CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 30 aprile 2013

ACCADEMIA A LENO

Aperte le ISCRIZIONI al corso triennale diurno in GRAPHIC DESIGN E MULTIMEDIA

e corso biennale diurno in CINEMA E AUDIOVISIVO

 

Libera Accademia di Belle Arti di Brescia / sede di Villa Badia - Via Marconi 28, 25024 Leno (BS)

 

La LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, grazie alla partnership con Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo e Fondazione Dominato Leonense, che hanno messo a disposizione Villa Badia - straordinario monumento artistico e storico di inizio '800, cornice ideale per attività di carattere culturale - nell'anno accademico 2009/2010 ha aperto i laboratori del Dipartimento di Graphic Design e Multimedia, favorendo così maggiormente gli studenti provenienti dalle province di Cremona, Crema, Parma e Mantova.


Il corso triennale di Graphic Design e Multimedia, rivolto ai neo diplomati, forma profili professionali di alto livello nel settore dell'editoria, della comunicazione e del cinema. Il corso prevede l'apprendimento dei programmi di progettazione vettoriale, pittorica e impaginazione editoriale in fase creativa, di fotocomposizione e di stampa.

Il percorso formativo della Libera Accademia di Belle Arti offre l'opportunità di conseguire, dopo tre anni di frequenza al corso, un Diploma di Primo Livello equipollente alla Laurea Breve.

 

Nella prospettiva di un radicamento sempre più saldo e vitale sul territorio, dal prossimo anno accademico, la LABA avvierà a Leno il corso biennale diurno in Cinema e Audiovisivo.

Si tratta di una vera e proprio novità. Il corso, già avviato nella sede centrale di Brescia, uno dei pochi proposti in tutta Italia con riconoscimento ministeriale, ha l'obiettivo di formare gli studenti all'apprendimento delle teorie e delle tecniche della produzione cinematografica.

Punti di forza del corso saranno le esercitazioni pratiche, con l'utilizzo di strumentazioni altamente professionali, e la sperimentazione sul campo. Il biennio di specializzazione permette il conseguimento del Diploma di Secondo Livello equipollente alla Laurea.

 

Villa Badia, polo culturale attivo e aperto al territorio, in cui sono organizzati corsi, convegni ed eventi, offre agli studenti un ambiente creativo e favorevole allo studio. Le "piccole dimensioni" del distaccamento lenese - i gruppi non superano il numero fisso di 20 alunni - gode di numerosi vantaggi: aule accoglienti, tecnologie accessibili e soprattutto il rapporto diretto con i professori, come è già nella consuetudine della LABA.

 

La passione per la cultura, intesa soprattutto come forma di valorizzazione e sviluppo del territorio, accomuna la LABA con Cassa Padana e Fondazione Dominato Leonense.

Negli ultimi anni la collaborazione, certamente positiva, ha portato al recupero conservativo di Villa Badia, commissionato da Cassa Padana e realizzato dal Dipartimento di restauro della LABA.



 

Per informazioni, colloqui su appuntamento e iscrizioni: 

Segreteria generale LABA di Brescia: via Don G.Vender 66, tel. 030 380894 - info@laba.edu

 

 

 

 

 

Segreteria generale LABA di Leno: Via Marconi 28, 25024 Leno (BS) - tel. 030 9048260 dal martedì al giovedì - labaleno@gmail.com

Fondazione Dominato Leonense: tel. 030 9038463 - info@fondazionedominatoleonense.it

 

 

www.laba.edu

venerdì 26 aprile 2013

Ultimi posti per il MASTER con STAGE RETRIBUITO in Marketing e Management del Turismo - Targato Comunika

In partenza la V edizione del Master con Stage per diventare professionisti del Turismo. Da Trivago, da Legambiente Turismo ad Eden Viaggi…questi e molti altri gli enti che accoglieranno in stage i partecipanti.
Tra i partner: Centro Assistenza tecnica sviluppo imprese, Cescot Viterbo, Unioncamere Lazio, Assoturismo, EBTL

DURATA: 450 ORE
4 mesi in aula, con formula week end (sabato e domenica), durante i quali avrai l’opportunità di acquisire le tecniche di gestione ed amministrazione delle destinazioni turistiche.
Almeno 3 mesi di Stage retribuito presso le aziende partner: Tour operator, agenzie turistiche, catene alberghiere, compagnie aeree e tanti altri partner ti aspettano!

AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE E PARZIALE!

Al termine del Master e dello stage retribuito riceverai il Diploma di Master
Sedi: Roma e Viterbo

Per candidarti alle selezioni, invia il tuo cv a master@comunika.org – rif. Master in Turismo oppure, clicca o copia e incolla il seguente link sul tuo browser http://www.comunika.org/turismo-management , inserisci i tuoi dati, sarai contattato dallo staff Comunika.

Lo Staff Comunika

Ultimi posti per il MASTER + STAGE IN EDITORIA E COMUNICAZIONE

Sono aperte le selezioni del Master con stage in Editoria e Comunicazione firmato Comunika e Palombi Editori, 35^ edizione 
 
Il Master forma professionisti nella gestione del prodotto editoriale: redattori e correttori di bozze, addetti ufficio stampa, esperti di comunicazione, consulenti editoriali.
La metodologia didattica
1. 150 ore complessive di lezioni in aula, con esercitazioni e project work (formula full immersion sabato e domenica a week end alternati)
2. Almeno 3 mesi di stage garantito a tutti i partecipanti presso case editrici, agenzie di comunicazione, uffici stampa e aziende partner distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Sede: Roma, Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50/a
Disponibili borse di studio e altre agevolazioni economiche
Per candidarti alle selezioni invia il tuo cv a master@comunika.org – rif. Master Editoria, oppure collegati all’indirizzo http://www.comunika.org/editoria-comunicazione/ (copia e incolla il link sul tuo browser) e inserisci i tuoi dati.
Lo staff Comunika e Palombi Editori

lunedì 22 aprile 2013

Dove studiare l'inglese

Studiare la lingua inglese è oggi fondamentale per chi vuole avere un vero futuro nel mondo del lavoro, soprattutto perché con la globalizzazione dei mercati la lingua inglese è diventata ormai quella più utilizzata a livello internazionale, e conoscerla sta diventando uno dei requisiti più importanti che vengono richiesti durante per poter presentare la propria candidatura per un'offerta di lavoro.

Nel nostro paese si possono trovare tantissime scuole che permettono di imparare l'inglese, anche se per acquisire perfettamente la padronanza della lingua bisognerebbe frequentare una scuola in cui l'inglese sia la lingua madre, quindi l'ideale sarebbe studiare direttamente nell'isola britannica, oppure in uno dei paesi che hanno l'inglese come lingua più diffusa.

Sotto quest'ottica si può pensare di organizzare una classica vacanza studio, e decidere di studiare inglese nell'isola di Malta, l'isola del Mediterraneo situata ad un'ottantina di km dalla Sicilia, dove si può imparare perfettamente l'inglese, ed allo stesso tempo godere delle bellezze che l'isola offre ai suo ospiti durante le ore di pausa dallo studio.

Si può tranquillamente affermare che imparare la lingua inglese a Malta è più facile che in altre località che non fanno parte delle isole britanniche, anche perché Malta è uno dei pochi paesi europei dove l'inglese è praticamente l'idioma più diffuso, grazie anche al fatto che l'isola è una delle più gettonate a livello turistico.

Infatti Malta è molto famosa soprattutto per le sue spiagge ed il suo mare, che unitamente al clima mite che perdura tutto l'anno la rendono il luogo ideale dove trascorrere una vacanza di tutto relax, durante la quale unire l'utile al dilettevole e sfruttare una delle tante scuole di inglese sparse lungo il territorio, tutte quante molto rinomate e di alto livello.

Malta quindi si presenta come il luogo ideale dove poter imparare al meglio la lingua inglese, e cominciare a rendere il nostro bagaglio culturale sempre più pesante e importante.

domenica 21 aprile 2013

Canto Popolare - News dalle tradizioni popolari

sfoglia Canto Popolare

www.cantopopolare.com

logo
______________________________________________________________________________


Servizio effettuato nel rispetto del
D.Lgs. 196/03 (codice privacy) | per non ricevere ulteriori comunicazioni

venerdì 19 aprile 2013

Ultimi posti per la 5^ EDIZIONE DEL MASTER con STAGE RETRIBUITO in MANAGEMENT del TURISMO

Diventa un professionista del settore turistico!
Tra gli enti stage: Trivago, Legambiente Turismo, Eden Viaggi, Regione Autonoma della Sardegna, Guida Viaggi e tanti altri!

Il Master si avvale dei patrocini istituzionali di Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese, Cescot Viterbo, Unioncamere Lazio, Assoturismo, EBTL

Formazione concreta d’aula + esperienza professionalizzante di stage per diventare Manager nei seguenti settori:

- tour operator
- agenzie turistiche
- uffici stampa
- catene alberghiere
- imprenditoria turistica
- alberghi
- compagnie aeree e crocieristiche
- pubblica amministrazione
- catering e ristorazione

Il Master in 7 MESI


PERCORSO D’AULA: 4 MESI – lezioni sabato e domenica, a weekend alternati

STAGE: RETRIBUITO, DELLA DURATA MINIMA DI 3 MESI

AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE E PARZIALE!

TITOLO RICOSCIUTO: DIPLOMA DI MASTER

LUOGO: ROMA E VITERBO



Per candidarti alle selezioni, invia il tuo cv a master@comunika.org – rif. Master in Turismo oppure, clicca o copia e incolla il seguente link sul tuo browser http://www.comunika.org/turismo-management , inserisci i tuoi dati, sarai contattato dallo staff Comunika.


Lo Staff Comunika

Ultimi posti per il MASTER + STAGE in EDITORIA: LAVORARE COMUNIKANDO!

In partenza la XXXV Edizione del Master con Stage in Editoria e Comunicazione targato Comunika e Palombi Editori.

Invia il tuo curriculum e partecipa alle selezioni!

L’obiettivo del Master è quello di formare Esperti nel settore editoriale.
Al termine delle lezioni frontali in aula, tutti i partecipanti svolgeranno un’esperienza di stage in casa editrice della durata minima di 3 mesi e riceveranno il Diploma del Master.

Didattica
- 150 ore d’aula: incontri full immersion di sabato e domenica a weekend alternati
- Almeno 300 ore di stage presso

  • Case editrici
  • Agenzie di comunicazione
  • Istituzioni
  • Aziende partners di Comunika e Palombi Editori


Sede ROMA – CENTRO CONGRESSI CAVOUR- Via Cavour 50/a (Stazione Termini)
Agevolazioni: Borse di studio a copertura parziale e copertura totale!

Per candidarti alle selezioni invia il tuo cv a master@comunika.org – rif. Master Editoria, oppure collegati all’indirizzo http://www.comunika.org/editoria-comunicazione/ (copia e incolla il link sul tuo browser) e inserisci i tuoi dati.

Lo staff Comunika e Palombi Editori

venerdì 12 aprile 2013

Ultimi posti per il MASTER con STAGE RETRIBUITO in MARKETING del TURISMO

 AL VIA LA V EDIZIONE TARGATA COMUNIKA

Ultimi posti per diventare Manager del turismo.
Il Master ha l’obiettivo di creare professionisti nel Marketing e nel Management del settore turistico. Formazione concreta in aula + Job Training finalizzati all’inserimento nei seguenti ambiti professionali:

- tour operator
- agenzie turistiche
- uffici stampa
- catene alberghiere
- imprenditoria turistica

- alberghi
- compagnie aeree e crocieristiche
- pubblica amministrazione
- catering e ristorazione

La 5^ edizione del Master, organizzato da Comunika, si avvale dei patrocini istituzionali di Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese, Cescot Viterbo, Unioncamere Lazio, Assoturismo, EBTL.
Tra le aziende che accoglieranno i nostri allievi in stage figurano Trivago, Starwood, Regione Autonoma della Sardegna, Eden Viaggi, Visituscia, Legambiente Turismo, Consul Travel e molte altre.

DURATA: 7 MESI
PERCORSO D’AULA: 4 MESI – sabato e domenica, a weekend alternati
STAGE RETRIBUITO SUL CAMPO: almeno 3 MESI
 AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE E PARZIALE!
 TITOLO RICONOSCIUTO: DIPLOMA DI MASTER
 SEDI: ROMA E VITERBO

Per candidarti alle selezioni, invia il tuo cv a master@comunika.org oppure, clicca o copia e incolla il seguente link sul tuo browser http://www.comunika.org/turismo-management , inserisci i tuoi dati, sarai contattato dallo staff Comunika.

ULTIMI POSTI PER IL MASTER + STAGE IN EDITORIA E COMUNICAZIONE

Ultimi posti disponibili per Master con stage in Editoria e Comunicazione firmato Comunika e Palombi Editori, 35^ edizione.
Il Master forma professionisti nella gestione del prodotto editoriale: redattori e correttori di bozze, addetti ufficio stampa, esperti di comunicazione, consulenti editoriali.
La metodologia didattica
1. 150 ore complessive di lezioni in aula, con esercitazioni e project work (formula full immersion sabato e domenica a week end alternati)
2. Almeno 3 mesi di stage garantito a tutti i partecipanti presso case editrici, agenzie di comunicazione, uffici stampa e aziende partner distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra le aziende che finora hanno accolto in stage i nostri allievi figurano Neri Pozza, Fazi Editore, Graus Editore, Del Vecchio Editore, MN Italia, Edizioni della Sera, Sandro Teti e molte altre.
Sede: Roma, Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50/a
Disponibili borse di studio e altre agevolazioni economiche
Per candidarti alle selezioni invia il tuo cv a master@comunika.org oppure collegati all’indirizzo http://www.comunika.org/editoria-comunicazione/ (copia e incolla il link sul tuo browser) e inserisci i tuoi dati.
Lo staff Comunika e Palombi Editori

giovedì 11 aprile 2013

Festival dell'Oriente e GreenWorld 25-26-27-28 Aprile - Milano

Il piu grande evento in Europa dedicato al mondo Orientale  e al benessere naturale.
Cerimonie tradizionali,spettacoli ,folklore, arti marziali, biologico,discipline bionaturali, yoga,
vegan, gastronomia e mille altri aspetti che potrai trovare nel  sito ufficiale  
 

Centomila spettatori previsti ,300 stand ,400 spettacoli,4 palchi ,70.000 metri quadrati
complessivi interamente dedicati all Oriente e a tutti i suoi aspetti tradizionali e moderni.
Dal 25 al 28 Aprile ripreso dalle telecamere di Italia Uno e Rai due con una copertura
promozionale nazionale avra luogo la 4 edizione del Festival dell Oriente.

Per partecipare come espositore, tenere stage, conferenze, workshop, danze o come spettatore non esitate a contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:

Tel. 0585 861311 - Tel e Fax 0585 240660
Cell: 339 3766746 - E-mail: Angela@festivaldelloriente.net

All'interno dei nostri uffici troverete sempre qualcuno del nostro Staff pronto a
fornirvi ogni informazione necessaria.

 
Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Dal 25 al 28 Aprile 2013 a Milano Novegro Fiere esplode la magia dell'Oriente.
Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni. Visita il settore dedicato alla salute e al benessere dedicato alle terapie olistiche, le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, e molte altre ancora.
Lasciati trasportare nella magia dell'oriente: ti aspettano i colori, le musiche ed i profumi di terre lontane.
Un evento straordinario a carattere mondiale interamente dedicato alle Arti Marziali e alla cultura Orientale. Oltre diecimila artisti marziali si riuniranno nel bellissimo parco del complesso fieristico di Milano Novegro per festeggiare le arti marziali ed i loro profondi valori morali e culturali. Una vera e propria festa alla quale sono invitati i Maestri di qualsiasi federazione o stile per testimoniare con la propria presenza la bellezza, il pathos e la cultura di queste discipline millenarie. Sarà un evento a cui parteciperanno oltre 150 differenti stili provenienti da ogni dove. Il più grande raduno del mondo. Le modalità di partecipazione sono le seguenti: all'interno del complesso fieristico sarà possibile avere a disposizione uno spazio tatami gratuito per 1 ora al giorno dal 25 al 28 aprile inclusi per
  svolgere liberamente stage, seminari, dimostrazioni e quant'altro si ritenga opportuno al fine di promuovere la propria scuola ed attività; sarà inoltre possibile distribuire del materiale promozionale e tenere delle dimostrazioni nel palco dedicato alle arti marziali durante l'arco della giornata. Sarà possibile inoltre partecipare tutto il giorno dalle ore 11.00 alle ore 19.00 nel parco del complesso fieristico dove si svolgerà una parte della manifestazione autogestendo la propria partecipazione liberamente . Il biglietto di ingresso di 10 euro darà diritto a visitare il Festival dell'Oriente che ospita la manifestazione dalle 11 del mattino sino alle 23, ed assistere nei 5 palchi presenti agli oltre 400 spettacoli, cerimonie tradizionali, concerti, conferenze, show marziali etc. etc. che si terranno ininterrottamente nei 4 giorni della manifestazione. Oltre 400 stand di prodotti e discipline tradizionali faranno da corollario a questo incredibile evento per il quale sono prevesti 100.000 spettatori. Per le arti marziali in particolare saranno allestiti due palchi, uno all'esterno nel parco ed uno all'interno del complesso fieristico Milanese dove si alterneranno centinaia di dimostrazioni, esibizioni e show dei più grandi e rappresentativi Maestri del Mondo. Numerosissime le aree tatami attrezzate all'interno dei padiglioni fieristici dove avranno luogo lezioni, seminari e dimostrazioni. Questa quarta edizione del Festival dell'Oriente che ospita la Giornata Mondiale delle Arti Marziali sarà un'edizione indimenticabile. La manifestazione si terrà in parte al coperto negli oltre 20.000 metri quadrati dei 4 padiglioni fieristici ed in parte all'aperto nei 50.000 metri quadrati del bellissimo parco che abbiamo scelto proprio per questa caratteristica e dove, come detto, si terrà il più grande raduno del mondo con oltre 10.000 atleti. Non solo arti marziali però, perche nel parco in realtà assisteremo a tantissime esibizioni di carattere tradizionale quali la battaglia degli aquiloni cinesi, la cerimonia delle lanterne thailandesi, la danza del drago taiwanese, i concerti di tamburi di guerra giapponesi Taiko e mille altre cerimonie tradizionali e folkloristiche in un susseguirsi di emozioni e squarci di vita orientali creati appositamente per l'occasione. Sembrerà di girovagare tra le strade ed i vicoli di un continente quello Orientale così affascinante e misterioso. Spazio anche alla dimensione spirituale con zone dedicate appositamente alla meditazione, alle tecniche respiratorie ed alle conferenze di grandi Maestri. Una parte molto importante della manifestazione sarà dedicata poi alla salute ed al benessere con un occhio di particolare riguardo a tutte quelle discipline che fanno dell'integrazione mente corpo il loro punto focale. All'interno del complesso fieristico e nel verde del parco troveremo, in un'ottica di conoscenza ed incontro tra oriente ed occidente numerose discipline bionaturali, bionergetica, yoga, tai chi chuan, shiatzu, meditazione, zen, rebirthing, integrazione posturale, danza terapia etc che si incontreranno tutte insieme per la prima volta le une vicine alle altre. Sarà il piu importante raduno di arti marziali, discipline bionaturali ed orientali mai organizzato prima al mondo, in un'atmosfera magica e gioiosa. Un vero e proprio happening a carattere mondiale ripreso dalle telecamenre di Rai e Mediaset che saranno presenti per l'occasione. Oltre 20 Ambasciate e Consolati patrocinano l'evento partecipando attivamente alla sua organizzazione, con gruppi marziali e folkloristici provenienti direttamente da numerosi paesi Orientali. Un evento magico, una vera e propria festa interamente dedicata alle arti marziali, alla salute ed il benessere ed al mondo orientale che lascerà nel cuore di tutti ricordi ed emozioni indimenticabili. Vi aspettiamo a braccia aperte  
se non vuoi più ricevere aggiornamenti basta cliccare su Cancellami

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *