CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 1 agosto 2013

Mesos: corsi formazione: Certificazione energetica degli Edifici, Impianti a Pompe di Calore.

 


Certificazione energetica degli Edifici
Periodo: 25,26,27 Settembre + 30 ore on line
Chiusura iscrizioni: 14 Settembre


Corso teorico-pratico della durata di 3 giorni in aula e 30 ore on line. Oltre ad affrontare tutti gli aspetti relativi alla diagnosi e certificazione energetica, il corso fornisce elementi di progettazione ed efficientamento energetico degli edifici, dando ampio spazio ad esercitazioni pratiche, anche mediante l'utilizzo di software specifici e strumenti per la diagnosi energetica. Corso strutturato in 2 moduli:

Modulo A: La Certificazione energetica degli Edifici
Modulo B: La Riqualificazione energetica del sistema Edificio-Impianto

Maggiori informazioni

Sconto di €100 in caso di iscrizioni multiple

Impianti a Pompe di Calore: corso di specializzazione
Periodo: 7,8,9 Ottobre + 30 ore on line
Chiusura iscrizioni: 27 Settembre
          

Il corso ha una durata di 3 giorni in aula e
offre agli iscritti la possibilità di seguire il percorso formativo completo o di scegliere moduli di specifico interesse, e partecipare ad una o più giornate formative:

Modulo A: L'impianto a pompa di calore: tecnologia, impiantistica e  analisi economica –ambientale
Modulo B:
Progettazione e dimensionamento di un impianto a pompa di calore 
Modulo C: Esempi pratici di realizzazione di impianti a pompa di calore

Maggiori informazioni

Sconto di €100 in caso di iscrizioni multiple

Fotovoltaico: Progettisti e Installatori di impianti - qualificato CEPAS, ISO 17024
Corso per Progettisti: 6 giorni in aula + 30 ore on line
Periodo
: 16,17 - 23,24,25 Ottobre, 11 Novembre

Corso per Installatori: 5 giorni in aula + 30 ore on line
Periodo :
16,17 - 23,24 Ottobre, 11 Novembre
Chiusura iscrizioni: 4 Ottobre

Il corso è finalizzato alla qualificazione professionale degli operatori del settore fotovoltaico ed offre una formazione di carattere sia teorico che pratico che comprende prove sul campo ed attività di installazione, ricerca guasti, verifiche tecnico funzionali e prove di misurazione sugli impianti con l'utilizzo di strumentazione avanzata. Corso qualificato da ente terzo CEPAS, Ente a norme ISO/IEC 17024.

Maggiori informazioni

Sconti in caso di iscrizioni multiple


- F-GAS: Corso di preparazione
- Esame per l'ottenimento del patentino di certificazione F-GAS
Corso di formazione 
Patentino di Certificazione F-GAS

Corso indirizzato ad Installatori e Manutentori ed addetti che operano su impianti contenenti GAS Fluorurati ad effetto serra interessati ad acquisire la formazione ottimale e necessaria al superamento dell'esame di certificazione F-GAS e l'ottenimento del relativo patentino

I corsi si svolgeranno presso il Centro Ricerche ENEA Casaccia di Roma.

Per iscriversi
: contattare lo 06-30483253 oppure inviare il modulo di adesione insieme a copia del bonifico effettuato a corsi@portalemesos.it o via fax allo 06-30486864 

Sul sito www.portalemesos.it sono scaricabili le brochure dei singoli eventi con i moduli di adesione

Mesos - Innovation and Training Advice
c/o C.R. ENEA Casaccia - Via Anguillarese, 301, Roma
Tel: +39 06 3048 3253
Fax: +39 06 3048 6864
E-mail: mesos@enea.it
Web: www.portalemesos.it

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *