CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 30 agosto 2013

Associazione TIA: prossime attività settembre-dicembre 2013

Le prossime iniziative promosse dall'Associazione TIA Formazione Internazionale si svolgeranno nei mesi di settembre-dicembre 2013. Di seguito e in allegato potete trovare le proposte formative distinte per area e i link ai bandi dei singoli corsi. 

Tutti i corsi che l'Associazione TIA propone, quando non finanziati, prevedono una quota di iscrizione ridotta per i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Per ricevere maggiori informazioni sulle iniziative TIA è possibile scrivere all'indirizzo tiassociazione@gmail.com. I bandi di tutti i corsi sono inoltre disponibili sul sito www.tiassociazione.org (tranne il bando relativo al corso di giornalismo europeo per i giovani, che sarà online entro fine agosto).


PROPOSTE FORMATIVE TIA SETTEMBRE-DICEMBRE 2013

AREA DIRITTI E COSTITUZIONE

Concorso fotografico "Uno scatto un diritto" 1^ Edizione – dal 1° luglio al 30 settembre 2013 (in corso)

Il potere di un'immagine per raccontare un diritto. Il contest fotografico è aperto a tutti senza limiti di età e fa riferimento alle seguenti categorie di diritti: dignità, libertà, uguaglianza, solidarietà, come previste dalla Carta dei diritti fondamentali inglobata nel Trattato di Lisbona. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando sul sito www.tiassociazione.org.

AREA PROGETTAZIONE EUROPEA

Corso base di progettazione europea e presentazione della nuova programmazione 2014-2020 - 20 e 21 settembre 2013 - Sede PAIR, Via Merulana 134, Roma. 

Il corso è stato ideato con l'obiettivo di fornire gli strumenti base per la conoscenza del funzionamento dei fondi comunitari. In questa edizione dell'iniziativa, verrà presentata inoltre la nuova programmazione dei fondi europei per il periodo 2014-2020. Per approfondimenti e bando completo: http://tiassociazione.org/2013/08/corso-base-di-progettazione-europea-e-presentazione-nuova-programmazione-2014-2020-roma-20-21-settembre-2013/

IMPRENDITORIA E SOCIAL INNOVATION

Corso "La creazione di impresa e business plan. Essere imprenditori di se stessi" – sabato 28 settembre 2013, Sede PAIR, Via Merulana 134, Roma. 

Il corso vuole fornire metodo e competenze tecniche nella delicata fase della creazione di una nuova impresa, per arrivare poi alla redazione di un proprio business plan. Per approfondimenti e bando completo:  http://tiassociazione.org/2013/08/corso-la-creazione-dimpresa-e-business-plan-essere-imprenditori-di-se-stessi-roma-28-settembre-2013-3/

Corso "Crowdfunding, crowdsourcing, i nuovi strumenti di implementazione della cultura digitale, nuova programmazione europea dei fondi 2014-2020  21 e 22 ottobre 2013, Sede PAIR, Via Merulana 134, Roma. 

Il corso, strutturato in quattro moduli di quattro ore ciascuno, si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per mettere in piedi un progetto e realizzarlo grazie alle nuove forme di finanziamento dal basso offerte dalla rete e dai social network. Per approfondimenti e bando completo: http://tiassociazione.org/2013/08/corsocrowdfunding-crowdsourcing-i-nuovi-strumenti-di-implementazione-dellacultura-digitale-nuova-programmazione-europea-dei-fondi-2014-2020-roma-21-22ottobre-2013/

AREA LEADERSHIP E CRESCITA PERSONALE

Corso "Leadership e unicità"  5 e 6 ottobre 2013, Sede PAIR, Via Merulana 134, Roma. 

Il corso, strutturato in due giornate, rappresenta un'opportunità unica per prendere coscienza di tutte le credenze limitanti che possono entrare in conflitto con la parte più profonda di noi stessi, sabotando e bloccando così il nostro agire ed allontanandoci quindi dai nostri obiettivi. Per approfondimenti e bando completo:  http://tiassociazione.org/2013/08/corso-leadership-e-unicita-roma-5-6-ottobre-2013-2/

Corso di leadership femminile 3^ edizione – venerdì 15 novembre 2013, Sede PAIR, Via Merulana 134, Roma. 

Con questo corso, giunto alla sua terza edizione, l'Associazione TIA intende approfondire il tema della leadership femminile in un periodo storico in cui si rende necessario potenziare tutti gli strumenti volti a facilitare il cambiamento, stimolando al tempo stesso un processo di consapevolezza sui temi della parità e cultura di genere. Per approfondimenti e bando completo: http://tiassociazione.org/2013/08/corsodi-leadership-femminile-3-edizione-roma-15-novembre-2013/

AREA COACHING E MENTORING

Corso introduttivo al coaching politico - sabato 12 ottobre 2013, Sede PAIR, Via Merulana 134, Roma.

Il corso è stato progettato con l'intento di analizzare il contesto politico attuale e le sue nuove regole e modalità comunicative, al fine di consentire ad ogni partecipante di sviluppare il proprio stile comunicativo e di leadership per essere protagonista del nuovo paradigma politico attuale. Per approfondimenti e bando completo: http://tiassociazione.org/2013/08/corso-introduttivo-al-coaching-politico-roma-12-ottobre-2013/

Corso introduttivo al mentoring e coaching – 30 novembre 2013, Sede PAIR, Via Merulana 134, Roma. 

Il corso costituisce un'occasione unica per stimolare le potenzialità individuali avviando un processo di crescita positivo e orientato allo sviluppo della propria mission personale. Per approfondimenti e bando completo:  http://tiassociazione.org/2013/08/corsointroduttivo-al-mentoring-e-coaching-roma-30-novembre-2013/

AREA GIORNALISMO EUROPEO

Seminari di giornalismo europeo – 1^ edizione per giornalisti, pubblicisti e praticanti (novembre 2013 - gennaio 2014)

I media ricoprono un ruolo cruciale nel comunicare adeguatamente e correttamente l'Unione europea e le sue politiche. Il corso, rivolto a giornalisti, pubblicisti e praticanti, intende essere un'occasione di approfondimento delle tematiche europeeal fine di rafforzare le proprie competenze in materia. La giornata inaugurale avrà luogo venerdì 15 novembre 2013, presso la sala dell'Associazione Stampa Romana in Piazza della Torretta 36, a Roma. Il corso si articolerà in quattro seminari, a cadenza mensile, da novembre 2013 a gennaio 2014. Per approfondimenti e bando completo: http://tiassociazione.org/2013/08/seminari-di-giornalismo-europeo-2013-2014-1-edizione-per-giornalisti-pubblicisti-e-praticanti-roma-15-novembre-2013/

E' in uscita anche il bando della seconda edizione dell'iniziativa "Seminari di giornalismo europeo" rivolta a giovani dai 18 ai 35 anni. Il corso si articolerà anch'esso in quattro seminari a cadenza mensile.


**********************************

Per tutti coloro che decideranno di iscriversi entro il 7 settembre 2013, la quota di partecipazione ai corsi sarà pari a quella prevista per gli iscritti all'Associazione TIA.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *