CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2013

Festival dell'Apprendimento

Festival dell'Apprendimento: vogliamo la tua opinione!

Valore e innovazione caratterizzeranno il Festival dell'Apprendimento, prossimo ad aprire i battenti nel centro di Padova con decine di eventi itineranti tra workshop, incontri letterari, dibattiti e interviste. L'evento dedicato a pensiero, creativita' e formazione e a tutte le forme del sapere animera' la citta' veneta dal 3 al 6 ottobre con nomi eccellenti del mondo dell'insegnamento, della psicologia, del giornalismo, della comunicazione, della cultura e dello spettacolo.

La partecipazione sara' gratuita e gli appuntamenti saranno aperti al pubblico previa registrazione sul sito dell'evento http://festivaldellapprendimento.it/, dove e' possibile consultare il programma dettagliato e stampare il proprio badge di accesso alla manifestazione. Il Festival e' gia' sui social, alle pagine di Linkedin, Twitter e di Facebook dove e' gia' nata una fitta rete di collegamenti che diffondono commenti ed entusiasmo, e il festival sara' accompagnato da un forte follow up con immagini, filmati, commenti, videointerviste e news.

Partecipa subito al sondaggio con la tua opinione sul tema dell'apprendimento come motore per lo sviluppo dell'umanità e chiave per un futuro condiviso, rispondi all'invito dell'intervista di AIF e richiedi la traccia con le domande all'indirizzo ufficiostampa@associazioneitalianaformatori.it

Sara' possibile in seguito anche mettersi alla prova sulla propria visione del futuro con dei curiosi test attitudinali.

Apprendere dal futuro: questo il tema del Festival che Padova, citta' di forte tradizione accademica, ospitera' nella sua prima edizione. Un festival di caratura nazionale con la prospettiva di diventare un appuntamento annuale e un punto di riferimento per l'intero sistema-Paese. Ad organizzare questo meeting di menti e anime e' AIF, Associazione Italiana Formatori.

Informazioni aggiornate per i giornalisti saranno collocate nella sezione press del sito http://festivaldellapprendimento.it/

Festival dell'Apprendimento

3- 6 ottobre 2013

Padova

info: ufficiostampa@associazioneitalianaformatori.it

AIF, Associazione Italiana Formatori, da 40 anni si occupa di formazione, favorisce la valorizzazione e lo sviluppo dei processi di apprendimento individuali, organizzativi e territoriali. È un Centro di Competenza in tema di metodologie per l'orientamento, la formazione, l'inserimento lavorativo e lo sviluppo professionale. Si occupa di progettazione e gestione di azioni complesse di alta formazione per la Pubblica Amministrazione e per le Organizzazioni Private.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *