CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2013

Scuola e aziende all'Insubria dal 13 al 15 giugno

 

LINGUAGGI, DIRITTO E CULTURE IN CONTATTO:

SCUOLA E LAVORO SI INCONTRANO ALL''INSUBRIA

 

Career day.  Da giovedì 13 a sabato 15 giugno, docenti e studenti dell''Insubria manterranno la promessa preannunziata all''open day dello scorso aprile, accogliendo nel Chiostro di Sant''Abbondio a Como gli studenti delle scuole superiori con un ricco programma di attività, intitolato "Linguaggi, diritto e culture in contatto"".

L''evento darà una ulteriore occasione ai maturandi delle scuole superiori per orientare il proprio futuro, non solo di studio: essi potranno, infatti, familiarizzare sia con le particolarità della didattica universitaria, sia sperimentare un primo contatto con il mondo del lavoro. 

Quanto al primo aspetto, giovedì 13 e venerdì 14, una serie di seminari offrirà alle aspiranti matricole utili approfondimenti sulle materie insegnate nei Corsi di laurea del Dipartimento di Diritto Economia e Culture. Per gli studenti delle scuole superiori, conoscere da vicino contenuti e metodiche dei diversi ambiti giuridico, turistico e della mediazione interlinguistica e interculturale costituisce un'opportunità imperdibile per indirizzare il proprio destino universitario e professionale secondo le proprie aspirazioni e attitudini; ma, poi, per gli stessi studenti dell'Università degli Studi dell'Insubria, i seminari consentono di mettere a fuoco le connessioni ancora inesplorate tra discipline diverse e di trarre profitto dalle sinergie culturali tra gli altri Corsi di laurea e il proprio.

La giornata di venerdì 14 terminerà con la presenza di Davide Van De Sfroos. Durante l''incontro verrà presentato il progetto "Terra & acqua – viaggio dolce alla scoperta del Lago di Como", che conduce il cantautore "laghée" tra le valli e i paesi del Lario. Lo showcase vedrà Davide alternare voce e chitarra a proiezioni di video esclusivi, girati dallo stesso cantautore. La partecipazione è aperta a tutti, ma occorre prenotarsi.

Quanto al secondo aspetto, quello del lavoro, sabato 15 giugno si svolgerà il career day, aperto non soltanto agli studenti dell'Università dell'Insubria, ma anche agli studenti delle scuole superiori, che avranno la possibilità di acquisire dimestichezza ravvicinata con gli sbocchi professionali verso i quali indirizzano i Corsi di laurea in Giurisprudenza, in Scienze del Turismo e in Scienze della Mediazione Interlinguistica e Interculturale, ma anche - ciò che è più illuminante di qualsiasi discorso - essi potranno incontrare personalmente potenziali datori di lavoro e apprendere in diretta quali sono le competenze e le qualità più apprezzate dal mondo del lavoro.

Tra gli ospiti ci saranno l''avvocato

In allegato il comunicato stampa e il programma del career day.

 

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *