CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 19 ottobre 2013

MASTER GAME ART: 1° master in Italia per formare figure nell’art department dell’industria videoludica

GAME ART: NUOVO MASTER IN PARTENZA IN BIG ROCK
Un percorso formativo che potrà cambiare la vostra vita e farvi fare il primo passo nell'industria dei videogame.
 
Treviso, 17 Ottobre 2013 – Big Rock,  training center dedicato alle nuove tecnologie della computer grafica e all'avanguardia nello scenario dell'animazione 3D in Europa, apre le iscrizioni al Master Game Art in partenza il prossimo 11 novembre.
 
Il corso, full time e della durata di 6 settimane, è volto a formare figure specializzate nell'art department dell'industria videoludica, un settore in continua evoluzione e in crescita esponenziale. Le giornate saranno un susseguirsi di lezioni ed esami, costantemente monitorati e supervisionati dallo staff di docenti e professionisti a disposizione.
 
A rendere unico l'approccio didattico è anche l'intervento del pubblico: il materiale prodotto degli studenti sarà soggetto anche ad una continua valutazione da parte di persone esterne. Tutti i lavori fatti durante le lezioni, verranno pubblicati settimanalmente così da abituare fin da subito i ragazzi ad un confronto con l' esterno. Sarà per loro la prima occasione per dimostrare le proprie capacità e per vedere, a poco a poco, i propri lavori aumentare di qualità in poco tempo.
 
Un programma intenso tra lezioni, workshop ed esami immersi in un contesto dinamico e creativo, dove viene incoraggiato lo scambio di idee, la reciproca crescita e il lavoro di squadra.
 
Al termine del Master, i ragazzi avranno la possibilità di volare oltre oceano per studiare e imparare direttamente da chi inventa e realizza i sogni di oggi. Un'esperienza unica che li porterà a vedere con i loro occhi come lavorano le grandi case di produzione di titoli AAA, la classificazione più prestigiosa per i videogiochi di successo.
Trascorreranno tre settimane partendo da San Francisco per poi arrivare a Los Angeles, passando per Activision e Blizzard ma anche Santa Cruz e il Deserto del Nevada. Un viaggio unico e indimenticabile in una terra dove si respira aria di futuro.

Se pensi di voler portare la tua voglia di studiare a Big Rock, non perdere tempo e iscriviti!
Per ulteriori informazioni: games@bigrock.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *