CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 27 giugno 2013

Tholos: seminario su innovazioni tecnologiche per industria alimentare

Il 2 luglio Tholos interverrà durante il seminario AITA sulle innovazioni tecnologiche nel settore dell'industria alimentare che si terrà a Milano.
Verrà illustrato il sistema dei certificati bianchi e il progetto F.A.R.E., Finanziamento ad Alto Rendimento Energetico.

Martedì 2 luglio alle ore 9:30, Tholos parteciperà al seminario "Innovazioni tecnologiche, per coniugare qualità alimentare e sostenibilità ambientale", che si terrà presso il Novotel Mecenate di Milano, in Via Mecenate 121. L'incontro, organizzato da AITA - Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare, vedrà la partecipazione di manager di importanti aziende che operano nel settore e di docenti universitari, per affrontare in modo approfondito tutti gli aspetti del processo produttivo,
soffermandosi sull'implementazione dell'efficienza e della resa dell'impianto, fino ad arrivare ai sistemi di smaltimento dei rifiuti in modo ecosostenibile.

L'intervento di Tholos verterà sul sistema italiano dei Certificati Bianchi, illustrando come, attraverso degli interventi di efficienza energetica, l'azienda possa massimizzare il proprio profitto. Verranno inoltre presentati alcuni casi aziendali concreti.

Nato nel 2004 e oggi potenziato dal nuovo decreto del 28/12/2012, il meccanismo dei TEE è uno strumento normativo che obbliga i distributori di energia elettrica e gas metano (soggetti obbligati) alla riduzione dei consumi di energia presso gli utenti finali.

Il meccanismo prevede la possibilità per i soggetti obbligati di "acquistare" i risparmi energetici prodotti nel territorio italiano e certificati da soggetti come le ESCO (Soggetti volontari). Il meccanismo dei TEE permette quindi di valorizzare gli investimenti in efficienza energetica.

Tholos, socio sostenitore di AITA e Esco certificata UNI CEI 11352 presenta come massimizzare i benefici di questo sistema, le nuove opportunità da cogliere grazie al finanziamento tramite terzi, che propone con il suo servizio F.A.R.E. (finanziamento ad alto rendimento energetico), e portando esempi applicativi del settore Alimentare. Il convegno rappresenta anche un importante momento di aggiornamento per i direttori delle imprese del settore alimentare sulle nuove opportunità da cogliere
grazie al finanziamento tramite terzi che Tholos propone con il suo servizio F.A.R.E. (finanziamento ad alto rendimento energetico).

Tholos è una ESCo certificata UNI CEI 11352 specializzata nell'attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche che permettono un risparmio di energia nella gestione dei loro impianti. Tholos promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio. Tholos opera sul mercato sin dall'attivazione del meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica con la mission di generare
valore economico dall'efficienza energetica e si colloca tra i principali operatori del settore, con oltre 600 progetti di efficienza energetica all'attivo (standardizzati, analitici e consuntivo). Per maggiori informazioni: www.tholosgreen.com



--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica

----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *