CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 21 ottobre 2013

CONVEGNO "IL CINEMA, LA FORMAZIONE, L'EUROPA" Roma, 25 ottobre 2013 h 14.00 Spazio Europa

Il CINEMA, LA FORMAZIONE, L'EUROPA

"Dall'Agenda Digitale alla nuova programmazione 2014-2020: il valore aggiunto europeo"

 

25 Ottobre 2013 ore 14.00

 

Spazio Europa, Via IV Novembre 149, Roma

 

Roma, 21 ottobre 2013 – La situazione attuale del cinema europeo e le sue prospettive al centro del Convegno "Il cinema, la formazione, l'Europa. Dall'Agenda Digitale alla nuova programmazione 2014-2020: il valore aggiunto europeo" promosso dall'Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con FASI.biz, L'Araldo dello Spettacolo, O.S.E.C.O. e Warrant Group. L'iniziativa, che ha ricevuto l'High Patronage del Parlamento Europeo, l'Adesione del Presidente della Repubblica e numerosi patrocini istituzionali, si terrà presso Spazio Europa, in Via IV Novembre 149, il 25 Ottobre 2013, dalle ore 14.00 alle 19.00.

Con questa iniziativa, che vedrà coinvolti esponenti del mondo istituzionale italiano, parlamentari europei ed operatori del settore cinematografico, si vuole porre l'attenzione sullo stato attuale del cinema e dell'audiovisivo in Italia e in Europa e sulle sue prospettive in termini di sviluppo e competitività, alla luce di quanto previsto dall'Agenda Digitale Europea, dalla nuova programmazione dei fondi europei 2014-2020 e dal programma Europa Creativa. Tra i temi oggetto del dibattito anche la Legge sul Cinema, il cinema e la banda larga, il crowdfunding e il crowdsourcing applicati al settore cinematografico. Particolare importanza verrà inoltre riservata al tema della formazione in Europa sui mestieri del cinema.

Interverranno tra gli altri: Silvia Costa (Parlamentare Europea), Luigi De Laurentiis (Filmauro), Yvon Thiec (Eurocinema), Gianni Pittella (Vicepresidente vicario Parlamento Europeo), Cristina Priarone (Direttore Generale Roma Lazio Film Commission), Eugenio Patanè (Presidente Commissione Cultura, Diritto allo studio, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Spettacolo, Sport, Turismo, Regione Lazio), Michela Di Biase (Presidente Commissione Cultura Roma Capitale).

Sarà presente anche: Paolo Ferrari (Presidente Fondazione Cinema per Roma)

Modera: Marco Spagnoli (Giornalista e critico cinematografico)

 

Il CINEMA, LA FORMAZIONE, L'EUROPA

Dall'Agenda Digitale alla nuova programmazione 2014-2020: il valore aggiunto europeo

Venerdì 25 Ottobre 2013 ore 14.00-19.00

 

Spazio Europa, Via IV Novembre 149, Roma

 

Con il patrocinio di:  Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma, Roma Capitale, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Ministero dello Sviluppo Economico, DigiLab Sapienza

Con l'High Patronage del Parlamento Europeo

Con l'Adesione del Presidente della Repubblica

In collaborazione con:  FASI.biz, L'Araldo dello Spettacolo, O.S.E.C.O., Warrant Group

Media partner:   EurActiv Italia, Radio Città Futura

 

TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE

L'Associazione TIA Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L'Associazione, in armonia con il suo statuto, promuove iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013.

www.tiassociazione.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *