CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2013

Master in Tecnologie Emergenti: termine il 20 ottobre per le Borse di studio


 

BANDO MASTER

BORSE DI STUDIO E
AGEVOLAZIONI

RITORNO AL FUTURO
Borse di studio per la
frequenza a Master di
alta formazione per
giovani laureati pugliesi

 

Seguici anche su:

facebook

youtube instagram flickr

 

 

 

PROGETTISTA ESPERTO IN TECNOLOGIE EMERGENTI
Master in Architettura digitale
III edizione in avvio dal 27 novembre 2013


490 ore nel corso di 6 mesi di lezioni + 6 mesi di stage

Il master che mette a sistema, in un unico processo progettuale, la lettura di un contesto locale attraverso le metodologie di mapping, l'elaborazione di una proposta progettuale basata sull'esplorazione di geometrie complesse ed emergenti, verificate attraverso momenti di fabbricazione digitale e sviluppate attraverso processi di script (software: Rhinoceros, Grashopper, Galapagos, Python etc.), la traduzione di questa geometria in un modello costruttivo interattivo (Revit) e l'elaborazione di una strategia di comunicazione del progetto attraverso immagini, video e piattaforme web (3D Studio Max+Vray, Adobe Premiere, After Effects). 

Inoltre:

LABORATORI INTENSIVI:
MATERIAL SYSTEM & GENERATIVE DESIGN LAB_a cura di Fernando RiaL Ponce
BETWEEN PATTERN AND LAYERS_a cura di Salvator John Liotta (Kengo Kuma Lab -Tokyo)
ALGORITHMIC DESIGN & BIO-MORPHOLOGIES LAB_a cura di Marcella Del Signore (Tulane University - New Orleans)

... E DI SINTESI
a cura di Carmelo Baglivo (IAN+)

Per questa edizione le borse di studio sono numerose:

--> 2 BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE messe a disposizione da Fondazione Architetti e Ingegneri iscritti Inarcassa

--> 5 ASSEGNI PER CONTRIBUTO SPESE DI € 1.500,00 messi a disposizione da  Fondazione Architetti e Ingegneri iscritti Inarcassa

--> 2 BORSE DI STUDIO A COPERTURA DEL 50% DELLE SPESE DI ISCRIZIONE

Oltre ad AGEVOLAZIONI RISERVATE AI SOCI IN/ARCH E A GIOVANI LAUREATI RESIDENTI ALL'ESTERO

I Master IN/ARCH possiedono i requisiti per richiedere le borse di studio messe a disposizione dalla Regione Puglia con il bando "RITORNO AL FUTURO".

--> INVIA IL CV entro il 20 ottobre 2013

--> MAGGIORI INFORMAZIONI


NUOVE CONVENZIONI per i SOCI IN/ARCH:

Fiere: SAIE - Smart Energy Expo – Veronafiere... Riviste: The Plan, Arca International, Ottagono... Mostre: Palazzo delle Esposizioni e Scuderie del Quirinale...

ed altro ancora... >> info

 

IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura - via Crescenzio, 16 Roma - tel 0039 06 68802254 fax 0039 06 6868530- inarch@inarch.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *