CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 18 settembre 2013

Alta scuola di giardinaggio autunno 2013


Alta scuola di giardinaggio autunno 2013
Tornano i corsi con il Maestro Giardiniere
sull'orto, le piante e il giardino

Dal 19 settembre al 7 dicembre 2013
Flora 2000 Garden Shop, Via Zenzalino Sud 19/a - Budrio

Giovedì 19 settembre dalle 15.00 alle 18.30 avrà luogo il corso L'orto d'autunnoche avviala nuova stagione di incontri tematici diretti dal Maestro Giardiniere Carlo Pagani: corsi, seminari e workshop sul mondo del giardino, delle piante e dell'orto.

I partecipanti avranno la possibilità di imparare a realizzare un orto e ottenere una produzione diretta di cibo buono e sano a kilometro zero. Una lezione alla scopertadegli ortaggi dell'inverno e della conservazione di quelli in esubero, degli ortaggi da radice vitaminici, di come preparare il terreno per l'orto di primavera ela giusta disinfestazione e concimazione. Per portare in tavola nel cuore dell'inverno i suoi frutti e possedere un meraviglioso spazio di delizie.

L'Alta scuola di giardinaggio di Flora 2000 è aperta a tutti coloro che voglionoscoprire e conoscere il multiforme e affascinante mondodel giardinaggio, imparando a prendersi cura del proprio giardino e terrazzo, per favorire la crescita delle piante, e adottando giusti i rimedi per i problemi più frequenti.

Prossimi corsi:
Giovedì 25 settembre 2013
D'ortensie e giardini ombrosi

Giovedì 3 ottobre
Bulbi, graminacee ed erbacee perenni




Giovedì 10 ottobre
Potare gli arbusti da fiore

Tutti i corsi si svolgono presso il vivaio di Flora 2000, in via Zenzalino sud 19/a – Budrio, e sono a pagamento.
Per informazioni e prenotazioni: scrivere a info@flora2000.itoppure chiamare lo 051 800406
Il programma completo è consultabile sul sito www.flora2000.it


Carlo Pagani – Da oltre 40 anni Carlo Pagani porta avanti temi quali la biodiversità, la ricerca varietale e la tutela del paesaggio.Fonda nel 1972 Flora 2000, azienda che diventa il puntodi riferimento nel settore del vivaismo di qualità, del collezionismoe dell'architettura del paesaggio. Dopo annidi attività si è dedicato a divulgare la propria esperienzaattraverso conferenze, in televisione – prima su Rai3 eRai2, poi sui canali di Sky, Leonardo e Arturo, con lerubriche Guida al verde, Stagioni in casa, Favole in verde,Favole in rosa e Giardini d'inverno. È Direttore dell'Altascuola di giardinaggio e scrive su Gardenia.Ha pubblicato con Mimma Pallavicini numerosi volumi fracui Le stagioni del maestro giardiniere (Vallardi 2011), Il MaestroGiardiniere (Giunti 2012), Nell'orto con il Maestro Giardiniere(Giunti 2013) e Nel Bosco Giardino (Cairo 2013).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *