CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 10 settembre 2013

Non solo turismo: a Venezia anche per i corsi di italiano!

La Venice Italian School, scuola di lingua italiana a Venezia, è frequentata da studenti provenienti da Inghilterra, USA, Australia, Germania e Giappone, che passano delle fantastiche mattine di lezioni di gruppo con gli insegnanti Roberto e Michele. Se la mattina è la parte del giorno dedicata ai corsi di italiano a Venezia, nel pomeriggio le lezioni culturali – cucina e arte Veneziana, laboratorio del vetro, voga alla veneta – rappresentanto un’altra grande occasione per gli studenti: parlare italiano fuori dalla classe in un ambiente professionale ma rilassato e amichevole. Perfetto!

Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo sono composti da massimo 6 studenti. Tutti i corsi di italiano vantano un insegnante qualificato e con esperienza. Le lezioni sono sempre pratiche e interattive: si focalizzano sulle qualità comunicative degli studenti consolidando al tempo stesso le loro strutture grammaticali. Per le lezioni alla scuola italiana di Venezia si usano i materiali ed i libri di testo più recenti ed attività sempre aggiornate; inoltre, Venice Italian School realizza i propri esercizi e i propri divertenti giochi per un ambiente dinamico e interattivo.

Al pomeriggio, come detto, è il momento delle lezioni culturali, pensate per incoraggiare gli studenti ad utilizzare l’italiano nella vita di tutti i giorni: le lezioni culturali stimolano gli studenti a parlare e ad ascoltare le persone locali per poter completare le proprie attività di studio. Questo significa imparare la lingua italiana in maniera attiva scoprendo al tempo stesso qualcosa in più su Venezia e sulla sua cultura, lontani dal turismo di massa. Queste lezioni possono essere prenotate in aggiunta ai corsi di gruppo o individuali, oppure anche separatamente. La combinazione di insegnamento professionale e personalizzato con le lezioni culturali garantisce agli studenti della scuola italiana di Venezia una vacanza-studio utile, interessante e divertente.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *