CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 29 novembre 2013

Nuovi corsi professionalizzanti I.S.F.A.I in Lombardia


Diventa Operatore Socio Sanitario, Ausiliario Socio Assistenziale o Assistente alla Poltrona Odontoiatrica  con i corsi professionalizzanti di ISFAI Formazione in Lombardia


Scopri la formazione professionalizzante di ISFAI, l'Istituto Superiore di Formazione per Aziende e Imprese nato nel 2009 come emanazione del Gruppo Sanitario Policlinico di Monza! In tempo di crisi economica e disoccupazione giovanile, i corsi organizzati per il 2014 garantiscono una formazione continua e di qualità ad opera di professionisti con sbocchi lavorativi concreti. 
Mediante lezioni frontali in aula ed esercitandovi sul campo presso strutture accreditate della Regione Lombardia avrete modo di imparare professioni fondamentali, socialmente utili e ad oggi in forte ascesa quali l'Operatore Socio Sanitario o l'Assistente alla Poltrona di Studio Odontoiatrico. Per entrambe, ISFAI Formazione mette la propria esperienza e il proprio prestigio al servizio di un percorso formativo strutturato per tutti i maggiori di età in possesso di un diploma di scuola media superiore o di qualifica di primo livello triennale o di qualifica professionale biennale ai sensi della L.R. 95/80. Le selezioni prevedono ciascuna un test d'ammissione: quello per il corso di Operatore Socio Sanitario (OSS) avrà luogo il prossimo 10 Gennaio,  mentre quello per il corso di Assistente alla Poltrona si terrà il 7 Febbraio

Per i fuori sede sarà possibile pernottare presso le strutture di ISFAI Formazione (complete di dormitori, sala mensa, palestra e centro benessere) a tariffe agevolate.

I.S.F.A.I organizza inoltre il Corso di qualifica professionale per Ausiliario socio assistenziale (A.S.A), rivolto a chiunque abbia compiuto la maggiore età e sia in possesso del diploma di licenza media, e il corso di riqualifica da A.S.A ad O.S.S per chi sia già in possesso della qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale o di Operatore Tecnico all'Assistenza conseguita in Lombardia, entrambi con esame di ammissione il 10 Gennaio 2014. Tutti i corsi si terranno a Verano Brianza (MB), presso la sede dell'Istituto Clinico Universitario di Via Petrarca 51.

Informazioni sui corsi e gli esami d'ammissione, i costi e le tariffe agevolate sono reperibili sul website di ISFAI www.isfai.it, contattando l'indirizzo info@isfai.it oppure attraverso i Social Channels Facebook e Linkedin.




mercoledì 27 novembre 2013

All'Università dell'Insubria di Como si parla di donazione e trapianto di organi

DONAZIONE E TRAPIANTO DEGLI ORGANI:

UN PROBLEMA ETICO E GIURIDICO

 

 

Il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell'Università dell'Insubria di Como organizza il seminario "Il corpo come risorsa? Donazione e trapianto degli organi come problema bioetico e biogiuridico", martedì 10 dicembre alle 15.15 presso l'Aula Magna di Via Oriani. L'incontro sarà trasmesso in contemporanea in videoconferenza anche alla sede di Varese.

Durante il seminario interverrà Lorena Forni, ricercatrice di filosofia del diritto all'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

La donazione e i trapianti di organi comportano una serie di interrogativi morali che riflettono da un lato i problemi etici posti da interventi rischiosi e costosi e, dall'altro, la terapia di routine con risorse scarse. Ciò significa interrogarsi sull'esistenza di obblighi morali e giuridici per ciascun individuo capace di essere responsabile del benessere degli altri, soprattutto quando da una scelta individuale può dipendere la sopravvivenza di un altro soggetto.

L'incontro farà quindi luce su alcune questioni centrali dell'etica della donazione e dei trapianti. Si esaminerà, in particolare, il profilo della disponibilità del corpo alla luce delle tutele e dei vincoli posti dalla normativa italiana ed europea, e ci si interrogherà sulla questione dell'equa distribuzione delle risorse alla ricerca di un equilibrio tra la libertà della ricerca scientifica e i diritti inviolabili degli individui.

 

 

 

Per informazioni:

Prof.ssa Silvia Salardi: silvia.salardi@uninsubria.it

 


Denise Peduzzi
ELLECISTUDIO
Piazza del Popolo 14 - 22100 COMO
tel 031.301037 fax 031.299028
denise.peduzzi@ellecistudio.it
www.ellecistudio.it
http://www.facebook.com/Ellecistudio

martedì 26 novembre 2013

Master con stage in Editoria e Comunicazione - ULTIMI POSTI

Ultimi giorni per candidarsi alle selezioni del Master con stage della
durata di 450 ore, promosso da Comunika con Palombi Editori. Lezioni
teoriche ed esercitazioni pratiche per formare alle professioni di:
redattore editoriale, addetto ufficio stampa, esperto in comunicazione
ed editing, correttore di bozze.

Durata: 450 ore complessive, 150 ORE di formazione in aula (formula
week end) e 300 ore di STAGE GARANTITO

Facilitazioni: BORSE DI STUDIO DISPONIBILI

Sede didattica: ROMA – CENTRO CONGRESSI CAVOUR- Via Cavour 50/A (nei
pressi della Stazione Termini)

Titolo: Diploma di Master

Inizio: 14-15 Dicembre 2013


Ultimi giorni di selezioni!

Ultimi posti Master con STAGE RETRIBUITO in Marketing e Management del Turismo

Ultimi giorni di selezioni per il Master in Marketing e Management del
Turismo promosso da Comunika con Cescot Viterbo, con stage garantito e
retribuito in Hotel, Società di consulenza turistiche, Agenzie di
promozione e sviluppo del territorio, Enti Nazionali e Locali, uffici
del Turismo.


AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO totali e parziali, pagamento a RATE PERSONALIZZATO


TITOLO: Diploma di Master


Per partecipare alle selezioni clicca o copia e incolla il seguente
link sul tuo browser: http://www.comunika.org/turismo-management e
inserisci i tuoi dati. Sarai contattato da Comunika


Inizio: 14-15 dicembre 2013


Sede: Roma

Sede: Viterbo


Sito web: www.comunika.org

Corso di Alta Formazione "Programmazione Europea 2014-2020 - Finanziamenti e Project Management", 14-17 gennaio 2014



Programmazione Europea 2014-2020

Finanziamenti e Project Management

Aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione in programma dal 14 al 17 gennaio 2014 promosso dall'Istituto Luigi Sturzo e dall'Associazione TIA Formazione Internazionale


Roma, 21 Novembre 2013 - Si terrà a Roma dal 14 al 17 gennaio 2014 il Corso di Alta Formazione "Programmazione Europea 2014-2020 - Finanziamenti e Project Management" promosso dall'Associazione TIA Formazione Internazionale e dall'Istituto Luigi Sturzo. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto formativo "Strumenti per la Cultura", concepito per rispondere alla crescente domanda di profili innovativi nel campo della progettazione europea e nel settore culturale.

 

Il corso mira a formare specialisti in grado di presentare domande di finanziamento per la realizzazione di progetti culturali innovativi e caratterizzati da un forte valore aggiunto europeo, che siano in linea con le finalità del programma Creative Europe nell'ambito della nuova programmazione dei fondi europei 2014-2020. La giornata inaugurale del corso avrà luogo il 14 gennaio 2014 presso l'Istituto Luigi Sturzo, in Via delle Coppelle 35 a Roma. E' prevista la presenza di Leila Nista, responsabile del MiBACT per il programma Europa Creativa.

 

Il corso si rivolge ad operatori dell'industria culturale, creativi, professionisti, funzionari, dirigenti di enti locali, laureati e a quanti desiderano approfondire i temi della progettazione europea con particolare riferimento al settore culturale. Sono previste esercitazioni pratiche durante lo svolgimento del corso.

 

Per ulteriori informazioni su modalità di iscrizione e costi è possibile consultare il bando e il programma ai seguenti link:

http://www.sturzo.it/it/aree/formazione-e-sviluppo/progetti-in-corso/strumenti-per-la-cultura/463-programmazione-europea-2014-2020-finanziamenti-e-project-management

 

http://tiassociazione.org/2013/11/programmazione-europea-2014-2020-finanziamenti-e-project-management-roma-14-17-gennaio-2014/

 


Programmazione Europea 2014-2020 - Finanziamenti e Project Management

Dal 14 al 17 gennaio 2014 (h 10.00-17.00)

Istituto Luigi Sturzo

Via delle Coppelle 35, 00186 Roma

 

Scadenza iscrizioni: venerdì 10 gennaio 2014

 

Per info

www.sturzo.it

www.tiassociazone.org

corsi@sturzo.it               

tiassociazione@gmail.com


 

 

TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L'Associazione TIA Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L'Associazione, in armonia con il suo statuto, promuove iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013. www.tiassociazione.org Ufficio Stampa     tiaufficiostampa@gmail.com       Tel: +39 3662799351


DIRITTO DEL LAVORO: PIETRO ICHINO PROFESSORE PER UN CORSO DI ALTA FORMAZIONE

Promosso dalla Fondazione Giuseppe Pera

PIETRO ICHINO INAUGURA LA PRIMA EDIZIONE DEL CORSO

DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO DEL LAVORO

Il termine per la presentazione delle domande scade il 4 dicembre

 

Lucca, 26 novembre 2013 - Sarà il senatore Pietro Ichino ad inaugurare la prima edizione del Corso di Alta Formazione in Diritto del lavoro, organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera di Lucca. Uno strumento per fornire le conoscenze indispensabili utili a orientarsi nell'intricato universo normativo, mediante un approccio trasversale, capace di muoversi su due livelli: il piano scientifico e l'approccio pratico. È questo l'obiettivo principale del corso, composto da sette moduli di quattro ore e mezza ciascuno, che si avvarrà delle competenze di illustri giuslavoristi provenienti da ogni angolo d'Italia. Primo fra tutti, per l'appunto, il senatore Pietro Ichino, affiancato fra gli altri dal prof. Adalberto Perulli, dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Direttore scientifico del corso è il prof. Oronzo Mazzotta, ordinario dell'Università di Pisa.

A più di un anno dalla Riforma "Fornero", ecco dunque una risposta incisiva alla pressante esigenza di aggiornamento continuo, sia sotto il profilo strettamente attinente al diritto del lavoro che per il versante, ad esso intimamente connesso, delle relazioni sindacali.

L'iscrizione al corso, rivolto a laureati in materie giuridiche (I° e II° livello), avvocati, consulenti del lavoro e commercialisti, costa 600 euro. Le domande, da redigersi mediante fac-simile reperibile sul sito della Fondazione Giuseppe Pera (www.fondazionegiuseppepera.it) e corredate da copia del documento di identità, devono essere anticipate via email all'indirizzo segreteria@fondazionegiuseppepera.it e inviate per raccomandata, insieme alla ricevuta del pagamento, alla segreteria amministrativa, Fondazione Giuseppe Pera, piazza San Ponziano, 6, 55100 Lucca. La scadenza delle domande è il 4 dicembre.


Presentazione di Ancora racconto Libro di Helga Dentale

30 novembre ore 11.00
Libreria Bottega delle Storie
Via Carlo Caneva 52 Roma
 
Presentazione del libro Ancora racconto di Helga Dentale
Il libro di fiabe interattive e pedagogia teatrale si rivolge ad educatrici, insegnanti, genitori, operatori teatrali.

E la presentazione del nuovo libro non sarà una "presentazione canonica" ma un'occasione di scambio, confronto, uno spazio per parlare dell'importanza della narrazione e della fiaba interattiva come risorsa creativa, espressiva, da utilizzare con i bambini. Per questo spero che siano presenti genitori ed insegnanti, operatori teatrali, appassionati di fiabe, per poter rendere la presentazione uno spazio dinamico, quasi un piccolo laboratorio di narrazione. Mi piacerebbe parlare della fiaba come grande contenitore di linguaggi espressivi... continua

Helga Dentale: Da oltre 13 anni si occupa di formazione teatrale nelle scuole, con i laboratori rivolti ai bambini e con i corsi di aggiornamento per gli educatori dell'asilo nido e i docenti delle scuole elementari. Nasce nel frattempo la metodologia di pedagogia teatrale "Teatro in Gioco" – Metodo Helga Dentale.
Nel 2006 è ideatrice, insieme a Fabio Filippi, dell'Unico Corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma. Il corso, attraverso il Metodo Helga Dentale, fornisce strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo – teatrale con i bambini e diventa presto, in tutta Italia, un punto di riferimento per chi voglia affrontare questa professione.
Dal 2009, H. Dentale è Tutor per l' Università Roma Tre.
Nel 2013, raggiunge la XIV^ Edizione del corso per Operatori Teatrali.
Accreditata come Docente Esterna del Comune di Roma
Nel Marzo 2012 esce il suo primo libro di fiabe interattive "Io racconto.. tu ascolti.. insieme giochiamo" Ed. YCP
Dal 2012 ad oggi Formatrice per il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale
Ottobre 2013 esce il suo secondo libro di fiabe interattive "Ancora racconto.." Ed. YCP

teatroingioco.blogspot.it

lunedì 25 novembre 2013

Le migliori Business School secondo le aziende che assumono MBA


 

Londra 26 Novembre 2013: Pubblicato oggi su  www.TopMBA.com, il QS Global Business Schools Report 2013/14 rappresenta un'alternativa ai tradizionali ranking MBA mettendo in evidenza il valore dei programmi MBA in tutto il mondo secondo il "consumatore finale" di tale qualifica: le imprese e aziende che assumono diplomati MBA.

Lo studio si basa sulle risposte fornite dai 4318 recruiters internazionali che hanno preso parte al piú grande sondaggio mondiale di questo tipo. Cinque business school hanno ottenuto il punteggio massimo per il livello popolarità presso i datori di lavoro internazionali, che le hanno identificate come le scuole leader nella propria regione: Harvard Business School e Stanford Graduate School of Business (America del Nord) INSEAD e London Business School (Europa),  mentre INSEAD é la piú popolare anche in Asia e Oceania.
 

Regione

Classifica

Business School

Paese

USA e Canada

1

Harvard

USA

 

2

Stanford

USA

 

3

The Wharton School

USA

Europa

1

INSEAD

Francia

 

2

London Business School

Regno Unito

 

3

IE Business School

Spagna

Asia e Oceania

1

INSEAD

Singapore

 

2

IIM Ahmedabad

India

 

3

University of Melbourne

Australia

 America Latina

1

Tecnologico de Monterrey

Messico

 

2

Pontificia Universidad Católica de Chile

Cile

 

3

Business School Sao Paulo

Brasile

Medio Oriente e Africa

1

University of Cape Town

Sud Africa

 

2

University of Witwatersrand

Sud Africa

 

3

American University of Sharjah

UAE

Fonte: www.TopMBA.com
 
Il report mette in evidenza l'esistenza di un gruppo leader di 33 business school "d'elite" sparse in Nord America (18), Europa (13) e Asia  (2). Nonostante il totale di scuole "d'elite" presenti negli Stati Uniti rimanga insuperabile, solo Harvard ha ottenuto un numero totali di voti e preferenze comparabili a quelli ottenuti da INSEAD e della London Business School.

SDA Bocconi é l'unica business school italiana nella categoria "d'elite" classificandosi al sesto posto tra le europee. Le altre business school italiane in classifica sono MIP Politecnico di Milano, al 24esimo posto della classifica regionale europea, che  include 60 scuole in totale, seguita da MIB School of Management al 41esimo e LUISS Business School al 47esimo.
Gli Stati Uniti dominano anche le classifiche complementari su dieci  "specializzazioni " MBA. Harvard domina in cinque specializzazioni (CSR, Imprenditoria, Leadership,,Operation Management e Strategia,) mentre le restanti cinque sono distribuite in altrettante business school: INSEAD ( international Management), Kellogg (Marketing), MIT Sloan ( Information Management), Stanford ( Innovazione) e Wharton ( Finanza).

Tra le italiane, solo SDA Bocconi é classificata per le specializzazioni tra le Top 50 Business Schools al mondo, come segue:

specializzazione MBA

classifica

Finanza

15

International Management

16

Information Management

21

Strategia

22

Innovazione

23

Operations Management

23

CSR

24

Imprenditoria

31

Leadership

33

 
I diplomati MBA delle migliori business school del Nord America guadagnano stipendi medi appena più elevati rispetto ai loro colleghi Europei. Lo stipendio medio dei  diplomati MBA delle business school "d'elite" in Nord America è di circa 123.239$, paragonato a quello Europeo di 122.983$.
"Dal momento che molti settori-target, come quello finanziario, sono ormai in netta ripresa dopo la crisi finanziaria, la richiesta di qualifiche MBA è in forte crescita", dice Nunzio Quacquarelli, amministratore delegato di QS, i diplomati  MBA di business school "d'elite", sia in Nord America sia in Europa, che possono contare su uno stipendio medio di circa 120.000$, l'MBA rimane uno degli investimenti più sicuri."

I diplomati  MBA con lo stipendio medio più elevato provengono dall' IMD in Svizzera (159.912$), seguiti dalla statunitense Stanford Graduate School of Business (156,265$).

- Fine- 

QS Global 200 Business Schools Report
La ricerca è nata agli inizi degli anni '90, come un'alternativa ai classici ranking sulle business school.
L'obiettivo del report è quello di permettere ai datori di lavoro di identificare le business school dalle quali assumono la maggior parte dei diplomati MBA, senza far riferimento a nessuna classifica generale. Il cuore del report è rappresentato dalla lista delle 200 business school attualmente preferite da imprese internazionali che assumono diplomati MBA. Tale classifica è stilata sulla base di una ricerca annuale effettuata dal team di QS interpellando i responsabili delle Risorse Umane e i manager di linea che si occupano di recruiting presso le maggiori aziende di tutto il mondo.

Nunzio Quacquarelli, AD di QS 
Nunzio ha ottenuto il suo MBA presso la Wharton School negli Stati Uniti, dove ha vinto il Glockner Prize for Management, dopo aver completato un Master presso la University of Cambridge nel Regno Unito. A Wharton, Nunzio è stanto anche a capo del team che ha vinto il Moot Corp Business Venture Award nel 1990, competendo contro team provenienti dalle migliori business school Statunitensi ed Europee. Prima di iniziare la carriera di imprenditore Nunzio ha lavorato nel consulting presso Mercer Management Consulting e Bain & Company, sia nel Regno Unito sia in Italia. Nunzio è l'autore di diverse richerce annuali sulla business education, incluso il 'QS Global 200 Business Schools: The Employers' Choice'. Nunzio é inoltre coinvolto nella ricerca che informa il QS World University Rankings. È riconosciuto come un'autoritá per quanto riguarda le forze, debolezze e specializzazioni delle business school ed universitá in tutto il mondo.
 


Università Insubria - Inaugurato aa 13.14

Si è svolta oggi a Como, nella sede del Chiostro di Sant'Abbondio, la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2013.14 dell'Università dell'Insubria.

Inviamo  in allegato:
-i discorsi di rettore, prof. Alberto Coen Porisini; rettore vicario, prof. Alberto Colangelo; rappresentanti degli studenti, sig. Giuseppe D'Aquaro e Federico Gilardoni; rappresentante del personale tecnico-amministrativo, signora Simona Dalla Valle;

- la motivazione del conferimento della Rosa Commacina al signor Giacomo Castiglioni, imprenditore comasco che oltre a fare bene il suo mestiere ha voluto negli ultimi anni assumere un ruolo essenziale nello sviluppo dell'Università a Como e più in generale nella promozione della cultura presso i giovani.

- la  prolusione della professoressa Barbara Pozzo.

- i dati sull'Ateneo

- le note sulla ristrutturazione dell'edificio della cosiddetta "Manica Lunga".  L'edificio denominato "Manica Lunga", situato lungo la via Regina tra il sagrato della Basilica di Sant'Abbondio e la chiesa dei SS. Cosma e Damiano, è composto da un corpo rustico edificato nella prima metà del 1600 e da una porzione di fine '800 adibita in passato a seminario. Il progetto di ristrutturazione, promosso dall'architetto Renato Sorrentini, all'epoca dirigente dell'Edilizia Universitaria, risale al 2007 ed è stato curato dall'architetto Lucio Noseda, professionista già consulente del Comune di Como per il restauro del Chiostro. L'Università, dapprima intenzionata a ricavarne una foresteria, ha, poi, individuato la destinazione degli spazi a studi per i Docenti che svolgono l'attività didattica nell'attiguo Chiostro di Sant'Abbondio.


52 borse di studio per tirocini Leonardo Da Vinci

Bando USA III Urban sustainable architecture per tirocini transnazionali nell'ambito del Programma Leonardo Da Vinci 2013/2015 - Azione Mobilità Transnazionale PLM



Voglia di partire? Partecipa al programma Leonardo Da Vinci
U.S.A. III URBAN SUSTAINABLE ARCHITECTURE - terza edizione.
A concorso 52 borse di studio per tirocini transnazionali in Europa
in studi professionali o organismi di formazione per persone disponibili sul mercato del lavoro (PLM) - 23 settimane - Biennio 2013/2015.

Inarch Servizi ha attivato un progetto di mobilità rivolto a giovani architetti disponibili nel mercato del lavoro.
Il BANDO è rivolto a giovani iscritti all'Istituto Nazionale di Architettura, che abbiano conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico in architettura (codice LM3 o LM4 CU ex DM270/04 e seguenti).
Il progetto mira ad incrementare la formazione nella progettazione architettonica sostenibile attraverso tirocini transnazionali, considerati come un periodo di formazione professionale intrapresa da un beneficiario presso un'organizzazione partner in un altro paese partecipante.

Scadenza: 31 gennaio 2014

INFO: http://www.inarch.it/default.aspx?pag=0.24&lang=it
 

Sono previste le seguenti destinazioni:
  • 22 borse - Spagna
  • 10 borse - Portogallo
  • 10 borse - Repubblica Ceca
  • 5 borse - Lituania
  • 5 borse - Francia
Requisiti:
  • Essere regolarmente iscritti all'Istituto Nazionale di Architettura
  • Essere di età non superiore ai 35 anni
  • Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage
  • Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati su fondi dell'Unione Europea o da altri Enti.
  • Avere conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico in architettura (codice LM3 o LM4 CU ex DM270/04 e seguenti)
  • Non aver mai usufruito di una borsa Leonardo da Vinci per l'azione Mobilità, Misura PLM
  • Possedere una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Passaporto Europeo delle Lingue

sabato 23 novembre 2013

Presentazione del libro di fiabe Ancora racconto di Helga Dentale

Presentazione del libro
Ancora racconto di Helga Dentale

Il libro di fiabe interattive e pedagogia teatrale si rivolge ad educatrici,
insegnanti, genitori, operatori teatrali.

La presentazione sarà un'occasione di incontro creativo per parlare
della fiaba interattiva come prezioso strumento da utilizzare nell'ambito scolastico e non solo,
per creare insieme ai bambini uno spazio di narrazione e gioco.

30 novembre ore 11.00
c/o Libreria Bottega delle Storie
Via Carlo Caneva 52 Roma

Sarà presente l'autrice
Helga Dentale

Helga Dentale: Da oltre 13 anni si occupa di formazione teatrale nelle scuole, con i laboratori rivolti ai bambini e con i corsi di aggiornamento per gli educatori dell'asilo nido e i docenti delle scuole elementari. Nasce nel frattempo la metodologia di pedagogia teatrale "Teatro in Gioco" – Metodo Helga Dentale.
Nel 2006 è ideatrice, insieme a Fabio Filippi, dell'Unico Corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma. Il corso, attraverso il Metodo Helga Dentale, fornisce strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo – teatrale con i bambini e diventa presto, in tutta Italia, un punto di riferimento per chi voglia affrontare questa professione.
Dal 2009, H. Dentale è Tutor per l' Università Roma Tre.
Nel 2013, raggiunge la XIV^ Edizione del corso per Operatori Teatrali.
Accreditata come Docente Esterna del Comune di Roma
Nel Marzo 2012 esce il suo primo libro di fiabe interattive "Io racconto.. tu ascolti.. insieme giochiamo" Ed. YCP
Dal 2012 ad oggi Formatrice per il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale
Ottobre 2013 esce il suo secondo libro di fiabe interattive "Ancora racconto.." Ed. YCP
http://teatroingioco.blogspot.it/

venerdì 22 novembre 2013

Lavoro nel Regno Unito. In vista delle vacanze natalizie Harrods assume personale che parla italiano

Lavoro nel Regno Unito. In vista delle vacanze natalizie Harrods assume personale che parla italiano. Il grande magazzino offre lavoro a chi volesse provare un'esperienza lavorativa curiosa nella metropoli inglese.

 

I grandi magazzini Harrods corrono ai ripari, assumendo più personale poiché sono previsti milioni di turisti che affolleranno la capitale britannica.

Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", segnala che la famosa catena, gestita fino al 2010 dal magnate Mohamed Al-Fayed, per il periodo natalizio cerca camerieri e cameriere per i propri punti di ristoro, con una buona conoscenza della lingua inglese, ovviamente, ma anche dell'italiano. Oltre all'italiano, si cercano persone che sappiano parlare l'arabo e il mandarino.

Harrods, che offre vari tipi di offerta gastronomica, cerca camerieri ed inservienti che sappiano accogliere la clientela natalizia per questo il requisito della lingua. Infatti Londra diventa, nel periodo delle feste natalizie, l'ombelico nel mondo con milioni di visitatori provenienti da tutte le parti del pianeta.

 


martedì 19 novembre 2013

MASTER con STAGE SETTORE TURISMO – ULTIMI POSTI

Ultimi posti per il Master in Marketing e Management del Turismo
promosso da Comunika con Cescot Viterbo, con stage garantito e
retribuito in Hotel, Società di consulenza turistiche, Agenzie di
promozione e sviluppo del territorio, Enti Nazionali e Locali, uffici
del Turismo.


La formazione, fortemente orientata alla pratica e al problem solving
e finalizzata ad una preparazione sia tecnica che manageriale, è
strutturata in 4 mesi d'aula a weekend alterni e in un periodo di
stage da 3 a 6 mesi presso aziende partner.


Alcuni dei nostri partner stage: Trivago, Eden Viaggi, Legambiente
Turismo, Regione Autonoma della Sardegna e…tanti altri. Partner
Istituzionali: Centro Assistenza tecnica sviluppo imprese, Cescot
Viterbo, Unioncamere Lazio, Assoturismo, EBTL.


AGEVOLAZIONI: BORSE DI STUDIO totali e parziali, pagamento a RATE PERSONALIZZATO


TITOLO: Diploma di Master


Per partecipare alle selezioni clicca o copia e incolla il seguente
link sul tuo browser: http://www.comunika.org/turismo-management e
inserisci i tuoi dati. Sarai contattato da Comunika


Inizio: 14-15 dicembre 2013


Sede: Roma

Sede: Viterbo


Sito web: www.comunika.org

Ultimi posti per il Master con stage in Editoria e Comunicazione di Comunika e Palombi Editori

Ultime selezioni per il Master con stage che che formerà per le
professioni di redattore editoriale, addetto ufficio stampa, esperto
in comunicazione ed editing, correttore di bozze.



Il Master ha una durata di 450 ore distribuite in 150 ORE di
formazione in aula (formula week end alternati) e 300 ore di stage
garantito da contratto a tutti i partecipanti. Alcuni dei nostri
Partner per lo stage: Armando Curcio Editore; Edizioni Alegre;
Edizioni Cronopio; Edizioni della Sera; Edizioni Empiria; Edizioni
Nottetempo; Fazi Editore; Graus Editore; Guerini e Associati Spa;
Guido Liguori Editore; La Nuova Frontiera; Marcos y Marcos; Neripozza
Editore; Palombi Editori; Ugo Mursia Editore; Voland.


Sono previste 2 Borse di studio a copertura totale e altre borse
parziali, facilitazioni con pagamento a rate personalizzato.


Titolo: Diploma di Master


Sede Didattica: ROMA – CENTRO CONGRESSI CAVOUR- Via Cavour 50/A (nei
pressi della Stazione Termini)



Inizio: 14-15 Dicembre 2013



Per partecipare alle selezioni clicca o copia e incolla il seguente
link sul tuo browser: http://www.comunika.org/editoria-comunicazione/
e inserisci i tuoi dati. Sarai contattato da Comunika.



Sito web: www.comunika.org

Vallardi: Lingue per passione




La casa editrice Vallardi, leader nel settore dizionari con 50 lingue in catalogo e oltre 250 anni di storia, non ha mai perso la passione per la linguistica e la voglia di sperimentare.

Dal 2009 Vallardi è presente con successo sul fronte del digitale: i principali dizionari sono disponibili anche su iPhone e l'applicazione per iPhone e iPad Chinagram, sviluppata assieme a ToDo, ha ottenuto riconoscimenti italiani e internazionali.
Chinagram è stata infatti selezionata da Apple stessa per lo spot TV "Learn" – trasmesso in: Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia. L'applicazione ripercorre l'evoluzione della scrittura cinese e si pone come un moderno strumento di self-learning, perfetto per imparare a tracciare i primi ideogrammi e per conoscere meglio una delle grandi culture dell'Oriente.

In occasione della seconda edizione di Bookcity (Milano, 21-24 novembre) Vallardi ha reso l'applicazione gratuita per un giorno, raggiungendo in 24 ore 60,000 download.

La linguistica Vallardi sarà protagonista di Bookcity anche con l'evento conclusivo del progetto "Cittadini di Milano, Cittadini del mondo", iniziativa finalizzata alla costruzione di una cartina di Milano che indichi i luoghi della città con valenza multiculturale.
Alle 17 di sabato 23 novembre si terrà infatti all'Acquario Civico (via Gadio 2) una tavola rotonda sul tema cittadinanza e integrazione delle diverse culture nell'Italia di oggi, con particolare attenzione alle nuove generazioni. Ne discuteranno Silvano Aberrasc (Associazione Sociale Comunità Etiope Lombardia), Filippo Del Corno (Assessore alla Cultura), Claudio Elazar Lazzaro (Associazione Culturale NADI), Vinicio Ongini (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e Luigi Spagnol (Amministratore delegato Gruppo editoriale Mauri Spagnol).


Vallardi è online. Scoprici su:


Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *