALLA REDAZIONE E CHIUSURA DEL PLICO




Associazione AssForm - Formazione, Ricerca e Cultura
 

 

Informiamo che sono aperte le iscrizioni al seguente corso:

 

DALLA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA ALLA REDAZIONE E CHIUSURA DEL PLICO

L'esamina del bando, degli allegati e gli oneri essenziali per la partecipazione, infine la redazione dei documenti fondamentali, tra cui l'offerta, alla luce del nuovo DPR 207/2010.

 

Periodo corso: giovedì 06/12/2012

Sede: FIRENZE

Durata ore: 8 (09:30 - 18:30)

Costo: € 170,00 + IVA

Crediti Formativi per professionisti: Richiesti

Rilascia: Attestato di partecipazione

 

PROGRAMMA E  ISCRIZIONI SITO www.assform.it sezione corsi oppure clicca QUI

 

Per informazioni contattare la segreteria allo 055 5357356 - fax 055 5609860


 
 
 
 

Sede:

 
 

Associazione Assform

Corso Giovanni XXIII 131 - 47921 Rimini
Tel. 0541 1796402 - Fax 0541 1791818
info@assform.it - www.assform.it

 

 

   

giovedì 22 novembre 2012

http://msakal.com/dogcelebrate/12matthewwallace/

mercoledì 21 novembre 2012

L' e-Learning Bruxelles e Vallonia è firmato Slash

 

L'ufficio Belga per il Turismo Bruxelles-Vallonia affida all'agenzia di digital marketing Slash un progetto di formazione e promozione online rivolto agli Agenti di viaggio e ai Viaggiatori, con l'obiettivo di mettere in risalto al target Traveller i punti di forza del territorio e di veicolare sul target Trade le specificità e i common selling points delle regioni di Bruxelles e della Vallonia stimolando al contempo la vendita della destinazione Belgio.

 

Il progetto, online dal primo Ottobre 2012 fino al 30 Novembre 2012 per i Viaggiatori e dal primo Ottobre 2012 fino al 30 Gennaio 2013 per gli Agenti di viaggio, prevede l'indirizzamento degli utenti raggiunti dalla comunicazione sulla piattaforma di eLearning sviluppata ad hoc all'interno del Social Network del turismo Travelpeople.it. Per partecipare, a seguito della registrazione, i Viaggiatori completano il quiz che si articola in 3 sezioni, gli Agenti di viaggio invece completano il Corso di Formazione che si articola in 8 sezioni.

Grazie all'assegnazione a ciascun utente di una User e di una Password, i partecipanti possono completare il corso e il quiz accedendo alla piattaforma di eLearning in momenti successivi.

 

Tutti gli Agenti di viaggio e Viaggiatori che concludono con successo il corso o il quiz, rispondendo a tutte le domande in modo corretto, acquisiscono il diritto di partecipare all'estrazione finale che mette in palio 4 viaggi: un weekend a Liegi e un weekend a Bruxelles per ciascuna delle due categorie di utenti.

 

Una volta concluso il corso, gli Agenti di viaggio ricevono la coccarda di esperto delle regioni di Bruxelles e della Vallonia. Questo riconoscimento, rappresentato da un gadget digitale realizzato da Slash, apparirà all'interno del profilo personale degli Agenti su TravelPeople, a testimonianza della certificazione conseguita.

 

L'agenzia Slash cura la completa realizzazione del progetto, dal concept creativo, allo sviluppo e gestione della piattaforma di eLearning, dal corso di formazione al quiz e alla gestione del concorso a premi. 

 

A supporto dell'iniziativa è stata pianificata un'attività di direct e-mailing sui principali database di agenzie di viaggio che si protrarrà fino a gennaio 2013.

La campagna di comunicazione online volta a promuovere il concorso sul target viaggiatori, online dal 4 di ottobre fino al 6 novembre, prevede sia attività di display advertising a CPC sia attività di direct e-mailing sul database di viaggiatori di TravelPeople.

 

http://scoprilaltrobelgio.travelpeople.it

 

 


Corso TECNICO IN ACUSTICA AMBIENTALE ED EDILIZIA



Associazione AssForm - Formazione, Ricerca e Cultura
 

 

Informiamo che sono aperte le iscrizioni al seguente corso:

 

TECNICO IN ACUSTICA AMBIENTALE ED EDILIZIA

Il corso si prefigge di fornire le basi necessarie per le attività in tema di acustica applicata in ambito edizio e ambientale.

 

Periodo corso: dic 12 - dic 13

Sedi: BOLOGNA - ANCONA - REGGIO EMILIA

Durata ore: 160 (4 ore a settimana)

Destinatari: Diplomati di SMS Ist. Tec. o Liceo Scientifico,  Laureati Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Ingegneria, Architettura, Medicina e Chirurgia.

Attestato: Titolo valido ai fini dell'iscrizione nell'elenco dei Tecnici competenti in acustica. (vedi dettagli)

 

 

PROGRAMMA, CALENDARIO ISCRIZIONI  www.assform.it oppure clicca QUI

 

Per informazioni contattare la segreteria allo 051 0548820 - fax 051 0544940


 
 
 
 

Sede:

 
 

Associazione Assform

Corso Giovanni XXIII 131 - 47921 Rimini
Tel. 0541 1796402 - Fax 0541 1791818
info@assform.it - www.assform.it

 

 

   



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Redazione del CorrieredelWeb.it


Corso Wedding Planner con Enzo Miccio a Roma - ULTIMA SETTIMANA ISCRIZIONI!!!





Diventare Wedding Planner è il tuo obiettivo? 
Ora hai l'opportunità di entrare in questo mondo dalla porta principale, partecipando al corso per wedding planner di Enzo Miccio, il più esclusivo e ricercato dei wedding planners, che conduce su Discovery Real Time di Sky la trasmissione “Wedding Planner” e ti svelerà tutti i segreti di un matrimonio perfetto.

Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la progettazione e l’organizzazione dell’evento, che sarà sviscerato in tutte le sue componenti, procedendo via via ad affrontare tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli elementi di decorazione floreale e alla colonna sonora.

Il corso, completo e ben strutturato, si avvarrà anche della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, delle tecniche di comunicazione e del marketing. 
Il percorso formativo avrà una durata di n.32 ore e sarà articolato in quattro giornate full immersion in cui verranno affrontati tutti gli argomenti necessari allo svolgimento della professione.  

Le lezioni svolgeranno dal 26 al 29 Novembre 2012.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per iscriverti devi scaricare e compilare la seguente scheda d’iscrizione:http://wedding.publiglobe.it/iscrizione_weddingplanner.pdf
Referente per il corso è Francesca Sorrentino (tel. 085 9435466; email: francesca.sorrentino@publiglobe.com) ed il sito internet dedicato è http://wedding.publiglobe.it

L’Accademia di Costume e di Moda con la partecipazione di Valentino e Diesel, parte a Roma il Master in Design di Moda

Al via il Master in Design di Moda dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma, un corso della durata di 400 ore con l’obiettivo di formare professionisti e designer da poter inserire nei mercati dell’art direction, del product management, ma anche del merchandising o del fashion marketing.

Il master è organizzato con la partecipazione dei fashion brand Valentino e Diesel,  ed è rivolto agli appassionati di moda e a tutti coloro che intendano intraprendere una carriera professionale in un settore peculiare, dinamico ed energico come quello del fashion design. Non solo diplomati e laureati, ma anche lavoratori o semplici appassionati, a loro si rivolge il master in Design della moda in partenza a breve, un corso di alta formazione per completare la propria formazione (culturale e professionale) nell’ambito del comparto Moda e del Design. Il 29 novembre alle ore 17.00 si terrà il workshop di presentazione del master di Fashion Design nella sede dell’Accademia di Costume e di Moda in Via della Rondinella 2 a Roma.

Corsi di disegno, studio delle materie prime e della storia degli stili della moda, poi lo studio delle fibre tessili, delle tecniche illustrative, dei mood e delle tendenza della moda e il tutto con l’ausilio di programmi e risorse dedicate e di un corpo docenti altamente professionale e qualificato.

Il Master in Design di Moda accompagna gli allievi alla creazione finale della propria collezione (book di presentazione), attraverso l’analisi delle sfilate e dei capi di maggior successo sulla scena contemporanea e mediante lezioni in aula, ma anche numerosi seminari, laboratori di ricerca e di progettazione ed un'ampia partecipazione ad eventi e fiere del settore. Il master prevede l’elaborazione finale di un project work definito in collaborazione con alcune importanti realtà del settore, la frequenza ai corsi è di circa quattro giorni alla settimana (più un sabato in weekend alternati) e per accedere al master bisogna inviare la propria candidatura all’Accademia, accompagnata dal curriculum vitae e da una lettera di presentazione. Successivamente all’invio dei dati personali, un colloquio conoscitivo  nella sede dell’Accademia garantirà l’accesso finale al master di moda. Ulteriori informazioni sulle modalità e la tipologia di corso sono reperibili sul sito ufficiale dell’Accademia all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it/master. Per prenotare il colloquio di orientamento si può contattare l’Ufficio Inf.Or.Ma dell’Accademia di Costume e di Moda allo 06 6864132 o inviare una richiesta a  info@accademiacostumeemoda.it .

martedì 20 novembre 2012

GirasoliTeatro spettacoli e seminario

Supporta il teatro, sopporta questa mail. GirasoliTeatro


torna il 04 dicembre 2012
T
eatro A Taglio Corto
     I corti Teatrali in Scena. Spettacolo Teatrale
Teatro a Taglio Corto, la rassegna teatrale ideata dalla compagnia GirasoliTeatro di Helga Dentale e Fabio Filippi, per la prima volta sul palco del Teatro Studio 1 di Roma.
Ogni corto ha una durata di 10 minuti. Dieci minuti per raccontare una storia.
Dieci minuti per cambiare dimensione. Dieci, piccolissimi minuti, per compiere un viaggio.
Prenotazione obbligatoria.
Ingresso sottoscrizione. (segue)


08 dicembre
ore 17.00
L'Inchiostro Magico
A Teatro con nuove storie spettacolo di Teatro Ragazzi, Storie, personaggi, avventure che nascono dai libri ed inoltre una fiaba di "Io racconto..tu ascolti..insieme giochiamo" è entrata a far parte dello spettacolo. (segue)
Io racconto..tu ascolti..insieme giochiamo! Libro di fiabe interattive di Helga Dentale.
Il libro racconta diverse fiabe ed illustra al genitore/educatore  le modalità di conduzione reperibile nelle librerie e nelle librerie on-line

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16 dicembre
C'ERA UNA VOLTA, C'E', CI SARA'.
Ultimi 4 posti disponibili  Nuovo Seminario sulla fiaba condotto da Helga Dentale. Il seminario si rivolge ad educatori, insegnanti, genitori, appassionati di fiabe e di scrittura creativa. (segue)


www.girasoliteatro.com



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Eventuali dati personali in nostro possesso NON saranno divulgati né  trattati per fini commericiali o diversi dalla semplice informativa relativa UNICAMENTE alla nostra attività teatrale. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio ci sono stati comunicati espressamente o provengono da richieste di iscrizioni o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati, o da messaggi e-mail a noi pervenuti in conformità alla Legge 196/2003, nel rispetto del trattamento di dati personali. Ci scusi se Lei ha ricevuto il messaggio accidentalmente. Se non vvuole ricevere altri  messaggi da parte nostra la  preghiamo di rispodere con una e-mail con scritto "CANCELLAMI" all'indirizzo: girasoliamoci@tiscali.it . Una non risposta varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Grazie.

Tutto Formazione

Buonasera,
segnalo il sito www.tuttoformazione.com 

Il sito, attivo da 12 anni nel mondo della formazione, propone la pubblicazione di annunci formativi quali master e corsi.

Provalo ora e se hai necessità di ulteriori info non esitare sono a tua disposizione.

Grazie


Romano Boscolo
Direzione Commerciale

rb@boscolo.info

Telefono 0498256258
Skype rb.boscolo

Boscolo srl | P.IVA 03674660273
Aut. Min. 13-l-0017747
Accr. Reg. Veneto N. L95

domenica 18 novembre 2012

Fwd: PISA Seminario Gratuito CRITICITÀ DEI CANTIERI: SALUTE E SICUREZZA



Associazione AssForm - Formazione, Ricerca e Cultura

Associazione AssForm - Formazione, Ricerca e Cultura
 

 

Informiamo che sono aperte le iscrizioni al Convegno:

 

CRITICITÀ DEI CANTIERI: SALUTE E SICUREZZA

D. Lgs. 81/08: Testo Unico per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei cantieri e gestione del PiMus

 

Data: mercoledì 12 dicembre 2012

Sede: PISA - Palazzo Reale - Soprintendenza di Pisa

Durata ore: 4 (09.00- 13.00)

Costo: Gratuito

Crediti formativi per professionisti: Richiesti

Rilascio: Attestato di partecipazione

 

ISCRIZIONI E PROGRAMMA  www.assform.it oppure clicca  QUI

 

Scarica la brochure del seminario cliccando QUI

 

Per informazioni contattare la segreteria allo 050 0986740 - fax 050 3869009


 
 
 
 

Sede:

 
 

Associazione Assform

Corso Giovanni XXIII 131 - 47921 Rimini
Tel. 0541 1796402 - Fax 0541 1791818
info@assform.it - www.assform.it

 

 

   


sabato 17 novembre 2012

Pubblicato Bando Master Esperto Contabilità e Gestione Fiscale




Studiodomino Formazione

Apertura Iscrizioni Master Alta Formazione I Livello 2012/2013
Pubblicato Bando Esperto in Contabilità e Gestione Fiscale

Master finanziabili con voucher formativi. Una grande opportunità per giovani laureati.
Scadenza preiscrizioni 30 novembre 2012

È stato pubblicato il Bando di partecipazione al Master in Contabilità e Gestione Fiscale.

Il Master in contabilità e gestione fiscale si propone di formare la figura di un esperto di regole contabili della ragioneria in modo innovativo. Verranno evidenziate tutte le nozioni fondamentali della materia, affiancando ed illustrando -di pari passo- numerosi casi pratici, onde sottolineare il più diffuso modus operandi di contabilizzazione nella prassi, non mancando di proporre tutti i riferimenti alle norme di legge e ai criteri della dottrina aziendalistica.

Durante il corso verranno spiegate le regole della contabilità, con una presentazione dettagliata di ogni fatto amministrativo, dalle tecniche di contabilizzazione delle componenti di costo e ricavo e dell'IVA, a quelle di traslazione di tali voci nel bilancio di esercizio.

Il Master ha, quindi, l'obiettivo di analizzare in modo organico ed approfondito l'ampia gamma di tematiche amministrative, civilistiche e fiscali che interessano la redazione del bilancio, dedicando particolare attenzione alle modalità di determinazione delle basi imponibili ai fini delle imposte sui redditi (IRES) e dell'IRAP e alle differenze tra i criteri di valutazione civilistici e fiscali.

 Il Master ha la durata di 900 ore composto da 650 ore in aula e 250 ore di stage formativo.

Il Master si svolgeranno a Potenza.

Gli altri Master di Alta Formazione proposti sono:

Studiodomino srl Ti invita, pertanto, a promuovere l'informazione, nella piena convinzione che i programmi proposti siano una opportunità concreta per la crescita personale e per una buona affermazione lavorativa e, quindi, una ulteriore leva per lo sviluppo del tuo business.

Finanziamento e destinatari

La partecipazione ai Master è riservata a laureati. Per l'accesso ai Master è possibile usufruire di voucher formativi e/o finanziamenti messi a disposizione da enti pubblici o privati o fondi interprofessionali

Per maggiori informazioni: 0971.445096

Programmi didattici

Scarica bando MTCAM

Scarica bando Europrogettazione

Scarica bando Java Web GIS Developer

Scarica bando Esperto Contabilità e G. Fiscale

Come aderire

Per partecipare ai Master è necessario inviare richiesta di preiscrizione utilizzando il modulo scaricabile dal sito web di Studiodomino.

In funzione dei titoli posseduti e delle caratteristiche dei partecipanti sarà stilata una graduatoria di accesso a cui farà seguito un colloqui conoscitivo.

Trovi tutte le informazioni sul sito:

www.studiodomino.com

La scadenza per la presentazione delle domande di preiscrizione è fissata al 30 novembre 2012.

Ti invitiamo a visitare il sito www.studiodomino.com e a prendere visione della documentazione disponibile. Per eventuali, ulteriori delucidazioni, per supporto tecnico-didattico e per tutto quanto riterrete necessario ad integrare la Vostra azione, Vi invitiamo a scrivere all'indirizzo segreteria@studiodomino.com o a telefonare al numero 0971.445096.

In attesa di auspicato riscontro, si porgono i più cordiali saluti.

Home:

www.studiodomino.com

Email:

segreteria@studiodomino.com

Phone:

0971.44.50.96

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Visualizza email online




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venerdì 16 novembre 2012

A scuola di gemme e pietre preziose con il Master in Design del Gioiello dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma

A breve partirà il master in Design del Gioiello dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma. L’istituto formativo capitolino, con sede nel centro di Roma, è da anni un punto di riferimento per diplomati e laureati o semplici appassionati del settore, per l’ampia offerta di corsi di specializzazione, diplomi accademici, corsi di alta formazione in Costume e Moda.

Il master in Design del Gioiello, organizzato in collaborazione con l’Istituto Gemmologico Nazionale, prevede una durata di 400 ore di corso suddiviso in 3 distinti moduli di apprendimento (Base, Avanzato e Specialistico) e una frequenza di 3-4 giorni alla settimana, più il sabato in weekend alternati. I 3 moduli di lezione in programma sono progressivi e propedeutici, realizzati da un corpo docente di affermata professionalità nel settore, secondo un modello formativo che integra lezioni teoriche e laboratori di progettazione. Non soltanto ore di studio in aula quindi, ma anche seminari con esperti e professionisti del settore, laboratori di ricerca e progettazione, laboratori di prototipazione, laboratori di modellazione solida, tutoring per partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali, visite ad eventi e fiere del settore, con un totale di 80 ore dedicate al workshop di gruppo.

L’obiettivo del master è fornire agli allievi una formazione culturale e professionale nel settore gioielli, jewellery e object trend, partendo dalle nozioni iniziali di progettazione fino alla realizzazione finale dell’accessorio. Un iter formativo che mira all’acquisizione di tutte le conoscenze relative alla progettazione stilistica e tecnica del mondo gioiello, dall’alta gioielleria all’industria, dal bijoux, all’accessorio, all’orologio e che si conclude con un project work finale in committenza con un’azienda del comparto.

Il master in Design del Gioiello è a numero chiuso e prevede l’accesso mediante invio di un cv personale e di una lettera motivazionale, e successivamente ad un colloquio conoscitivo con i responsabili dell’Accademia di Costume e di Moda. Per prenotare il colloquio si può chiamare l’Ufficio Inf.Or.Ma dell’Accademia di Costume e di Moda allo 06 6864132, inviare un’email a: info@accademiacostumeemoda.it o compilare il modulo sul sito www.accademiacostumeemoda.it/master .

giovedì 15 novembre 2012

Corso di Wedding Planner con Enzo Miccio a Roma (Publiglobe)



Diventare Wedding Planner è il tuo obiettivo? 
Ora hai l'opportunità di entrare in questo mondo dalla porta principale, partecipando al corso per wedding planner di Enzo Miccio, il più esclusivo e ricercato dei wedding planners, che conduce su Discovery Real Time di Sky la trasmissione “Wedding Planner” e ti svelerà tutti i segreti di un matrimonio perfetto. 

Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la progettazione e l’organizzazione dell’evento, che sarà sviscerato in tutte le sue componenti, procedendo via via ad affrontare tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli elementi di decorazione floreale e alla colonna sonora.

Il corso, completo e ben strutturato, si avvarrà anche della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, delle tecniche di comunicazione e del marketing. 
Il percorso formativo avrà una durata di n.32 ore e sarà articolato in quattro giornate full immersion in cui verranno affrontati tutti gli argomenti necessari allo svolgimento della professione. 

Le lezioni svolgeranno dal 26 al 29 Novembre 2012.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per iscriverti devi scaricare e compilare la seguente scheda d’iscrizione:http://wedding.publiglobe.it/iscrizione_weddingplanner.pdf 
Referente per il corso è Francesca Sorrentino (tel. 085 9435466; email: francesca.sorrentino@publiglobe.com) ed il sito internet dedicato è http://wedding.publiglobe.it 

Seguici su Facebook per avere tutte le novità:
https://www.facebook.com/pages/Corso...85525924814813

giovedì 8 novembre 2012

Seminari della Formazione sulla gestione dei rifiuti, Milano 26 novembre e 5 dicembre 2012



formazione permanente sui rifiuti


FORMAZIONE SUI RIFIUTI
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Abbiamo il piacere di inviare le informazioni relative ai prossimi seminari della Formazione sulla gestione dei rifiuti, previsti a Milano il 26 novembre e 5 dicembre 2012.

Milano, lunedì 26 novembre 2012

"Classificazione, Caratterizzazione, Analisi dei rifiuti. H14 e ADR.
Significato, aspetti tecnici e  giuridici,  ruoli e responsabilità dei diversi soggetti coinvolti"

Relatori:
Loredana Musmeci (Capo Dipartimento Ambiente e Prevenzione primaria Istituto Superiore di Sanità – ISS)
Claudio Rispoli (Chimico – Esperto Adr)

All'incontro sarà presente Pasquale Fimiani, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, stante l'inerenza degli argomenti trattati dai relatori con i contenuti della rubrica "Focus 231Ambiente" curata dall'Autore nella Rivista "Rifiuti-Bollettino di informazione normativa" e nella quale saranno ripresi e sviluppati gli spunti di riflessione emersi nel dibattito.

Coordinamento scientifico: Paola Ficco

Per consultare il programma e per iscriversi al seminario del 26 novembre 2012>>


Milano, mercoledì 5 dicembre 2012

"Regolamento materiali da scavo, non solo (ma anche) terre e rocce
Modalità e criticità applicative del Dm 161/2002"

Relatori:
Paola Ficco (Giurista ambientale)
Loredana Musmeci (Capo Dipartimento Ambiente e Prevenzione primaria Istituto Superiore di Sanità – ISS)

Per consultare il programma e per iscriversi al seminario del 5 dicembre 2012>>


ll programma dei seminari e i moduli di adesione in formato pdf sono disponibili qui:

- Programma > Milano, lunedì 26 novembre 2012

- Programma > Milano, mercoledì 5 dicembre 2012


Segreteria organizzativa
Rossana Franzoni
telefono 02 45487380
segreteria.formazione@reteambiente.it

Edizioni Ambiente srl
via N. Battaglia 10
20127 Milano
telefono 02 45487277
fax 02 45487333
www.edizioniambiente.it
www.reteambiente.it




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Cav. Andrea Pietrarota
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Professionalità, competenza, specializzazione: le caratteristiche vincenti nel mondo del lavoro


Recenti ricerche di mercato hanno evidenziato quanto la domanda di lavoro, sebbene in surplus rispetto ai posti disponibili, non sia sempre in linea con le esigenze dell’offerta. Non è una novità, infatti, che sempre più aziende siano alla ricerca di personale qualificato, con competenze tecniche specifiche, e che questi profili professionali risultino difficilmente rintracciabili o rappresentino solo una piccola fetta di mercato. Per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e per fornire possibilità concrete di occupazione, Istituto Modartech ha richiesto e ottenuto, attraverso la propria agenzia accreditata Urban Valdera, il Riconoscimento della Provincia di Pisa (Qualifica Livello Europeo 3 EQF) per i corsi professionali Modellistica Industriale CAD per l’Area Moda-Abbigliamento, Shoe Project Manager per l’area Moda-Calzatura e Web & Graphic Design per l’area Comunicazione, fornendo ai propri studenti la possibilità di arricchire il proprio CV attraverso questo titolo, che permette di certificare legalmente le competenze specialistiche in tutti gli Stati dell’Unione Europea.

Per ricevere l’informativa completa su questi e tutti gli altri corsi promossi da Istituto Modartech, in partenza a GENNAIO 2013, è possibile fissare un appuntamento scrivendoci a orientamento@modartech.com o contattando telefonicamente l’istituto allo 0587/58458.

Un’ulteriore opportunità per conoscere Istituto Modartech e toccare con mano l’impostazione pratica e laboratoriale della sua didattica, sperimentando in prima persona l’approccio agli studi proposto dai docenti Modartech, è data dalla possibilità di incontrare la scuola alla nona edizione di Crea©tivity, la rassegna creativa che si svolge ogni anno al Museo Piaggio Giovanni Alberto Agnelli di Pontedera, legata al Design inteso in tutte le sue declinazioni più note, dalla comunicazione alla mobilità, dal design di prodotto fino al mondo della moda, favorendo l’unione e l’incontro tra i diversi ambiti progettuali.
L’evento, che si svolgerà il prossimo 22 e 23 novembre 2012, vedrà la partecipazione dell’istituto con un convegno dal titolo “Design e Progettazione della Moda e della Calzatura” che si terrà giovedì 22 novembre alle ore 16:30, un WorkOut che si svilupperà nel corso delle due giornate dedicato alla moda trasformabile, dallo studio del capo di abbigliamento fino a quello dell’accessorio moda, nonché negli spazi espositivi dell’ Exhibit, nei quali sarà possibile visionare alcuni lavori creativi degli ex-studenti di Istituto Modartech.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per maggiori informazioni: www.modartech.com

martedì 6 novembre 2012

Un seminario per prepararsi alle sfide di domani. Anatocismo

WeLink, società torinese di Servizi alle Aziende, attiva nella promozione della Cultura di Impresa e della Formazione ai Professionisti, organizza un ciclo di seminari intitolati:
"IL CONTENZIOSO IN MATERIA DI ANATOCISMO"
Anatocismo, commissioni e tassi usurari nei contratti bancari alla luce della sentenza n° 78/2012 della Corte Costituzionale


Un tema di scottante attualità, che coinvolge migliaia di persone interessate dall'applicazione di commissioni e tassi usurari nei contratti bancari, ma che non sanno come difendersi e a chi rivolgersi per far valere i propri diritti.
Gli scenari attuali rendono sempre più necessari professionisti preparati e informati sulle recenti novità normative per interpretare e dirimere i conflitti attuali, a difesa dei cittadini e dei lavoratori.



Gli interessati potranno scegliere tra le seguenti date e città:
Alba, 9 novembre 2012
Savona, 23 Novembre 2012
Aosta, 14 Dicembre 2012
Pavia, 18 Gennaio 2013



Si tratta di un'iniziativa indirizzata principalmente ad avvocati, commercialisti, consulenti tecnici, funzionari e dirigenti degli uffici legali di banche ed aziende che intendano avvicinarsi e approfondire il tema del contenzioso in materia di Anatocismo, di commissioni e tassi d'interesse nei rapporti bancari.
I docenti adotteranno un' approccio pratico ed interattivo per rendere questi incontri una reale e concreta opportunità per chiarire gli aspetti pratici delle cause in materia.
Agli Avvocati che parteciperanno saranno riconosciuti 6 Crediti Formativi Professionali (CFP) da parte del Consiglio Nazionale Forense;



Per conoscere i prezzi e le vantaggiose promozioni del momento, è possibile rivolgersi alla segreteria di WeLink (Tel +39.011.5360304 - Fax +39.011.19785639)
 
o visitare il sito www.welinksrl.com per scaricare la scheda di iscrizione.



Debora Bergaglio

















Realizza il tuo stile, ricerca, disegna e progetta la tua idea, da novembre il Master in Design degli Accessori è a Roma

Moda e accessori vanno sempre di pari passo e il più delle volte un look originale non riesce a considerarsi tale se non in presenza di una borsa, di un cappello o di un paio di scarpe che ne denotino l’unicità e l’autorevolezza di stile.

È rivolto a tutti i diplomati, ai laureati e a tutti coloro che ambiscono ad una posizione professionale nell’ambito del Mondo Accessori, o nelle filiere della sua progettazione e realizzazione, il Master Design degli Accessori dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma in partenza nel mese di Novembre.

In partnership con alcune importanti realtà del settore, quali VBH Luxury, de/co Homme, L.G.R., Lucia Odescalchi, l’obiettivo del master è formare professionisti e designer del settore accessori ed offrire possibilità di carriera all’interno di studi creativi e di tendenza, negli ufficio prodotto e negli uffici stile in qualità di designer di accessori, di product manager o art director.

Il corso è organizzato in 400 ore di lezione, con frequenza di 3 giorni settimanali (più il sabato), e segue un iter di studio pianificato in 3 distinti livelli di apprendimento. Una prima fase, Propedeutica, affronta le tematiche Disegno e Computer Grafica, una seconda, di Prodotto e Disegno, converge sull’analisi del design degli accessori, la  terza, invece, analizza Stile e Progettazione delle diverse Collezioni (couture e pret à porter). Un master di studio in cui convergono lezioni teoriche, seminari con esperti e professionisti del comparto, laboratori di ricerca e progettazione, visite ad eventi e fiere nazionali, e che si conclude con un project work finale realizzato in collaborazione con alcune importanti aziende del settore.

Il Master in Design degli Accessori è a numero chiuso e l’accesso è previsto mediante invio di un curriculum personale e di una lettera motivazionale all’Accademia di Costume e di Moda ed è comunque vincolato ad un colloquio selettivo con i responsabili dell’istituto di formazione di moda di Roma. Ulteriori informazioni sulle modalità di corso, sul corpo docenti o sulle possibilità di iscrizione sono reperibili sul sito ufficiale dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it/master .
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