CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 28 ottobre 2013

Visual Merchandising, Fashion Styling e Fashion Marketing & Advertising, iniziano il prossimo 14 novembre a Roma i corsi intensivi

90 ore di corso, frequenza obbligatoria prevista nel fine settimana (venerdì e sabato), accesso tramite un colloquio conoscitivo, questi gli ingredienti dei nuovi corsi intensivi di moda offerti dall'Accademia di Costume & Moda di Roma. I corsi di Visual Merchanding, Fashion Styling e Fashion Marketing & Advertising sono tutti in partenza dal prossimo 14 novembre ed in programma per 9 settimane totali di lezione.

Nello specifico:

-il corso di Visual Merchandising si rivolge a studenti (diplomati e laureati) e a professionisti del settore che vogliono specializzarsi in un mercato in forte espansione, in un ambiente creativo e stimolante come quello dell'allestimento e della comunicazione dei prodotti ed acquisire una formazione completa ed altamente specializzata. Obiettivo del corso è fornire gli strumenti strategici ed operativi per formare i futuri visual merchandiser ed insegnare loro le capacità e peculiarità creative per poter enfatizzare le politiche dei brand, i mood e i temi delle diverse collezioni presentate.

-il corso intensivo di Fashion Styling ha lo scopo di formare i professionisti esperti nello styling, nell'ideazione e nella realizzazione dei progetti di moda. Alla fine del corso gli allievi dell'Accademia saranno in grado di interpretare stili, tendenze, codici (estetici ed espressivi) che sono alla base di ciascun servizio di moda, di collezione o di consulenza d'immagine. Obiettivo del corso è fornire al futuro stylist il compito di gestire l'intera comunicazione visiva della campagna moda attraverso l'immagine, il video e le installazioni visive in grado di attirare l'attenzione dei pubblici.

-il corso di Fashion Marketing & Advertising prepara la figura professionale del marketer attraverso la conoscenza e lo studio approfondito delle tecniche (teoriche e pratiche) di branding, advertising e comunicazione integrata. Il corso intensivo è indirizzato a laureati che intendono avviare start up d'imprese o lavorare nei settori di riferimento, agli imprenditori o stilisti che desiderano promuovere linee di abbigliamento o linee d'accessori o anche ai diplomati che vogliono acquisire conoscenze specifiche e competenze qualificate. Alla fine del corso ciascun studente sarà in grado di valorizzare il prodotto moda utilizzando le diverse leve del marketing tenendo conto delle novità dei mercati nazionali ed internazionali, dei trend di consumo e delle nuove strategie di branding e comunicazione d'impresa attuate.

I corsi sono a numero chiuso e sono parte dell'offerta intensiva di formazione per l'area Comunicazione promossa dall'Accademia di Costume & Moda di Roma per il nuovo anno accademico. Per ottenere maggiori informazioni sulla tipologia dei corsi in programma le informazioni sono reperibili sul sito dell'Accademia di Costume & Moda, si possono richiedere via mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it o telefonicamente allo 06 6864132.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *