CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 3 ottobre 2013

Accademia Costume e Moda: 14 ottobre sessione straordinaria per i test di ingresso ai corsi universitari

Grandi novità per tutti coloro che coltivano una forte passione per il mondo della moda e del costume: per la giornata del prossimo 14 ottobre l'Accademia di Costume e Moda di Roma, centro formativo di eccellenza nel settore, ha previsto una sessione straordinaria ai test d'ammissione per il Diploma Accademico I° Livello in Costume & Moda.

Il Diploma Accademico di Primo Livello in Costume & Moda, della durata di tre anni, è parte integrante dell'offerta formativadell'Accademia di Roma, è un percorso unico nel settore e riconosciuto dal MIUR: un programma di studio in cui le Aree Moda e Costume si relazionano all'interno di uno stesso iter universitario coinvolgendo gli studenti con lezioni d'aula e laboratori interdisciplinari.

Il Diploma Accademico è solo una delle esperienze formative offerte dall'Accademia. Inizierà il 5 ottobre il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, in collaborazione con Vogue Talents. Il corso, pianificato in formula weekend, per consentire a tutti la massima partecipazione, prevede ben 450 ore di lezione (suddivise tra docenze e Laboratori Project Work) con frequenza nelle giornate di venerdì e sabato, più una settimana intensiva per garantire all'allievo una preparazione adeguata del Final Work, un progetto personale che qualifica le competenze acquisite durante le lezioni.

Il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda è a numero chiuso e si accede previo invio di un CV personale e solo dopo un colloquio conoscitivo con la Direzione dell'Accademia. Destinatari del corso sono studenti e lavoratori che desiderano completare la propria formazione nell'ambito della Comunicazione di Moda, del fashion styling, del marketing o degli eventi di relazioni pubbliche.

Gli sbocchi professionali, infatti, riguardano gli uffici stampa di moda, le qualifiche di Fashion Event Manager, Brand Manager, Fashion Stylist, fashion blogger, ma anche di giornalista di moda per testate o quotidiani di settore. Numerosi gli esperti del comparto fashion/design che parteciperanno al corso in qualità di docenti, fornendo le loro competenze ed esperienze agli allievi. Professionalità come quelle di Sara Maino, Senior Fashion Editor Vogue Italia, Angelo Flaccavento, de Il Sole 24 Ore, Cinzia Malvini, presentatrice di M.O.D.A SU La7, Aurora Fiorentini, Fashion Consultant  e Curatrice Moda, Simone Guidarelli, stylist per Vaniry Fair, Gabriele Verratti, fashion editor Grazia, Ylenia Puglia, Cosmopolitan e Elle, Flavia Fratello di LA7.

Tutti coloro interessati all'offerta formativa dell'Accademia, o che necessitano di maggiori informazioni su corsi e docenze, possono consultare il sito istituzionale all'indirizzo www.accademiacostumeemoda.it, oppure scrivere un mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it, o telefonare allo 06 6864132. 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *