CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 9 giugno 2013

Alla scoperta dell'azienda, la "risorsa" che mancava

Risorse Italia, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia, propone per i giovani diplomati e laureati un percorso introduttivo alla realtà aziendale, un vademecum pratico e mirato al lavoro in ufficio, per orientarsi subito tra le richieste e le scadenze lavorative, ben diverse da quelle scolastiche e universitarie.

"Collaborando con aziende di ogni livello - spiega Giuliano Maggiolini, responsabile della sede di Risorse Italia di Milanoè emersa l'esigenza da parte di Hr manager e responsabili operativi di un nuovo strumento per agevolare il passagio dei giovani dal mondo teorico dello studio a quello strategico operativo del lavoro. In realtà, anche a uno stagista si chiede di saper cooperare in team al più presto, e la buona riuscita di questa armonizzazione favorisce non solo gli obiettivi aziendali e di gruppo, ma anche quelli professionali individuali del collaboratore."

Il corso, intitolato "Competenze e strumenti per muovere i primi passi in azienda" ha come obiettivo quello di trasmettere i concetti fondamentali dell'operatività aziendale, attraverso un approccio pratico e non più accademico, affrontando i temi relativi alla comunicazione tra colleghi e con il capo, alla gestione del tempo e imparando a sfruttare davvero gli strumenti informatici di uso comune.

Al termine del percorso formativo, di 40 ore, Risorse Italia rilascia una certificazione delle competenze secondo il quadro regionale degli standard professionali, per dare un'impronta subito professionale, anche al cv di un neolaureato.

Risorse Italia intende far partire le prossime edizioni del corso a fine luglio, a settembre e in occasione dei calendari di laurea delle università milanesi. "Ripartiamo dai giovani, rivolgendoci a tutti coloro che si vogliono sentire protagonisti del loro futuro" conclude Maggiolini.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *