CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

52 borse di studio per tirocini Leonardo Da Vinci

Bando USA III Urban sustainable architecture per tirocini transnazionali nell'ambito del Programma Leonardo Da Vinci 2013/2015 - Azione Mobilità Transnazionale PLM



Voglia di partire? Partecipa al programma Leonardo Da Vinci
U.S.A. III URBAN SUSTAINABLE ARCHITECTURE - terza edizione.
A concorso 52 borse di studio per tirocini transnazionali in Europa
in studi professionali o organismi di formazione per persone disponibili sul mercato del lavoro (PLM) - 23 settimane - Biennio 2013/2015.

Inarch Servizi ha attivato un progetto di mobilità rivolto a giovani architetti disponibili nel mercato del lavoro.
Il BANDO è rivolto a giovani iscritti all'Istituto Nazionale di Architettura, che abbiano conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico in architettura (codice LM3 o LM4 CU ex DM270/04 e seguenti).
Il progetto mira ad incrementare la formazione nella progettazione architettonica sostenibile attraverso tirocini transnazionali, considerati come un periodo di formazione professionale intrapresa da un beneficiario presso un'organizzazione partner in un altro paese partecipante.

Scadenza: 31 gennaio 2014

INFO: http://www.inarch.it/default.aspx?pag=0.24&lang=it
 

Sono previste le seguenti destinazioni:
  • 22 borse - Spagna
  • 10 borse - Portogallo
  • 10 borse - Repubblica Ceca
  • 5 borse - Lituania
  • 5 borse - Francia
Requisiti:
  • Essere regolarmente iscritti all'Istituto Nazionale di Architettura
  • Essere di età non superiore ai 35 anni
  • Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage
  • Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati su fondi dell'Unione Europea o da altri Enti.
  • Avere conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico in architettura (codice LM3 o LM4 CU ex DM270/04 e seguenti)
  • Non aver mai usufruito di una borsa Leonardo da Vinci per l'azione Mobilità, Misura PLM
  • Possedere una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Passaporto Europeo delle Lingue

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *