CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2013

TPM Tour Galgano, visita in BTICINO. Apprendere sul campo i segreti del Total Productive Maintenance (25/9)

I segreti della "manutenzione ispettiva a tempo zero" del Total Productive Maintenance

TPM TOUR GALGANO, VISITE ALLE ECCELLENZE ITALIANE

Evento formativo con visita ad un'azienda eccellente: BTICINO

 

Milano, 12 settembre 2013 - Disporre di impianti flessibili ed affidabili è oggi d' importanza vitale per le aziende.  Il TPM è l'approccio organizzativo che risponde a tale esigenza. Utilizzato da alcuni gruppi internazionali per il miglioramento aziendale, il TPM è l'approccio integrato che tende a rendere eccellenti i processi produttivi, ottimizzando i costi di manutenzione e riducendo al minimo i rischi sulla sicurezza.

 

Per spiegare meglio la potenza dell'approccio, i risultati che si possono ottenere e i segreti di un buon programma TPM,  la Galgano organizza il "TPM TOUR, visita in BTICINO. Apprendere i segreti del Total Productive Maintenance sul campo" , che si terrà  il 25 settembre, dedicato  a direttori  operations, produzione e area tecnica .

 

L'evento formativo, unico nel suo genere, è strutturato su tre livelli: vista allo stabilimento della BTICINO, confronto diretto con rappresentanti del management aziendale, sistematizzazione di quanto visto sul campo. Tutto ciò è possibile se si entra davvero nella filosofia del TPM e se si è disposti a rivedere radicalmente l'approccio tradizionale del "fare manutenzione". Per ulteriori informazioni e iscrizioni all'evento, necessariamente limitato a un numero ristretto di partecipanti:  Galgano Formazione: 02.39605222, infogf@galganogroup.it    www.galganogroup.com

 

Il TPM Tour Galgano è l'occasione per fare network fra i partecipanti e le realtà produttive che stanno affrontando la sfida dell'eccellenza operativa e dell'affidabilità degli impianti. Sarà così possibile comprendere i segreti di un programma TPM di successo, gli errori da evitare, le modalità più efficaci di ingaggio e coinvolgimento del personale operativo, il ruolo determinate della comunicazione interna fino alle modalità per mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

 

Con un piccolo gioco di parole si può affermare che il vero scopo del TPM è di "non fare manutenzione". Utilizzando tecniche opportune e promuovendo i "giusti" comportamenti da parte del personale operativo è possibile fare "manutenzione ispettiva a tempo zero", comprimere i tempi necessari per la manutenzione preventiva, standardizzare gli interventi programmati e, al tempo stesso, ridurre al minimo il rischio di guasti improvvisi.

 

Attraverso l'approccio TPM è possibile, infatti, coinvolgere il personale in un programma di miglioramento continuo, ottenere la necessaria flessibilità degli impianti per renderli compatibili con i principi della "produzione a flusso", ridurre i costi di produzione e di manutenzione, eliminando gli sprechi, migliorare efficienza e affidabilità degli impianti.

 

La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano e al servizio dell'economia nazionale con forte orientamento ai risultati.

 


 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *